Jump to content
DJP.IT

vinylmania

Members
  • Posts

    435
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

1,246 profile views

vinylmania's Achievements

DJP-Rising Star

DJP-Rising Star (9/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. .. ti direbbe saggiamente di uscire e provare a divertirti lasciando perdere le classifiche, che poi sennò sbrocchi, come hai sempre fatto 🤫
  2. Sei tu a non essere aggiornato su ciò che succede realmente là fuori, continua ad ascoltarti la radio a casa e a ragionare sulle traiettorie te 🤣🤣 Buon'estate Geppo, divertiti..
  3. Si si certo non se lo fila più nessuno...😂😂 Fa caldo eh?
  4. No no, sarà quella palestra dove vai te ad ascoltare la musica che non sta aggiornata..
  5. Vero Markos, una buona fetta di anni 90 oggi in pista mainstream gioca un ruolo molto importante, però fortunatamente riguardo le novità, perlomeno su quel che vedo io, un disco come quello di Disclosure prende molto di più di una piatta Shut up and dance
  6. Infatti qui non è questione di ballabilità, è semplicemente Pedro della Carrà, fa festa quasi ovunque a mani basse, anche in remix come questo..
  7. Si ma allora scusa su cosa ti basi quando dici che oggi fa ballare questo si e quello no, se non hai un riferimento concreto a partire dalla tua zona? Attenzione, ciò di cui parlo io non sono le esibizioni / eventi di Molly o Prezioso (non menziono Gabry Ponte perché quello non lo digerisco) che in linea di massima hanno un loro marchio di fabbrica consolidato e ormai i loro spettacoli sono spesso paragonabili a dei concerti, ma parlo di serate mainstream più 'comuni', più nella norma, basandomi su Roma che è la mia città e riguardo locali sulla spiaggia, oltre ai lidi laziali e qualcuno romagnolo anche locali molto in voga del nord Sardegna più specificamente sulla Costa Smeralda e dintorni dove bazzico spesso in estate appunto. Certo che se poi mi parli di tormentoni come Pedro o Sesso & Samba ti dico che quasi ovunque viene giù la pista quando li metti, ma non veniamo a raccontarci che il prototipo di riempipista che fa muovere è Shut up and dance perche è "l'unica puramente dance che fa davvero ballare" (che poi mi spiegherai cosa intendi tu per dance e cosa per house) perché siamo ben lontani da ciò che normalmente ravviva o coinvolge una pista.
  8. Aahaha ma che davvero? No seriamente Vincdj io non ho capito se ce sei o ce fai e soprattutto in che mondo vivi... Quindi secondo te oggi a fare ballare a livello mainstream sono solo le maranzate di Gabry Ponte e Shut and dance? Spero tu parli esclusivamente degli eventi di Gabry Ponte, dove gran parte delle persone sono là per lui e dei concerti di Sophie dove appunto tutti son la per lei e te credo che se la cantano e se la ballano, perché altrimenti tu davvero non hai capito nulla e non hai la minima idea di cosa sia la discoteca oggi, al di fuori delle serate per quindicenni. Io ti ripeto che un disco come quello di Disclosure, in un dj set mainstream, in discoteca fa ballare eccome, e Shut up and dance ammoscia la pista. Visto con i miei occhi sia in città, che su grossi locali sulle spiagge 😂😂😂 la tua idea di ballare e far muovere è rimasta al "saltare, cantare e alle mani in alto" degli anni 90, robe che succedono agli eventi di Gabry Ponte dove propone solo cose sue, che sinceramente parlando da più di vent'anni a questa parte a me mettono brividi e che mediamente son fatte per quindicenni o per gente che ballerebbe anche la mazurca basta che abbia sotto una cassa a 140. Ma il concetto di normale serata in un locale mainstream fascia 20 / 35 oggi è ben altro e probabilmente tu non hai la minima idea di quali dischi funzionino e quali siano robetta pop da canticchiare. Ah e per la cronaca, fatta eccezione per quest'ultimo disco, le produzioni dei Disclosure a me non piacciono..
  9. E tu l'hai capito che shut up and dance in una pista REALE, quindi il mondo REALE, tendenzialmente non muove nulla ed è al pari di un'inspida canzonetta pop da sottofondo al chiosco in spiaggia, come ce ne sono altre mille tutte uguali? Ti ripeto, invece di fare il "filosofo" da divano delle classifiche, dovresti mettere il naso fuori..
  10. Ohhh e allora dovevi dire "A ME non fa ballare o rilassare" perché ringraziando Dio a fare ballare, anche in ambito mainstream, non sono solo i pezzi "strofa / ponte / riff e ripeti"
  11. De gustibus sul ripetitivo e noioso e ovviamente senza ombra di dubbio iper commerciale ma.. riguardo il resto dei commenti affacciatevi realmente su qualche dancefloor mainstream, compresi locali sulla spiaggia dove si balla fino al mattino, poi riprendiamo il discorso sulla vostra convinzione, campata in aria, che non faccia ballare.. Forse non fa ballare voi ma questo è un altro discorso..
  12. E in pista funziona, fa muovere ed è fatto per ballare. Altro che i "capolavori" simil pop piatti e tutti uguali..
  13. Domanda numero 3, tu hai una vaga idea di cosa faccia muovere il culo OGGI in una pista mainstream oltre a ricamare sulle "traiettorie" della djp? Credo assolutamente di no.. consideriamo inoltre che il tuo concetto di "capolavoro" è shut up and dance e abbiamo detto tutto.
  14. Me sa de no.. quindi calmati.. Se vuoi però parliamo d'estate, di vacanze, di spiagge affollate, di serate e di nottate che volano con la gente che balla sotto la luna e... che non pensa alle traiettorie.. Dammi retta.. non ci pensare neanche te e divertiti 😉
×
×
  • Create New...