Jump to content
DJP.IT

vinylmania

Members
  • Content Count

    302
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About vinylmania

  • Rank
    Djp Standard

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

600 profile views
  1. 😂😂Beh si dai se Albertino la fa crollare ovvio che la far devi crollare anche te! In altre parole, la tua personalità nel redigere la classifica, il tuo senso critico, addirittura il promuovere un'artista donna valida, si annullano di fronte alle decisioni di "Alberto Sabino di Molfetta" , come sarcasticamente dici te..
  2. Dev'essersi accorto che non ne vale più la pena.. L'utenza conosce bene anche il livello di esaurimento nervoso di certi utenti..
  3. In realtà non esauriente ma incoerente .. Perché una semplice curiosità di "vedere che combina" non giustifica l'ansia e la frenesia che traspaiono nell' aspettarlo, ancor meno considerando appunto il fatto che lo critichi così tanto da giudicarlo sciatto e non perdi occasione per definire insensate le sue decisioni.. Ma contento te, contenti tutti..
  4. Classifica condotta da cani, movimentazioni e scelte assurde e conduttore quasi sempre criticato eppure la aspetti come acqua nel deserto.. Mah.. Non capisco proprio..
  5. Tipo le balere dove suonano liscio? Pubblico difficile! 😂Peggio di quando a Sanremo il frontman dei Placebo spaccò la chitarra sugli amplificatori per svegliare le mummie in sala..
  6. Questo dev'essere il troll più famoso del forum che torna all'attacco con uno dei suoi mille account fasulli. Ero ironico anche stavolta. Pensavo fosse chiaro dai..
  7. Come osi dare del cane agli utenti vile cafone?
  8. E piantala che ero ironico..
  9. Tenerla come tappabuchi tra le ultime posizioni giusto per darle il contentino... Umiliante. Tipico maschilista.
  10. In compenso ha sbattuto fuori LP Giobbi! 'sto maschilista sessista...
  11. Vero, ci starebbe tutta ma.. vai a capire perché non lo fa.. Io ho sempre pensato che alla fine le sue scelte giostrassero in buona sostanza su gusti personali, dinamiche concorrenziali, preferenze e simpatie oppure antipatie e semplici prese di posizione. Poi ovviamente avrà passato anche chissà quanta roba che non lo faceva impazzire ma che andava forte però , penso che non si sia mai sentito realmente costretto a far nulla.. come ho già detto prendendo anche abbagli oppure sbagliando volutamente piuttosto di non "mandare giù il rospo"
  12. Non lo trovo così assurdo, semplicemente Albertino è il padrone della sua classifica dove ha quasi sempre fatto ciò che ha voluto, dove si è costruito la sua innegabile esperienza nell'anticipare e far salire alle stelle dischi, nonché boicottare chi non gli andava a genio, nonché prendere anche tanti abbagli o ricredersi. E la Djp, nel bene e nel male, si è costruita un marchio per il quale può permettersi di far sparire improvvisamente un disco che era sul podio e soprattutto sbattersene altamente di ciò che entra in Dancedirectory..
  13. Si si e che ti prepari anche un caffè nel frattempo no? 😂 Non esiste la bacchetta magica impara ad usare queste funzioni MANUALMENTE direttamente nei programmi che usi per mixare o perlomeno a settarli correttamente, informati e studiaci sopra con i video tutorial che si trovano ovunque, se almeno un minimo di curiosità a riguardo la hai.
  14. Ma cosa c'entra "mp3gain" con i livelli dei gain in fase di missaggio, probabilmente distorce tutto anche perché hai usato mp3gain ora che l'hai detto😂 e quali "difetti di formato"? ti posso assicurare che se un rip da vinile è fatto decentemente non senti praticamente la differenza da cd o altro formato.. Ti faccio qualche esempio classico, la stampa originale di "I will survive" su vinile Polydor del 1978 suona forte chiaro e pulito quanto e oltre un cd o un file odierno. Idem per "Don't let me be misunderstood" Semplicemente i file che hai son di scarsa qualità o rippat
  15. Da un veloce ascolto, se posso darti un parere e consiglio tecnico (lasciando da parte la probabile pessima qualità dei file che hai utilizzato) è quasi tutto in una tremenda distorsione.. Per evitare ciò, che tu usi un software o un mixer reale, devi imparare come si utilizza il gain. In parole elementari, in ambito digitale, (in quanto immagino tu usi un software per mixare) non devi mai superare la soglia di Zero decibel, sia sui singoli canali, (tracce) sia durante tutto il mix finale (la somma dei canali o il lavoro finito.) Qualsiasi file che in fase di salvataggio abbia dist
×
×
  • Create New...