Jump to content
DJP.IT

Deejay Parade - 21 Gennaio 2017


Maurizio87

Recommended Posts

Deejay Parade - 21 Gennaio 2017

1) CLEAN BANDIT ft SEAN PAUL & ANNE-MARIE - Rockabye ( = )
2) RAE SREMMURD ft GUCCI MANE - Black Beatles (James Hype Remix) (+1)
3) ROBIN SHULZ & DAVID GUETTA ft CHEAT CODES - Shed A Light (+4)
4) COLDPLAY - A Head Full Of Dreams (Tiesto Club Mix) ( = )
5) MARTIN SOLVEIG ft INA WROLDSEN - Places (+8)
6) DJ SNAKE ft JUSTIN BIEBER - Let Me Love You ( = )
7) ADDAL & MIDA ft KIFI - High (-2)
8) DAVID GUETTA & CEDRIC GERVAIS & CHRIS WILLIS - Would I Lie To You (-6)
9) TOM & HILLS ft JS16 - Another Chance ( = )
10) KDA ft TINASHE - Just Say (-2)
11) CALVIN HARRIS - My Way (-1)
12) HI-LO & SANDER VAN DOORN - WTF (+3)
13) JAX JONES ft. RAYE - You Don't Know Me (+5)
14) ONEREPUBLIC - Kids (Alex Ross Remix) (-3)
15) STEVE AOKI & LOUIS TOMLINSON - Just Hold On (+1)
16) FEDER ft ALEX AIONO - Lordly (-2)
17) AXWELL & SHAPOV - Belong ( = )
18) KIDEKO & GEORGE KWALI - Crank It (Woah!) (+1)
19) ED SHEERAN - Shape Of You (James Carter & Levi Remix) (NE)
20) BOB SINCLAR & DADDY'S GROOVE - Burning ( = )

Fuori:
KUNGS - I Feel So Bad

Link to comment
Share on other sites

Fatico a trovare una spiegazione. Veramente stiamo assistendo a scelte davvero discutibili e scarsamente condivisibili da un anno a questa parte. Cioè, io balzi del genere nella mia personale classifica non me li faccio mancare, ma da Albertino te li aspetti di meno perché essendo su una radio a diffusione nazionale dovresti essere un attimo meno "spregiudicato" e attenerti a quello "che passa il convento", soprattutto se manchi da diverso tempo e non detti più le mode come un tempo.

 

Poi intendiamoci...I Feel So Bad non mi mancherà. Però è l'ennesimo trattamento secondo me "a gusto personale", e anche un po' alla c***o di cane che riserva a un pezzo che lo ha stufato, e che stride molto con altre produzioni che invece vengono lasciate a macerare in fondo alla classifica o addirittura riguadagnano posizioni dal nulla.

 

Io Albertino lo stimo molto ma vorrei proprio sapere che spiegazione può dare di questo comportamento.

Le ipotesi che mi vengono in mente sono due...o è stufo...o non reputa interessante la maggior parte di quello che gira adesso, e questo spiegherebbe almeno la carenza di new entry. Vorrei proprio sentirlo da lui...

Link to comment
Share on other sites

Poi intendiamoci...I Feel So Bad non mi mancherà. Però è l'ennesimo trattamento secondo me "a gusto personale", e anche un po' alla c***o di cane che riserva a un pezzo che lo ha stufato, e che stride molto con altre produzioni che invece vengono lasciate a macerare in fondo alla classifica o addirittura riguadagnano posizioni dal nulla.

 

Perchè c'era la necessità di diversificare dalla classifica di M2o per evitare di renderle troppo uguali. Infatti da Molella forse arriverà in vetta mentre nella Djp è uscita.

 

 

 

Io Albertino lo stimo molto ma vorrei proprio sapere che spiegazione può dare di questo comportamento.

Le ipotesi che mi vengono in mente sono due...o è stufo...o non reputa interessante la maggior parte di quello che gira adesso, e questo spiegherebbe almeno la carenza di new entry. Vorrei proprio sentirlo da lui...

 

Anche io lamento l'eccessiva selettività : sono 5 settimane consecutive di unici ingressi e, mai successo nella storia della classifica di Radio Deejay , sia novembre che dicembre hanno avuto solo un sabato con due entrate cosa mai successa nemmeno negli anni '00 !

Giugno e luglio salvo una pausa di due entry l'11 giugno ben 8 settimane di unici ingressi !

Ma è giustificato perche' in giro non ci sono pezzi forti .

Link to comment
Share on other sites

Scusate lo sfogo ma davvero mi sembra un peccato che la djp debba invecchiare così. Ce lo diciamo spesso, ma lo vedete anche voi stessi che potrebbero entrare molti più pezzi di quei 4/5 al mese...certo che se ad Albertino fa schifo tutto diventa difficile proporre qualcosa di valido, e soprattutto in linea con i fasti del passato.

Comunque aggiungo x inciso che questa settimana la m2o club chart è la fotocopia della djp...

Link to comment
Share on other sites

Scusate lo sfogo ma davvero mi sembra un peccato che la djp debba invecchiare così. Ce lo diciamo spesso, ma lo vedete anche voi stessi che potrebbero entrare molti più pezzi di quei 4/5 al mese...certo che se ad Albertino fa schifo tutto diventa difficile proporre qualcosa di valido, e soprattutto in linea con i fasti del passato.

Comunque aggiungo x inciso che questa settimana la m2o club chart è la fotocopia della djp...

 

Non c'è niente in giro di interessante e si deve seguire la tendenza del momento.

 

 

Scusate lo sfogo ma davvero mi sembra un peccato che la djp debba invecchiare così. Ce lo diciamo spesso, ma lo vedete anche voi stessi che potrebbero entrare molti più pezzi di quei 4/5 al mese...certo che se ad Albertino fa schifo tutto diventa difficile proporre qualcosa di valido, e soprattutto in linea con i fasti del passato.

Comunque aggiungo x inciso che questa settimana la m2o club chart è la fotocopia della djp...

 

 

Proprio perché in giro non ci sono molti pezzi forti sarebbe logico o quantomeno plausibile un maggiore ricambio e non viceversa.

 

Se entrassero piu' pezzi solo pochissimi arriverebbero nelle prime 10 e la maggior parte farebbe muffa nelle ultime posizione. Tante canzoni che entrano falserebbero la classifica .

Link to comment
Share on other sites

La tendenza del momento siamo sicuri che sia questa? La compilation Musica da Giostra vol.4, possa piacere o meno l'italodance, è al secondo posto fra i più venduti di I Tunes, se non dico una cavolata.

 

Voglio dire: lo so che questo genere Albertino non lo passerà mai, e devo dire che anche io ho dei dubbi su quanto sia qualitativamente valido...però possibile che appena i suoni si fanno un po' più grezzi scatta l'ostracismo? Che l'edm sia in crisi è un dato di fatto, ma ci sono ancora diversi pezzi che puntualmente vengono ignorati che potrebbero davvero spaccare.

 

Chiudo con un'ultima provocazione: io cancellerei volentieri questa maledetta Trap che Albertino passa di continuo in settimana. Possibile che la consideri meglio dell' edm?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono nuovo tra voi.

Inutile dire che concordo con le vostre frustrazioni ma sicuramente le alternative al raffermo e stallato mondo "danzereccio" che propongono i media mainstream non vanno ricercate in porcherie come Musica da giostra, paritarie al rovazzi di turno (che vedo pure in varie vostre charts, brrr).

Capisco che negli anni il vostro mentore Albertino abbia messo un vero tabù verso la trance ma questa al giorno d'oggi (insieme a quel che resta della progressive valida) è ció che resta di vera alternativa seria e qualitativa.

E chi pensa sia un genere morto o tutto uguale si sbaglia di grosso. Certo, ci sono pezzi uplifting tutti uguali tra loro ma anche capolavori a bpm non altissimi che potrebbero figurare benissimo anche nelle radio generaliste.

Esempi? Gli ultimi di Gareth Emery, Markus Schulz (cos'ha Facedown Arena Mix meno di certi pezzi del sinclar di turno?) e molti altri ancora.

Certo la gente è cosi prevenuta che neanche prova a sentire tuttocio che è un attimino fuori dagli schemi imposti. Ma siamo nel 2017 ragazzi, sarebbe ora di capire che oltre al kungs di turno c'è una marea di bella musica anche non proposta da chi come Albertino ha sempre prediletto solo cio che faceva e fa comodo a lui.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che hanno tutti 50 anni...

Dovrebbero mollare il colpo e stop!

Non riescono più a stare al passo coi tempi!

 

Beh Fargetta però fa anche il produttore, dovrebbe essere in grado di capire cosa va o non va. Non è, o non è solo, un discorso di età. Questa classifica non è nè carne, nè pesce e vengono fatte scelte senza alcuna logica. Snake e Bieber hanno frantumato gli zebedei da eoni e ancora stanno lì tra i primi 10 ed è solo la punta dell'iceberg.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti rispondo dicendoti che io non cerco alternative alla commerciale, se vogliamo usare un termine che andava di moda un po' di tempo fa. È il genere che comunque preferisco, perché più immediato e perché alla.finenrocrve influenze da un sacco di mondi differenti, e non mi piace fossilizzarmi su altri generi qualunque essi siano.

 

Io ricerco, nell'insieme della musica commerciale, qualcosa di meglio di quello che passa Albertino. Basta semplicemente sintonizzarsi su m2o, tanto x fare un esempio, x capire cosa intendo.

 

Ti faccio qualche esempio di pezzo che oggi come oggi vorrei vedere in classifica non per accontentare me, ma per rendere meno noiosa una chart che oggi come oggi ci rende frustrati per via della sua grande storia calpestata...una storia che è stata parte dei nostri anni migliori.

 

Alan Walker - Alone

Nicky Romero & Navarra - Crossroads

Somewhere Anywhere - Short Love Story

Major Lazer & Showtek - Believer

Croatia Squad - We Don't Need No Sleep

Krewella - Team

Serebro - My Money

Tiesto - On My Way

 

Basterebbe questo per avere una classifica più fresca.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora ok. Non faccio il passo piu lungo della gamba e rimango in ambito "commerciale". Che poi, a dir la veritá, non credo si possa ritenere un genere ma giusto una funzione del brano che ha. La lista da te fatta mi dice poco, sono pezzi piu o meno assimilabili al minestrone di ora dove basta poco per fare un pezzo da millemila visualizzazioni. Salvo giusto Alan Walker, Tiesto e in parte Romero.

Io ribatto con questa

Third Party - Live Forever

Michael Woods - Orchestra

Arston - Beautiful Asian

Moguai - Pray For Rain

Jochen Miller - Sober

Che ne pensi?

Penso se la commerciale sia ancora in parte viva lo sia per pezzi come quelli e non cianfrusaglie con vocine pitchate e arrangiamenti rumorosi e zero qualitativi.

Peró siamo punto e daccapo. Non credo che per forza i miei gusti coincidano con i tuoi nè tantomeno con quelli della "massa" piu chiusa.

Allora i parametri continueranno a essere quelli della djp di ora, spremere all'infinito certi pezzi "virali" e non osare/rischiare su nulla.

Ps. : vi racconto un aneddoto. Nel 2003 mentre vi esaltavate con "Magica europa" io mi mettevo da parte i risparmi per vedere dal vivo Above & Beyond, Ferry e mostri sacri tuttoggi iper attivi.

Forse lamentarsi oggi ha ben poco senso.

Link to comment
Share on other sites

Magica Europa! Exurgi! Lallalallala! Mi esalta ancora!

Are you serious???

 

Beh Fargetta però fa anche il produttore, dovrebbe essere in grado di capire cosa va o non va. Non è, o non è solo, un discorso di età. Questa classifica non è nè carne, nè pesce e vengono fatte scelte senza alcuna logica. Snake e Bieber hanno frantumato gli zebedei da eoni e ancora stanno lì tra i primi 10 ed è solo la punta dell'iceberg.

Sono stato frettoloso nel commento, mio alter ego Norman.

Intendevo dire che chi compila le chart dance adesso (non solo Albertino) è di una generazione totalmente diversa da quella odierna e quindi fatica per natura a stare al passo coi tempi!

Link to comment
Share on other sites

Viaggiamo su due binari molto diversi. Io ti dico questo: non sono qui a criticare la qualità dei pezzi della djp, qualità che rimane e sempre rimarrà soggettiva in quanto non c'è un criterio scientifico che stabilisca i parametri. E questo per ogni genere musicale.

 

Io sto criticando la gestione della classifica. Il continuo far macerare pezzi ormai consumati, sbalzi di posizioni apparentemente senza senso, e come dicevo prima il perpetuo ignorare diversi pezzi che sicuramente il pubblico potrebbe gradire.

 

Poi per me puoi mettere via i soldi per vedere quello che te pare, a me Magica Europa piaceva e piace ancora.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...