Jump to content
DJP.IT

djpedrito

Members
  • Posts

    130
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by djpedrito

  1. parlando se non erro c'è in l'amour tojours 2

     

    "Parlando" c'è in laboratorio 2 ma nn in L'amour toujours 2; in quest'ultimo c'è "Percorrendo", credo sia anche quella de La tana del suono e che poi Gigi ci abbia rimesso le mani sopra per metterla nell'album (non vorrei però dire una castroneria, correggimi se sbaglio).

  2. grazie mille per il consiglio.. questa è una novità molto interessante e di sicuro la cerco sin in capo al mondo... speriamo che sia almeno come laboratorio 2 o meglio così impazzisco dalla gioia a suon di cassa!!!

     

    Perlando sempre del primo dei due cd della compilation, mi permetto umilmente di darti un consiglio: non farti tradire dall'inizio, la prima song (Hakim - Anabalina) è una semi lagna quasi inascoltabile alla prima passata, però a risentirla un altro paio di volte è già più gradevole.

    Questa compilation incomincia piano piano, poi dopo una serie di passaggi de "La tana del suono", prima con Nascendo, poi con Parlando; poi sale con un "Triangle" di Gigi D'Agostino, un "Ferry Corsten - Sweet sorrow", e quando parte la 16° traccia (Onironauti - Toccando le nuvole) secondo me si raggiunge l'apice di questa compilation!

    A seguire un buon "Momento contento" sempre di Gigi, il suo rifacimento del "Bolero" di Ravel ed in chiusura c'è spazio pure per "Molto folk - Canto do mar".

    Spero di essere stato esauriente nella descrizione, nel 2004 ti posso garantire di non aver speso soldi migliori in musica tolto questo cd.

    Da allora, ogni volta che torno in Rep. Ceca, me lo porto sempre con me in macchina e me lo riascolto sempre un paio di volte... :ok:

     

    guarda che stavi viaggiando davvero ... anche senza ascoltare benessere

     

    Sì... ma era un altro viaggiare...!!! :lol:

    Io sono uno che appena può prende la macchina e va a giro (spesso anche lontano), e quando viaggio ho necessità di ascoltare musica; ti posso garantire che quel cd, in quel tragitto (che, tra l'altro, feci da solo) mi ha regalato veramente delle belle sensazioni!

    Poi ci sta anche che sia di fuori io a dire queste cose, ma ti assicuro che alla guida quella volta ero sobrio al 100%!

    Ciao!!!

  3. benessere 1 non la conoscevo.. adesso mi informo e la cerco

     

    Ciao Nickjay,

    Benessere 1 è uscita un mesetto prima di "L'amour toujours 2" nel periodo fine novembre / dicembre 2004.

    Ti dico per certo che l'ho ascoltata in un mio viaggio in Repubblica Ceca lo scorso 8 dicembre: non so se ti piace il genere ma ti garantisco che ascoltarla (il primo dei due cd rende meglio) al buio, su una strada alberata, dove tra paese e paese ci sono chilometri, sembra veramente di viaggiare.

    :ok:

  4. adesso ipotiziamo che la dance sparisca e che solo pochissimi facciano dance voi come prendereste questa shockante realtà

     

    Faremo come quei darkettoni metallari che vanno ancora a giro con le magliette dell'heavy metal sebbene il genere sia ormai diventato "di nicchia".

    Io ho sempre in un cassetto una felpa di Radio Deejay comprata nel 1993 con le firme di Cecchetto, Amadeus, Luca Laurenti, Manuela Doriani, Mila....

    Inizierò ad indossarla di nuovo!

  5. ..ieri ho ascoltato il deejay time,ospiti FISH ESA ...

    Cribbio, cosa mi sono perso!!!!!!

    Ma Fish ed Esa sbaglio o sono quelli che una volta si facevano chiamare Sottotono?

    Mi ricordo che da quando picchiarono Staffelli a Striscia la notizia, radio dj non li passò più per anni!

    Adesso invece, con un abile cambio di nome (Fish feat Esa) sono tornati pure di moda....

    ... e quindi, tornati di moda, che vuoi che il Sig. Alba non li riaccolga a braccia aperte?

    Come minimo gli avrà chiesto anche scusa per la censura del dopo tapiro!

  6. Oddio, è un po' difficile dirne solo una, io sono uno che collega momenti della propria vita a specifiche canzoni... :confuse:

    Dunque, dato che la Deejay parade del 1994 (spero la volume 5, uscita in autunno) è già stata citata, allora citerò:

    Gigi D'Agostino compilation - Benessere 1

    Dicembre 2004

    Perchè ti fa viaggiare...

    L'ho ascoltata la prima volta in macchina da solo tra Vienna e la Repubblica Ceca, era di sera, sembrava di volare!!!

    Semplicemente fantastica

  7. almeno rovinano dischi che non son niente di che, come questo, pensa se rovinassero rythm is a dancer :cry:

    Stai pure tranquillo, che se non lo hanno già fatto (e mi sembra di aver sentito qualcosa un paio di anni fa) lo faranno presto.

    Se oramai i ragazzini li stanno tirando su con house leggera, per quelli come me, cresciuti con Ice MC e Digital Boy, questi restyling sono una vera e propria ancora di salvezza in un mare di musica orripilante che si sente ora.

    Torno ancora a tessere le lodi di M2O, nonostante sia del gruppo Elemedia: una radio seria che passa quasi tutti i generi musicali "politically correct" (l'hardcore pesante non la passa, per esempio), hip hop, techno, trance, mediterranean progressive con il buon Gigi Dag, house vera (quella che a me fa schifo ma è indubbiamente la vera house, non quella del Sig. Di Molfetta sull'altra emittente) e per finire sana dance...

    Trovatemi una vera radio che abbia in sè tutti questi generi.

    Ed allora, se per fare andare avanti la dance, che tra i generi musicali è quello più in crisi, qualcuno remixa successi, o comunque vecchi dischi del passato, ben venga! Almeno vuole dire che c'è qualcuno che fa sentire la sua voce, bella o brutta che sia ma almeno la fa sentire.

    E poi via, stiamo disquisendo sul remix di un brano che noi abbiamo conosciuto prima come originale, è ovvio che siamo portati a fare un paragone che nel 90% dei casi è negativo.

    Un ultimo esempio e poi smetto: pensate un momento a chi, negli anni 80, ballava i lenti in disco col brano de "Il tempo delle mele" e poi nel '94 ha ascoltato Strangelove di Kina: secondo voi cosa potrà mai aver pensato di quest'ultima canzone?

  8. Sì, magari il fatto di remixare sempre pezzi vecchi denota che mancano un po' di idee nuove... ma denota anche una forza di continuare a tenere in vita la dance.

    So che a questa mia affermazione i detrattori diranno che invece questo è il modo più veloce per farla morire del tutto, ma per me non è così!

    Il pezzo è carino, non è eccelso, ma è comunque piacevole!

    I'm in the kitchen, and all i want is just a cup of tea.... oooh oooh!

  9. Semplice... non so come si fa!!!

    Io sono un vero imbranato ed al momento attuale non avrei i mezzi per farlo... in questi giorni sono a modificare il mio pc e cercherò a breve di dotarlo di adsl!

    Se qualcuno è interessato a questi megamix/djp dell'anno, mandatemi un mp, vi garantisco che risponderò a tutti e in qualche maniera cercherò di accontentarvi.

    Tuttalpiù ne posso fare una copia in un'altra cassettina e ve la mando, poi ci pensate voi a tramutarla in file audio....

    Sono a Vs disposizione!

  10. Esatto! E sul retro di copertina, troviamo pure scritto: "concept idea by Albertino & Dario Usuelli"!

    Chissà se il Signor Alba se ne ricorda..... :confuse:

    .... credo di no, dato che tutti i Natali su DJ ritrasmettono tutte le loro canzoni di Natale da Christmas with the yours (95) in poi, saltando Song for you (94) ed E' Natale (93) con gli Articolo 31 freschi freschi....

    Voi ve ne ricordate di quest'ultima song? Con gli auguri di tutti i dj e per finire pure Cecchetto che salutava?

    :cry::cry::cry:

  11. A me risulta sia ripartita sabato scorso :eek:

    E allora vuol dire che mi è sfuggita... sicuramente sabato prossimo la ascolterò.

    Sono rimasto indietro un po'... però sul sito di m2o mi sembra che non fosse scritto che c'era nel palinsesto, mi sarò sbagliato.

    Sono invece sicuro che fanno la pubblicità per il chemical lab, invitando a vedere la lista dei brani che si può mixare, e la lista è la stessa di 4 mesi fa!

    C'è ancora Gabry Ponte con Depend on you!

  12. Anche la DJ PARADE faceva le classifiche annuali..... qualcuno le ha?

    Io ho in cassetta tutte le DJP ed i vari megamix di fine anno dal 1993 al 2003, mi manca solo qualche megamix.

    Sai io ero del tutto fuori dal mondo, passavo il 31 dicembre davanti alla radio.

    Se ti può interessare qualcosa....

    In questi giorni ho risentito il megamix di Molella di fine 1993, e dopo due canzoni parte il jingle con la voce di Amadeus!!!

    Che emozione!

  13. M2O è l'unica radio nel panorama italiano che ti fa ascoltare di tutto!

    Con l'acquisto di GIGI D'AGOSTINO secondo me ha collocato la ciliegina sulla torta; sulle sue frequenze si ascolta dall'hip hop, alla dance, alla house (la vera house, non quella che va adesso e che viene chiamata house solo perché non è dance) alla trance, alla techno.... e chi più ne ha più ne metta.

    Trovatemi un'altra radio che ti offra una gamma di generi così ampia.

    Certo, è del gruppo Elemedia, la stessa di Deejay e Capital, si stanno specializzando ognuna in un campo diverso per ascoltatori diversi; tuttavia credo che se l'andazzo è questo (Capital per gli over 35 e Deejay per i fighettoni) M2O rimarrà fedele al suo stile, non potrà far altro che migliorarsi.

    D'altronde, ora come ora, Deejay vive solo sul suo nome e sui nomi di chi conduce... se pensassi che c'è qualcuno che la ascolta perchè gli piace la musica che fa mi viene il voltastomaco: a parità di musica trasmessa, Deejay vale quanto 105.

  14. Si si...c'ero...la sala HOTTER THAN HELL era davvero impressionante. Non so se hai visto il set di Rob Gee...uno spettacolo incredibile

    No, purtroppo ero con un mio amico che non riusciva a capire come facessi a divertirmi così tanto nella sala hardcore...

    Sono stato con lui quelle due ore che c'era Paul Van Dyk, però ogni tanto una scappata nell'hardcore ce la facevo!

    Mi ricordo i Rotterdam Terror korps ed i Neophyte (non vorrei sbagliarmi... è che in quella sera avrò visto una ventina di djs), che tra l'altro avevo già visto al Global nation (giugno 02) a Lacchiarella (MI) ed all'Hardcore nation (giugno 03) a Verona.

    Comunque l'Energy resta un punto fisso di ogni mia estate, un vero evento al quale è impossibile rinunciare: in un posto come quello le orecchie si tolgono tante belle soddisfazioni.

    Ti premetto che io non è che sia un superascoltatore di hardcore... è che ogni tanto mi piace andarla a sentire e ballare, solo che qua in Italia non so davvero dove cercare... organizzerò una trasferta a Ghedi, al Florida!

×
×
  • Create New...