Jump to content
DJP.IT

Dom2Com

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Dom2Com's Achievements

DJP-Explorer

DJP-Explorer (4/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. Io la suono da metà estate e molti mi hanno chiesto che cosa era... grazie all'album version l'ho modificata creando una extended version... in attesa che esca il vinile originale import one side su MIXTURE
  2. 1) A me tutto quello che dici non risulta perchè da sempre la musica ha avuto una sua evoluzione (vedi gli anni 60,70,80, etc etc...); quindi non l'ha distrutta nessuno. 2) Tu non conosci f. knuckles, t. terry, coccoluto, vanelli, d. morales forse perchè sei talmente piccolo da non conoscere a pieno la nascita della disco music e la sua evoluzione in garage, underground, dance, electro, etc etc. Ti faccio un esempio di alcune famose produzione anni 90 di codesti produttori: Frankie Knuckles - The Whistle Song - 1991 Todd Terry - Keep On Jumpin - 1996 David Morales - In De Ghetto - 1994 The Heartist - Belo Horizonti - 1996 (Coccoluto) Jt Company - Don't Deal With Us - 1990 (Vanelli) Jt Company - You Got - 1993 (Vanelli) Jt Company - Wet - 1994 (Vanelli) Jt Company - Live My Life - 1994 (Vanelli) Jt Company - Feel It In The Air - 1995 (Vanelli) etc etc... Come vedi mi sono soffermato sui jt company perchè questo progetto, creato e prodotto da vanelli era nato come progetto garage, visto che nell'inizio degli anni 90, andava molto la garage (piena evoluzione della disco music '70). Nel 93/94 sono alzati i ritmi o i cosiddetti BPM e vanelli ha furbamente variato il progetto in una direzione dance. Nel 96 ha ripreso il progetto riportandolo nella vecchia direzione underground/garage/house perchè ha capito che dal 96 i giochi erano cambiati. La dance in quel periodo ha avuto una lieve crisi... infatti chissa perche' dal 96 fino agli inizi del 98 la dance ha variato il suo percorso buttandosi su sonorità dream, progressive, trance, hardcore e makkina. L'etichetta di vanelli piu' avanti ha sfornato robert miles (ma non prodotto da jt)... quindi, come vedi, ognuno è libero di scegliere le direzioni che vuole; vanelli è dj e produttore di musica house; ogni etichetta poi per evitare confusioni ha creato le label divise per ogni genere. Riepilogando, la musica ha sempre variato: anni 60= rock, pop anni 70= disco, funky anni 80 = electro pop inizio anni 90 = garage, underground, dance prima meta' anni 90= dance seconda meta' anni 90= dance, dream, progressive, hardcore e makina fine anni 90= dance evoluta (con aggiunzioni di synth e filtri), trance, house 2000 / 2003 = dance strapiena di synth e filtri, house 2003 / 2004 = dance stravolta di synthy e filtri, tribal house 2004 / 2005 = dance bennassata (se così si può dire), house (da club), reggeaton Come puoi ben vedere la musica ha sempre avuto variazioni e purtroppo se la colpa è nostra, dei djs, delle radio o di chissa' chi... ormai non possiamo farci nulla. Se noterai bene, la electro sta quasi finendo, i ritmi stanno a poco a poco aumentando nuovamente (reggeaton)... magari puo' darsi che dopo rinascerà la dance con un nuovo nome... Non è importante quello che si sente o quello che si produce... l'importante è che la musica in generale non muoia mai!!! Ciao!!!
  3. ho trovato le tracklist di due edizioni del cdm edizione 1: Pass The Dutchie (Molella Mega Club Mix) Pass The Dutchie (Molella Hard Ragga Mix) Pass The Dutchie (Molella Radio Mix) Pass The Dutchie (Original 7" Version) edizione 2: pass the dutchie (molella mega club mix) pass the dutchie (original 7" version) l'unica cosa che i cdm non si trovano piu' da acquistare... mi sapresti indicare dove trovarlo o se qualcuno tiene il rip??? Ciao!!! (e grazie per l'info)
  4. Cerco un brano dell'estate del 94 che passava il molly nel megamix (sempre, sempre, sempre)... il motivetto era cantato da un bambino (in modo stonato) un motivo stile reggea e poi diceva in continuazione "this generation, your dimension, pressure... (o qualcosa del genere)". La questione in se è piuttosto difficile... o qualcuno di voi conosce la song oppure... qualcuno di voi ha una sorte di elenco dove ci sono segnate le canzoni che passava molly nel megamix dell'estate '94??? Ripeto la passava spessissimo insieme a "feel the vibe" - the end feat kay bianco... di più non sò che altro dirvi... Ciao
  5. Per quello devi chiedere a stefano gambarelli ossia gambafreaks visto che l'ha creato lui questo bootleg... oppure lo puoi chiedere a me visto che... sentendolo... l'ho ricostruito punto per punto come quello di gambafreaks... quando l'ho suonato tutto luglio ed agosto molti djs me l'hanno chiesto anche pagandomelo... ma l'ho detto e lo ripeto "che non lo do a nessuno..." Adesso però dimenticatevelo... ormai è stravecchio e preparatevi per JEALOUSY... look... MARTIN IS BACK!!!
  6. Diciamo che già ne avevo parlato tempo fa in una mia vecchia discussione prima ancora di rautan... Legggi qua'
  7. Solveig lo vede bene... ma è uscito un altro disco... molti parlano di hit bomba... il disco ha delle sonorita pop molto facili... ma è un bel disco solare... uno di quelliche appena lo ascolti... ti senti al mare!!! BOB SINCLAR - Love generation
  8. Beh... io nelle mie serate lho metto quasi sempre insieme a "bang" sempre di robbie rivera.... ed è puro delirio!!!
  9. Favolosa la "Juan Magan & DJ Puku Sound System mix"... veramente ci sta dentro per questo periodo estivo
  10. Dom2Com

    I 2 Veri Colossi

    Kitikonti è il nome d'arte
  11. Dom2Com

    I 2 Veri Colossi

    Eh si... purtroppo gianfranco bortolotti, ormai sta chiudendo i battenti: inanzitutto ha licenziato molti artisti (tra cui picotto da tempo ed ultimamente mario piu'... l'unico rimasto è chiti conti), poi ha chiuso tutti gli studi media records italiani, lasciando aperto invece gli studi della germania (per le stampe delle produzioni di gigi d'agostino ed altre minori produzioni). Lui, visto la grande carriera degli anni 90 ed il suo arricchimento, ha deciso di gestire semplicemente la media come propietario e pubbliche relazioni, mentre come lavoro effettivo si dedichera' a fare l'architetto ed arredatore di case (una sua segreta passione che ha da sempre).
  12. Dom2Com

    Gala

    Non è stata una scelta del Molly ma di Gala Rizzato stessa, che ha deciso di lasciare il progetto dance per proporsi ed incominciare una carriera Pop con un trasferimento definito a New York. Dopo aver letto questa notizia nel 98 in un magazine dance... di Gala Rizzato si sono perse le traccie.
  13. Diciamo che ufficialmente il vinile ed il cds sono usciti a marzo... a gennaio è uscito il promo vinile... adesso invece sono usciti il vinile ed il cds comprensivi di remix... il più bello sicuramente quello di Seamus Haji & Paul Emanuel.
  14. La mia sicuramente Summer Jam - The Underdog Project... ah che bei ricordi!!!
  15. ANTOINE CLAMARAN - "Let's get together" - Discoball France Bello, bello... quando arriva Antoine ci si aspetta sempre una grande hit!!! BAMBOOLA PROD. - "Bahia" - Bamboola Production Germany Bello, solare, e latino da morire... il Dr. Kucho da qul tocco in + per le piste da club. BOB SINCLAIR - "Love generation" - Yellow Ne avevo gia parlato tempo fà... ma rientra in questa sezione visto che la sua uscita è prevista per il 16 giugno in tutto il mondo!!! Attenzione... Bomba... Hit... Prenotatelo nelle vostre dischere perchè le copie che usciranno il 16 saranno le prime ed uniche copie distribuite dalla YELLOW... poi dovrete aspettare le stampe italiane (chissa quando). E' un disco ricercatissimo anche dagli addetti al lavoro + famosi che dovranno aspettare l'uscita... perchè non esistono copie promo. BON GARCON - "Freek u" - Eye Industry/Oxyd Finalmente i remix di questo grandioso pezzo prodotto da Michael Gray aka Full Intention... nellla stampa inglese su Eye Industry esce il vinile ed il cds con i remix mentre su Oxyd esce come stampa ufficiale italiana di Bon Garcon con le versioni originali e remix... da non perdere!!! LAURENT WOLF & FRED PELLICHERO - "Saxo revenge p.2" Parte 2 di questo progetto iniziato dal successo di Saxo, adesso con nuovi remix e vari tools. Se cercate il sax questo disco fa per voi. RUFFNECK feat. YAVAHN - "Everybody be somebody 2005" Pensavo fosse l'ennessimo remix di un pezzo straremixato negli anni... ma appena l'ho messo su mi sono ritrovato davanti un discone!!! 2 remix by Mischa Daniels... salsa trip & disco club... vi consiglio la "salsa trip" puro latin-house che vi trasporta direttamente a cuba!!!!
×
×
  • Create New...