Jump to content
DJP.IT

Dance

Members
  • Posts

    1,564
  • Joined

  • Last visited

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Location
    Lombardia

Dance's Achievements

DJP-Mentor

DJP-Mentor (12/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. Uella... Questa classifica soffre di RECENTISMO e di REVISIONISMO...a breve preparo una mia classifica oggettiva del decennio sulla sez. commerciale.
  2. Rieccomi anche qui... La dance in generale ha cambiato ulteriormente fisionomia rispetto ad alcuni anni fa, sia per quanto riguarda la sua fruizione sia per i generi esistenti. La popdance attuale è ben diversa da quella di 10 anni fa e ha contaminazioni house-pop-hip hop (bobsinclar nel primo caso, The killers e katy perry nel secondo caso, lady gaga, pitbull e black eyed peas nel terzo). Dove non c'è contaminazione nè crossover i brani rimangono nel buio, anche nel caso si tratti di electro, eccezion fatta per alcuni lavori ben riusciti come il remix di Javi Mula. Quelli a cui piace la dance, si ascoltano cose che gravitano intorno al pop con qualche eccezione, mentre il resto dei brani, pur essendo trasmessi in discoteca e in quasi tutte le più importanti radio in notturna, non sono fruibili perchè di queste l'ascoltatore medio non saprà mai nè autore nè titolo. Non essendoci più un mezzo di comunicazione di massa specifico che influenza gli altri in ambito dance puro (m2o non ci riesce), oltre a causa del crollo dei ricavi di vendita del disco, il pop ha "sfruttato" questo vuoto lasciato e si è contaminato, mettendo in discussione anche l'house più tradizionale, che ormai circolava da anni. Personalmente trovo ancora delle cose che mi piacciono come e forse più di pezzi storici, ma purtroppo devo passare a setaccio centinaia di brani per apprezzarne al massimo una trentina...
  3. Salve. E' da un pò che non passavo di qui; a me sinceramente questi cinque anni son sembrati un millennio. Col senno di poi Albertino ha fatto benone a levare questa classifica, in primo luogo perchè non veritiera (era una classifica legata a sue preferenze o a interessi economici della radio), in secondo luogo perchè da lì a poco il modo di concepire la musica è cambiato e al grande pubblico non appassionato del genere non interessa più sapere cosa è più ballato di cosa, interessa soltanto autore e titolo per poterselo scaricare ed ascoltare quando vuole e come vuole.
  4. Martin Solveig- I want you Laidback Luke remix.
  5. Se così fosse, sarebbe una delusione... altro disco mash up....pensavo che almeno la voce fosse originale...
  6. Rispondo io all'alba delle 2 del mattino con tono lievemente polemico e mi riferisco al remix di Cunnie Williams- Saturday 08. Ecco, vista la tua presunta annata di nascita nello username, credo che abbia vissuto musicalmente l'estate del '99 o comunque che ti sia venuta la curiosità di andare ad ascoltar l'originale, appunto di circa 10 anni fa... Rispetto a questo brano il remix di nuovo ha soltanto la cassa (ma forse nemmeno). Che senso ha promuovere una cover identica all'originale?Vabbè che il 10% di chi andava a ballare 10 anni fa ci va ancora adesso ma da ascoltatori non ha molto senso... A questo punto mettete in classifica anche YMCA e siamo a posto...
  7. Phunk Investigation- The promised land. Uno dei migliori dischi dell'anno... a mio parere...
  8. Carina...il basso è un pò musicmaker ma nel complesso non è male.
  9. Pop ballabile Trance Progressive Ibridi.
  10. Ho ascoltato una versione di questo brano, non credo proprio si sia trattato del remix di Armin van Buuren nè dell'originale che passa su Mtv e devo dire che non è affatto male.
  11. E' di novembre 2007 credo...se non prima eheh Comunque...non si capisce molto di questo stralcio di classifica...non c'è alcun aggiornamento, pare molto strano. I brani come sempre sono di gran lunga diversi rispetto al palinsesto di M2o (manca Fragma, paddys revenge, Mla, Martin Solveig, Bobsinclar ecc...); mi sembra una classifica con target 26- 35 anni forse per differenziarsi (nel caso in cui dovesse andare in onda) da quella di Molella, facendole manterere l'interesse.
  12. Dance

    Botta & Risposta

    Io ho avuto modo di seguire la vicenda nei giorni immediatamente successivi. Mi sembra che coloro i quali hanno fatto una figuraccia sono alcuni fan del forum... per il resto ha già detto tutto Marco e Seba...
  13. Mi sembra che, salvo eccezioni, la bella musica stia proveniendo da artisti sconosciuti o da amatori...per quel poco che sento.
  14. Sam Sparro è un emblema. La cosa sicura è che rientra in quel genere ibrido pieno di mescolanze in cui appaiono anche alcuni elementi trance. Gabry Ponte stesso (che me l'ha fatto conoscere) ha detto che la fortuna del brano nelle disco è spesso dovuta al suo inserimento in playlist progressive-trance.
×
×
  • Create New...