Jump to content
DJP.IT

Disco Preferito All Time


gnamgnam

Recommended Posts

E' raro, davvero rarissimo trovare un pezzo 'commerciale' cosi' ben fatto. :-)

 

'Primetime- Sex Crime' lo farei ascoltare a chi ha sempre reputato la musica dance come un genere minore... come 'spot' a favore di essa.

 

Mi sarei comprato volentieri il singolo al negozio, ma purtroppo... non l'ho trovato!

 

Nemmeno su internet... nelle compilation non andava bene, in quanto 'mixato' con altri pezzi, e dunque non ascoltato per intero. :(

 

Rimane un piccolo grande capolavoro.... soprattutto per il testo, che mi riguarda mooooolto da vicino eheheheheh :haha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Children fa schifo?!? De gustibus....

 

Comunque un disco che ha fatto 12 settimane in vetta alla djp e ha venduto quasi 12 milioni di dischi in tutto il mondo arrivando al n.1 in italia, europa, usa e mondo intero non può non aver introdotto qualcosa di eccezionale.

Link to comment
Share on other sites

Children fa schifo?!? De gustibus....

 

Comunque un disco che ha fatto 12 settimane in vetta alla djp e ha venduto quasi 12 milioni di dischi in tutto il mondo arrivando al n.1 in italia, europa, usa e mondo intero non può non aver introdotto qualcosa di eccezionale.

Link to comment
Share on other sites

Children mi ha sempre fatto piangere... :cry:

 

Ne', riscoltandolo adesso, mi e' venuto in mente di rivalutarlo, nemmeno un pochino: sono sempre le solite due note, ripetute fino all'infinito da un loop affossante :porca:

 

Insomma, un disco che (a mio giudizio) non sa ne' di carne ne' di pesce.

 

Piuttosto, decisamente intrigante la versione che fecero l'anno scorso i...

 

... non mi viene il nome, comunque avete capito di cosa parlo.

 

Una versione certamente piu' aggressiva, ma dotata di personalita' e carattere. :ok:

Link to comment
Share on other sites

4 Clubbers... giusto, adesso ricordo :-)

 

D4ny la motivazione che 'Children' ha venduto miloni e milioni di copie, per sostenerne l'elevata qualità, regge solo in parte...

 

.... a parte il fatto che l'utente 'medio' si fa facilmente suggestionare dall'agenda-setting musicale dei mass media...

 

... ma poi ....

 

... anche 'Barbie Girl' ne ha vendute milioni, di copie... ma non puoi dire che... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Sulla quantità di dischi venduti sono d'accordo con la tua teoria.

 

Sul fatto che "Children" non sappia ne di carne ne di pesce proprio no...anzi! Io lo ritengo un capolavoro assoluto. I 4 Clubbers invece non hanno fatto che ricopiarlo con qualche modifica ma la melodia era la stessa...una ricetta facile-facile per produrre un successo. Inventarne uno anzichè copiarlo è un'altra cosa e Robert Miles lo ha fatto prima con Children e poi con Fable e poi ancora con One And One. Scusa se è poco

Link to comment
Share on other sites

Non mi piacquero nemmeno fable e one and one...

 

del genere dream salvo solo i Nylon Moon, in particolare le bellissime 'Sky Plus' e 'Heartage' (quest' ultima arrivo' anche al numero 3 della djp eheheheheh :D)

Link to comment
Share on other sites

Di nuovo ciao a tutti!

 

L'altro giorno mi è capitato di riascoltare Two brothers on the fourth floor - Never alone (1994), e non era affatto male non dico sia la migliore All Time, ma comunque ...

 

Saluti,

Pascal

:-)

Link to comment
Share on other sites

Mah, sarà stato un disco mitico, ma francamente a me Gam Gam non è che facesse impazzire ...

 

Pensando e ripensando ed andando un pò più indietro nel tempo mi viene allora in mente un altro disco che stette a lungo numero 1, ricordate 2 Unlimited - No limits (1991) ?

 

Saluti,

Pascal

:-)

Link to comment
Share on other sites

Comunque il disco uscì a fine 1992 e arrivò al n.1 per 6 settimane (cito a memoria) nel febbraio-marzo 1993.

Hai ragione, mi sono confuso ...

 

Se non ricordo male nello stesso periodo andava molto anche un altro disco un pò techno, mi riferisco a Deadly signs - We are going on down (1993) che veniva anche chiamato "Il disco dell'ottovolante", ricordi ?

 

Pascal

:-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...