Jump to content
DJP.IT

Dom2Com

Members
  • Posts

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Dom2Com

  1. Io la suono da metà estate e molti mi hanno chiesto che cosa era... grazie all'album version l'ho modificata creando una extended version... in attesa che esca il vinile originale import one side su MIXTURE
  2. 1) A me tutto quello che dici non risulta perchè da sempre la musica ha avuto una sua evoluzione (vedi gli anni 60,70,80, etc etc...); quindi non l'ha distrutta nessuno. 2) Tu non conosci f. knuckles, t. terry, coccoluto, vanelli, d. morales forse perchè sei talmente piccolo da non conoscere a pieno la nascita della disco music e la sua evoluzione in garage, underground, dance, electro, etc etc. Ti faccio un esempio di alcune famose produzione anni 90 di codesti produttori: Frankie Knuckles - The Whistle Song - 1991 Todd Terry - Keep On Jumpin - 1996 David Morales - In De Ghetto - 1994 The Heartist - Belo Horizonti - 1996 (Coccoluto) Jt Company - Don't Deal With Us - 1990 (Vanelli) Jt Company - You Got - 1993 (Vanelli) Jt Company - Wet - 1994 (Vanelli) Jt Company - Live My Life - 1994 (Vanelli) Jt Company - Feel It In The Air - 1995 (Vanelli) etc etc... Come vedi mi sono soffermato sui jt company perchè questo progetto, creato e prodotto da vanelli era nato come progetto garage, visto che nell'inizio degli anni 90, andava molto la garage (piena evoluzione della disco music '70). Nel 93/94 sono alzati i ritmi o i cosiddetti BPM e vanelli ha furbamente variato il progetto in una direzione dance. Nel 96 ha ripreso il progetto riportandolo nella vecchia direzione underground/garage/house perchè ha capito che dal 96 i giochi erano cambiati. La dance in quel periodo ha avuto una lieve crisi... infatti chissa perche' dal 96 fino agli inizi del 98 la dance ha variato il suo percorso buttandosi su sonorità dream, progressive, trance, hardcore e makkina. L'etichetta di vanelli piu' avanti ha sfornato robert miles (ma non prodotto da jt)... quindi, come vedi, ognuno è libero di scegliere le direzioni che vuole; vanelli è dj e produttore di musica house; ogni etichetta poi per evitare confusioni ha creato le label divise per ogni genere. Riepilogando, la musica ha sempre variato: anni 60= rock, pop anni 70= disco, funky anni 80 = electro pop inizio anni 90 = garage, underground, dance prima meta' anni 90= dance seconda meta' anni 90= dance, dream, progressive, hardcore e makina fine anni 90= dance evoluta (con aggiunzioni di synth e filtri), trance, house 2000 / 2003 = dance strapiena di synth e filtri, house 2003 / 2004 = dance stravolta di synthy e filtri, tribal house 2004 / 2005 = dance bennassata (se così si può dire), house (da club), reggeaton Come puoi ben vedere la musica ha sempre avuto variazioni e purtroppo se la colpa è nostra, dei djs, delle radio o di chissa' chi... ormai non possiamo farci nulla. Se noterai bene, la electro sta quasi finendo, i ritmi stanno a poco a poco aumentando nuovamente (reggeaton)... magari puo' darsi che dopo rinascerà la dance con un nuovo nome... Non è importante quello che si sente o quello che si produce... l'importante è che la musica in generale non muoia mai!!! Ciao!!!
  3. ho trovato le tracklist di due edizioni del cdm edizione 1: Pass The Dutchie (Molella Mega Club Mix) Pass The Dutchie (Molella Hard Ragga Mix) Pass The Dutchie (Molella Radio Mix) Pass The Dutchie (Original 7" Version) edizione 2: pass the dutchie (molella mega club mix) pass the dutchie (original 7" version) l'unica cosa che i cdm non si trovano piu' da acquistare... mi sapresti indicare dove trovarlo o se qualcuno tiene il rip??? Ciao!!! (e grazie per l'info)
  4. Cerco un brano dell'estate del 94 che passava il molly nel megamix (sempre, sempre, sempre)... il motivetto era cantato da un bambino (in modo stonato) un motivo stile reggea e poi diceva in continuazione "this generation, your dimension, pressure... (o qualcosa del genere)". La questione in se è piuttosto difficile... o qualcuno di voi conosce la song oppure... qualcuno di voi ha una sorte di elenco dove ci sono segnate le canzoni che passava molly nel megamix dell'estate '94??? Ripeto la passava spessissimo insieme a "feel the vibe" - the end feat kay bianco... di più non sò che altro dirvi... Ciao
  5. Per quello devi chiedere a stefano gambarelli ossia gambafreaks visto che l'ha creato lui questo bootleg... oppure lo puoi chiedere a me visto che... sentendolo... l'ho ricostruito punto per punto come quello di gambafreaks... quando l'ho suonato tutto luglio ed agosto molti djs me l'hanno chiesto anche pagandomelo... ma l'ho detto e lo ripeto "che non lo do a nessuno..." Adesso però dimenticatevelo... ormai è stravecchio e preparatevi per JEALOUSY... look... MARTIN IS BACK!!!
  6. Diciamo che già ne avevo parlato tempo fa in una mia vecchia discussione prima ancora di rautan... Legggi qua'
  7. Solveig lo vede bene... ma è uscito un altro disco... molti parlano di hit bomba... il disco ha delle sonorita pop molto facili... ma è un bel disco solare... uno di quelliche appena lo ascolti... ti senti al mare!!! BOB SINCLAR - Love generation
  8. Beh... io nelle mie serate lho metto quasi sempre insieme a "bang" sempre di robbie rivera.... ed è puro delirio!!!
  9. Favolosa la "Juan Magan & DJ Puku Sound System mix"... veramente ci sta dentro per questo periodo estivo
  10. Dom2Com

    I 2 Veri Colossi

    Kitikonti è il nome d'arte
  11. Dom2Com

    I 2 Veri Colossi

    Eh si... purtroppo gianfranco bortolotti, ormai sta chiudendo i battenti: inanzitutto ha licenziato molti artisti (tra cui picotto da tempo ed ultimamente mario piu'... l'unico rimasto è chiti conti), poi ha chiuso tutti gli studi media records italiani, lasciando aperto invece gli studi della germania (per le stampe delle produzioni di gigi d'agostino ed altre minori produzioni). Lui, visto la grande carriera degli anni 90 ed il suo arricchimento, ha deciso di gestire semplicemente la media come propietario e pubbliche relazioni, mentre come lavoro effettivo si dedichera' a fare l'architetto ed arredatore di case (una sua segreta passione che ha da sempre).
  12. Dom2Com

    Gala

    Non è stata una scelta del Molly ma di Gala Rizzato stessa, che ha deciso di lasciare il progetto dance per proporsi ed incominciare una carriera Pop con un trasferimento definito a New York. Dopo aver letto questa notizia nel 98 in un magazine dance... di Gala Rizzato si sono perse le traccie.
  13. Diciamo che ufficialmente il vinile ed il cds sono usciti a marzo... a gennaio è uscito il promo vinile... adesso invece sono usciti il vinile ed il cds comprensivi di remix... il più bello sicuramente quello di Seamus Haji & Paul Emanuel.
  14. La mia sicuramente Summer Jam - The Underdog Project... ah che bei ricordi!!!
  15. ANTOINE CLAMARAN - "Let's get together" - Discoball France Bello, bello... quando arriva Antoine ci si aspetta sempre una grande hit!!! BAMBOOLA PROD. - "Bahia" - Bamboola Production Germany Bello, solare, e latino da morire... il Dr. Kucho da qul tocco in + per le piste da club. BOB SINCLAIR - "Love generation" - Yellow Ne avevo gia parlato tempo fà... ma rientra in questa sezione visto che la sua uscita è prevista per il 16 giugno in tutto il mondo!!! Attenzione... Bomba... Hit... Prenotatelo nelle vostre dischere perchè le copie che usciranno il 16 saranno le prime ed uniche copie distribuite dalla YELLOW... poi dovrete aspettare le stampe italiane (chissa quando). E' un disco ricercatissimo anche dagli addetti al lavoro + famosi che dovranno aspettare l'uscita... perchè non esistono copie promo. BON GARCON - "Freek u" - Eye Industry/Oxyd Finalmente i remix di questo grandioso pezzo prodotto da Michael Gray aka Full Intention... nellla stampa inglese su Eye Industry esce il vinile ed il cds con i remix mentre su Oxyd esce come stampa ufficiale italiana di Bon Garcon con le versioni originali e remix... da non perdere!!! LAURENT WOLF & FRED PELLICHERO - "Saxo revenge p.2" Parte 2 di questo progetto iniziato dal successo di Saxo, adesso con nuovi remix e vari tools. Se cercate il sax questo disco fa per voi. RUFFNECK feat. YAVAHN - "Everybody be somebody 2005" Pensavo fosse l'ennessimo remix di un pezzo straremixato negli anni... ma appena l'ho messo su mi sono ritrovato davanti un discone!!! 2 remix by Mischa Daniels... salsa trip & disco club... vi consiglio la "salsa trip" puro latin-house che vi trasporta direttamente a cuba!!!!
  16. Tommy Vee - Don't be blind --- Discreto, preferisco la original senza cantato Supafly Inc - Lets get down (Full Intention club mix) --- Disco tranquillo, ma di grande impatto Kelly Osbourne - One word (Chris cox club remix) --- In questo pezzo la voce di Kelly sembra piena ci eco per dare una maggior effetto, stupendo il remix di Chris Cox Steve Anders vs. Andrea T. Mendoza - Can't fake it --- Discreta produzione Manu L.J. - Feel alright --- Non è un disco house ma è commerciale!!! Mark Knight - Inside you --- Bello, deep da paura Mylo - In your arms (Tocadiscos zwischen den stuehlen mix) --- Terzo colpo per Mylo (a sto punto compratevi l'album!!!) Steve Angello & Sebastian Ingrosso - Yeah --- Quando sento una produzione di Steve Angello faccio come un pazzo, ascoltate anche l'altra sua produzione Saxo Love... vi innamorerete. Jerry Ropero & Denis The Menage Pres. Sabor feat. Jaqueline - Coracao (Axwell mix) --- Comprato il vinile import su NERO sabato scorso, me ne sono innamorato al primo ascolto!!! Cerrone - Not too shabby (Jamie Lewis goes disco mix) --- Grande disco sulla Purple Music; Jamie & Cerrone is back!!!
  17. Sta di fatto che paps'n'skar non lo suonero mai, uno perchè non mi piace (fin troppo simile a mirage) e secondo, se lo passasi, mi tirerebbero i pomodori!!! Comunque, capisco che san salvador ha stancato come mirage anche perchè ormai sono obsoleti... ma se permetti, un mio parere personale, la dance è morta tra il 2001 ed il 2002... quindi non mi adatto alle produzioni dance di basso valore che ci sono in questi tempi... anche la house è in piena crisi ma almeno per fortuna dall'america, dall'inghilterra e dalla francia arrivano produzioni valevoli. Se non avete capito siamo stati noi stessi italiani che abbiamo distrutto la dance, a forza di insistere con le scopiazzature, di cover, di song in italiano, di synth tutti uguali (che sembrano tutte canzoni di gabry ponte). Perchè non chiedete a gianfranco bortolotti che fine hanno fatto gli studi della media records italia??? Ebbene si... li ha chiusi tutti, visto la grande crisi; ne ha lasciati aperti alcuni della germania per gigi d'agostino ed alcuni produzioni..... Mauro Picotto, Mario Più e tutti gli altri artisti trance/progressive hanno lasciato la BXR per buttarsi in etichette indipendenti tedesche; l'unico rimasto alla media è Kitikonti che ormai si è buttato sulla electro-house. Se proprio volete che la dance ritorni al suo vecchio splendore, allora chiamate tutti i produttori e dite loro di produrre pezzi nuovi che non siano cover o scoppiazzature di loro vecchie song e soprattutto di usare sample e synth diversi tra di loro.... buona fortuna!!! Ciao
  18. Ma sei veramente convinto di quello che dici e di quello che pensi??? Io suono in un "CLUB HOUSE" e non suonero mai i paps'n'skar e tanto + l'estate scorsa non ho mai sentito suonare mirage!!! Sta di fatto che l'estate scorsa i dischi + ballati nelle disco (sia dance che house) sono stati salome de bahia - taj ma hal e moonlight vs azoto - san salvador (che tu definisci una emerita lagna... mah!!!)... poi nella categoria disco ne troppo dance ne troppo house c'è stato danzel - pump it up. Quello che è ho scritto non è una mia opinione ma bensi' una realta!!!
  19. Hey chris, molto bella african soul... molto afro!!! In che radio lavori? Esiste un sito???
  20. Adesso vedo di cercalo questo pezzo caro chris... comunque un consiglio... tieni d'occhio il nuovo di bob sinclar............
  21. Ognuno ha i suoi gusti... a me piace la house STOP!!! comunque la latin-house in estate ci sta... eccome se ci sta!!! Da domenica prossima nella disco, dove spesso suono, si apre la location sulla spiagga... la disco si trova in una costa dove c'è una spiaggia, quindi si balla nella sabba con candele, tappeti, divani... sotto il cielo coperto dalle stelle!!! Una location favolosa!!!
  22. Con l'arrivo dell'estate... vediamo arrivare i primi dischetti house dal sapore estivo... freschi... solari... latineggianti. Inanzitutto grandi uscite per la YELLOW (una delle mie etichette preferite) quindi un BOB SINCLAR super attivo: AFRICANISM ALL STARS - Sye Bwa Grande produzione... una traccia solare che ricorda molto ZOOKEY, e nel lato B remix di quest'ultimo in chiave hip hop / reggaeton. BOB SINCLAIR - Love Generation Appena ho ascoltato la prima volta questa traccia, ho detto... "ecco la song house dell'estate 2005!!!"... un pezzo molto particolare, a primo impatto sembra un pezzo pop ma quando parte il cantato ed il giro di chitarre... ahhhh ti senti l'estate addosso!!! SALOME DE BAHIA - Copacabana Ecco il ritorno della grande Salome De Bahia che dopo averci fatto fare, l'estate scorsa, un sacco di trenini con Taj Ma Hal riparte alla grande con un'altra cover famosissima... Copacabana. La sua interpretazione è spettacolare e sicuramente non mancherà di farci ballare questa song per tutta l'estate. Ultima traccia, questa volta non distribuita dalla YELLOW, ma dalla MILK & SUGAR GERMANY... KU AFFAIR - "Pega essa mulher" Da tempo aspettavo una traccia del genere e finalmente è arrivata... la vera latin-house in persona, quella alla Pasilda per intenderci. Un disco che può essere usato in 2 tipi di piste grazie alle svariate versioni... pista house e pista chill out.... la versione che vi consiglio è la guitar mix... da sogno!!!
  23. Dom2Com

    Anni 90

    Mi spiace contrariarti ma quelloche ho preso ormai è robba da buttare!!! Ormai tengo solo i miei rip di cdm e vinili... e continuo a dirti... fatti tuoi se non credi alla robba originaleche tengo... poverino... mi fai quasi pena.
  24. Dom2Com

    Mdq - Mega Quiz Dance

    Caro ratauan, inanzitto "Anybody Anyway" è artisticamente prodotta da Prezioso ed i produttori esecutivi sono Gabutti & Zucchetti, che hanno prodotto insieme a Molinaro i Bliss Team (tranne per "People have the power" dove, insieme a Molinaro, produceva Stefano Secchi) e Da Blitz. Poi Daphnes (quella ragazza orientale) è la feat. del progetto ma solo a livello di immagine perchè in realta chi canta non è lei ma Viviana Presutti, singer e scrittrice delle song del progetto Da Blitz Per quanto riguarda "Let it all go (ka mate)" è prodotta dai Player 8th uscito su Spy Records, label dance della Time Records di propietà e gestione di Rossano Prini ossia Dj Ross
  25. Io preferisco non parlare di tormentoni ma di canzoni, che penso, andranno questa estate (alcuni titoli)... Shakira - La tortura Black Eyed Peas - Don't phunk with my heart Jovanotti - (Tanto)3 Ku Affair - Pega essa mulher Salome De Bahia - Copacabana Poi d'altronde aspetto "con ansia" l'uscita dei nuovi singoli dei: - Negramaro - Subsonica - Tinturia (!) - Gorillaz - Le Vibrazioni e di tutti quegli artisti che ritengo abbastanza validi!!!
×
×
  • Create New...