Jump to content
DJP.IT

Everybody Wants To Be A Dj


matteopando

Recommended Posts

Il dee-jay (cioè disc-jockey) è una delle professioni più ammirate dai ragazzi giovani. Naturalmente subito dopo il parrucchiere e il tabaccaio. Però non sono tutte rose e fiori: per affermarsi ci vuole capacità, fortuna, talento e soprattutto passione. C'è chi sceglie di lavorare in radio, quindi facendo lo speaker o il tecnico, chi in discoteca, come vocalist/animatore o come dj vero e proprio. Inoltre ci sono i dj "televisivi" cioè i Vj, e i dj da studio di registrazione: in questo caso, per produrre dischi, bisogna avere un certo feeling col computer e gli strumenti musicali più importanti, cioè il campionatore, i piatti, i CD e al massimo una tastiera con qualche suono prelevato da una scheda "expander". :cool::cool::cool:

Apparentemente fare "il dj" è un mestiere per persone giovanissime: invece è sempre più importante avere maturità, capacità dialettica e cultura non solo musicale per affermarsi, perchè il dj oggi è un punto di riferimento per il music business. Viene chiamato a partecipare alle manifestazioni più importanti, scrive libri, conduce programmi televisivi e tiene lezioni come "ospite" nelle università.

Beh siete pronti per questo fantastico viaggio?? Allora imitate le gesta di eroi dei giorni nostri come Albertino, Molella, Fargetta, Prezioso, Alex Farolfi, Paolino Rossato, Giuseppe, Joe T Vannelli, Coccoluto, Tommy Vee, Gabry Ponte, Provenzano, Gigi D'Agostino. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...