Jump to content
DJP.IT

Programma megamix radio deejay


Unflownsky

Recommended Posts

51 minutes ago, Lo Zio said:

Credo che da Fargetta veniva registrato con la mitica Roland Dj 70

Molella invece mixava in vinile

Il tutto registrato su bobina Revox…

Altro che programmi 😂

Anche io i miei radioshow li registro live da consolle..

Quoto Lo Zio...a conferma ricordo tra l'altro un video che penso si trovi ancora su Youtube che mostrava Fargetta preparare una delle loro compilation operando con la DJ-70 e doppia bobina. Credo quindi che questa fosse la sua consolle tipo anche se è possibile che la utilizzasse più per la Deejay parade e le compilation varie mentre per il megamix è facile che si affidasse anche lui semplicemente ai Technics con registrazione e montaggio su bobina...i  mixaggi erano molto lineari senza i "giochetti" tipici fargettiani.

Cambia poco sostanzialmente nel senso che comunque non utilizzavano programmi e/o software vari.

E concordo soprattutto sul fatto che ancora oggi, anche per me, mettere le mani sulla propria consolle di fiducia per tirar fuori classifica o megamix che sia è vitale.

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Ale73 said:

Quoto Lo Zio...a conferma ricordo tra l'altro un video che penso si trovi ancora su Youtube che mostrava Fargetta preparare una delle loro compilation operando con la DJ-70 e doppia bobina. 

 

 

Quando per editare si usava lametta e adesivo sulla bobina..

Il video era questo.. Documenti di un'epoca e di quell'affascinante modo di fare radio ormai lontani.. 

(la spiegazione di Fargetta sulla differenza tra un musicista e un Dj è un bel po' approssimativa ma.. Va bene così 🤣

youtube.com/watch?v=JxRABfPMIbE&pp=ygUcU21pbGUgUGFuaWN1Y2NpIHJhZGlvIGRlZWpheQ%3D%3D

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...