Jump to content
DJP.IT

vinylmania

Members
  • Content Count

    220
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About vinylmania

  • Rank
    Djp Standard

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

415 profile views
  1. Forse perché in Europa, come tanti dischi House della prim'ora made in Chicago, fu licenziata ufficialmente parecchio dopo, nel 1988, anche se iniziò a girare già da prima come import. L'entrata in djp nell'89 è oltre ogni ritardo. Tra l'altro Albertino fa una imperdonabile gaffe nella djp dell'anno 89 annunciando Joe Smooth come proveniente dalla Gran Bretagna, probabilmente basandosi sulla label licenziataria.
  2. € 17.167.350,25. Però netti eh. Ps. Grande Stefano, altro traguardo notevole!
  3. Questione di aprire un po' la mente e fermarsi ad ascoltare.. Perché in realtà, in un disco di qualità, dietro a quel che a te sembra un solo loop di 5 secondi si nasconde tanto lavoro e tanta elaborazione tra ritmica, samples, effetti, e musicalità in generale che crescono assieme e pian piano vanno a costruire un climax che ti coinvolge e.. (anche se non necessariamente) ti muove. Dico non necessariamente perché alcuni possono anche esser creati non per ballare. Il concetto basilare in questi generi spesso è " l'ossessività" che si sviluppa in una concentrazione di suoni che vanno ad
  4. Concordo sulla numero uno; una piccola ventata di novità e sopratutto movimento rispetto alle solite lagne.. Purtroppo per molte persone un pezzo "dance" per essere tale deve rimanere radicato nell' avere strofa/ponte/ritornello e giro di synth, altrimenti non è "dance"..
  5. Movin' perlomeno rimase 10 settimane, Everybody be somebody giusto 7, che non son pochissime ma, considerato il successo planetario che ebbe, farla addirittura uscire dalla 5 fu una boiata
  6. Concordo! Gran disco, un viaggio in tutti e tre i mix. Tra l'altro fu la prima uscita della BXR.. Aprì un mondo. A me piacciono parecchio anche Giallone remix dall'ep Creative nature 2, poi Sweetly e Gigi's violin.. Quel giro di archi è ipnotico.
  7. Che rimanessero nelle retrovie non mi pare proprio, i pezzi di a. Van helden, Todd Terry, Morales, junior Jack, Kenny dope, hanno fortemente presenziato in djp. Ad esempio Bucketheads, the bomb, fu apprezzatissima ovunque ed è un capolavoro di 15 minuti basato su piccoli samples in loop. Tra l'altro Albertino nelle serate in discoteca passava quasi sempre i dischi più housegianti, senza contare la sua passione innata per hip hop e hip house.. Di Gigi d'agostino, se non lo hai già fatto ti consiglio di ascoltare i dischi del suo periodo progressive ante 1997.. Altro che lento violento..
  8. Magari passando per Robert Hood, David Alvarado, Oscar Mulero ed Eduardo De la Calle.. Ricordo che verso il 2007/2008 nella dance revolution di allora aveva passato Lost Memory di Oxia insieme a tanta altra bella roba..
  9. Molto nuovo e particolare il video, ti rinnovo i complimenti per il pezzo! Quella è la versione estesa in realtà. Son molte extended che stanno sui 4 /4.30
  10. Quella è una richiesta di cancellazione di un thread non della tua utenza. Comunque dai basta arrampicarsi sugli specchi e soprattutto inquinare la chart di Norman. Chiudiamola qui.
  11. Ops.. A quanto pare è passato giusto qualche mese non dieci anni.. E tra l'altro: https://www.djp.it/forum/index.php?/topic/11101-deejay-parade-ricostruzione-storica-non-ufficiale/page/5/&tab=comments#comment-192184
  12. Si, assoluto decano dei bannati. Vent'anni che vieni cacciato e insisti.. fatti due domande. E a proposito di netiquette, mi pare che un utente bannato in modo definitivo non dovrebbe riscriversi con altri nick. Figurati se ogni volta fa peggio poi.
  13. Ci mancherebbe, ma il punto è che non hai proprio nulla a che vedere con la figura del dj nemmeno nel senso più amatoriale del termine. Mh e secondo te questo ti rende umanamente o necessariamente intellettualmente superiore rispetto a chi di laurea ne ha una, o a chi è diplomato o a chi non è mai andato a scuola? Sai conosco persone che di lauree ne hanno anche 3 o 4 e sono esaurite, asociali e tristemente ottuse, chiuse nel loro mondo dove credono che la superiorità e l'intelligenza si misuri con i titoli di studio. Certo che l'hai detto più e più volte, infatti come sopra
  14. Boh chi è? Davvero lo sai? Non mi dire sei anche un super esperto di cinema dunque 😮 Tu invece come osi fregiarti con la professione del Dj? Ti rendi conto di quanto questo sia aberrante?
×
×
  • Create New...