Jump to content
DJP.IT

Qualche Flop


leparole

Recommended Posts

è giusto celebrare i brani che hanno successo, ma proviamo a ricordare quelli che invece sono stati un insuccesso, o almeno un successo minore rispetto alle aspettative:

 

INAYA DAY-NASTY GIRL: pompata su radio dj a dismisura si sono accorti solo ora che non se la sta filando quasi nessuno e nella classifica di 50 songs hanno pensato bene di farla scendere di 30 posti ( si, 30 )

 

MIRABEAU-BACK FROM OUTTA SPACE: a detta di alcuni un vero e proprio capolavoro, si è intravista al massimo alla 27 in los 40 ( ma sta già scendendo )..certo, gli stessi di cui sopra direbbero che i veri capolavori restano incompresi...io resto del parare che sia un disco mediocre e che ha avuto il successo che ha meritato..

 

BITCH HOTEL-END OF TIME: al momento ignorata, pur non essendo spregevole..chissà, magari sarà recuperata in ritardo...magari..

 

EARPHONES-OBSESSION: una cover senza un briciolo di originalità rispetto alle precedenti produzioni del gruppo, ne sono venuto a conoscenza solo perchè ne parlava geppo ( premio di consolazione: è stata una settimana fra la 40 e la 30 nella classifica dei singoli più venduti in italia, immagino che solo per questo gli autori stiano ora pasteggiando a caviale e champagne... )

 

ALPHABEAT-GONNA MAKE YOU SWEAT: pompata nel dj time a settembre, mai vista in classifica da nessuna parte..

 

ERIK MORILLO-BREAK DOWN THE FLOOR: idem come sopra ( ne ha parlato albertino pochi giorni fa dispiacendosi del suo mancato successo.. io sinceramente non capisco perchè avrebbe dovuto fare successo, ma tant'è...)

 

BOBBY BLANCO-3AM: un'altra creatura partorita nel dj time a settembre, lì è nata e lì praticamente è morta..

 

MARLY-YOU NEVER KNOW:lei è bella, non c'è che dire, ma se si ascoltasse solo il dj time si penserebbe che sia il disco dance del momento..in pista se la metti la gente si sbadiglia addosso..sarebbe meglio passare solo il video in discoteca..

 

ALEX NERI-AURORA: e qui mi dispiace parecchio, perchè meritava un pò di considerazione in più ( sopratutto nell'airplay radiofonica )

 

MISS KITTIN-REQUIEM FOR A HIT: per la sua promessa hit occorrerebbe davvero un requiem perchè pare se ne siano già dimenticati tutti..

 

MOLELLA-SUNSHINE: che il molly fosse un pò in crisi lo si avverteva già da tell me ( il suo primo disco non entrato nella dj parade ) ma che avrebbe prodotto un disco così piatto e incolore non lo avrebbe potuto prevedere nemmeno michel de notredame..fortuna che c'è almeno la discoparade a salvarlo..

 

GIGI D'AGOSTINO-MOMENTO CONTENTO/ATTENZIONE TOUJOUR:idem come sopra:dopo un semicapolavoro come silence è stato un crollo inarrestabile, il momento contento è diventato atroce, tanto che pure il ravelli non ha avuto il coraggio di spingerlo oltre alla n.7 della sua preziosa classifica...

 

ICE MC-IT'S A MIRACLE: il pezzo non era male, remixato anche in modo più "strong", ma in ogni salsa non ha comunque funzionato come si presumeva..

 

GIPSY-GYPSY: non era male, ma solo albertino pare se ne sia accorto..vivremo sereni comunque..

 

e ovviamente quasi tutta la carrellata di musica commerciale, vittima per qualcuno della mancanza di qualità ( quasi sembre abbastanza evidente, a dir la verità ) per qualcun altro perchè in italia nel panorama radiofonico ci sia una sorta di boicottaggio di questo genere..

forse la verità, come quasi sempre, sta nel mezzo..

alla prossima FLOP PARADE!!

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GIGI D'AGOSTINO-MOMENTO CONTENTO/ATTENZIONE TOUJOUR:idem come sopra:dopo un semicapolavoro come silence è stato un crollo inarrestabile, il momento contento è diventato atroce, tanto che pure il ravelli non ha avuto il coraggio di spingerlo oltre alla n.7 della sua preziosa classifica...

 

non sono molto daccordo su questo personaggio :D:D primo perche attenzione toujours non e roba sua..........secondo perche dimentichi pezzi come nastro rosa....(in alto dappertutto)....e goodnight(in alto nelle chart commerciali...forse il pezzo commerciale piu massacrato)..........e tralasciamo i tanti pezzi di gigi non usciti come singoli.....su tutti drifting sideways........e se hai da dire su questo ti vengo a prendere :porca::porca::muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Sono tutte belle le seguenti: (ovviamente senza esagerare!!!!)

 

CANTO DO MAR (max n°12 in my chart)

SUMMER OF ENERGY (max n°8 nell mia chart)

ATTENZIONE TOJOURS

 

 

Comunque per me MOMENTO CONTENTO è un disco da spazzatura, insensato, non mi piace affatto...................

Link to comment
Share on other sites

Leparole è stato ancora una volta preciso...

 

però dovrei fare degli appunti:

 

1) attenzione toujours come diceva 123 non è affatto di Gigi ma è un bootleg.

 

2) momento contento non ha velleità da primato tanto più che è uscito in parallelo a summer of energy che invece ha ben altri obiettivi...comunque a me piace molto e ti assicuro che nei locali commerciali è un disco fisso!

 

Su ice mc hai ragione anche se in effetti è un disco bellissimo! E'l'unico che mi spiace veramente che non abbia sfondato..

Link to comment
Share on other sites

Comunque per me MOMENTO CONTENTO è un disco da spazzatura, insensato, non mi piace affatto...................

momento contento e un disco da aggregazione....io non lavrei fatto uscire come singolo........MA GIGI NON MI ASCOLTA MAI..............

 

anto conosci drifting sideways.....questo e splendido....ascoltalo se non lo conosci...... :ok::ciao:

Link to comment
Share on other sites

2) momento contento non ha velleità da primato tanto più che è uscito in parallelo a summer of energy che invece ha ben altri obiettivi...comunque a me piace molto e ti assicuro che nei locali commerciali è un disco fisso!

io non avrei messo gigi come flop.......semmai personaggi come prezioso ponte o eiffel recenti questi si........gigi e difficile che non faccia successo...... :quipy::quipy:

Link to comment
Share on other sites

Su alcuni dischi sono d'accordo. Su altri no.

 

Sono d'accordo su pezzi di Earphones, Ianaya day e Bitch hotel ( che pero' non e' un brutto disco anzi).

 

Su BOBBY BLANCO per me e' un discorso a parte. E' un pezzo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA CLUB. Un pezzo cosi' in RADIO non puo' esistire per me.

 

In certi CLUB si. E' molto "FASHION" un pezzo cosi'... e' una palla sempre uguale che non cambia mai, ma la moda.....

 

Sul MOLELLA io..... beh... qua non sono assolutamente d'accordo. Per me e' il piu' bel disco commerciale del momento ( n.1 nella mia personale classifica); molto leggera ed orecchiabile, non e' ne un PESTONE da tamarro inside ( che comunque io aprrezzo molto) ne un disco troppo POP come tell me.

 

Idem su Gigi d'Agostino. A parte che ATTENZIONE TOUJOUR ... disco che a me piace.... non e' di gigi, Momento contento non e' affatto un "DISCACCIO". Anzi.

 

Secondo me THE RAIN e sopratutto AMORE GRANDE AMORE LIBERO sono di un'altro livello, ma MOMENTO CONTENTO, riprendendo la melodia del TETRIS e' un un disco molto intelligente: la metti e tutti saltano e cantano.

 

Su MARLY - YOU NEVER KNOW. POMPATA e STRA POMPATA da tutte le RADIO ( radi DJ, 105, RIN, DISCORADIO) e' la dimostrazione tipica di come la gente si fa infinocchiare. Questo... per me.... e' un DISCO POP molto carino, ma e' spacciato per HOUSE O EASY HOUSE e, di conseguenza, ha molto successo.

 

Se la stessa canzone fosse stata spacciata per COMMERCIALE ( e potrebbe essere benissimo perche' da disco POP quale e'... puo essere considerata tutto) non se la cagherebbe nessuno.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

ALEX NERI-AURORA: e qui mi dispiace parecchio, perchè meritava un pò di considerazione in più ( sopratutto nell'airplay radiofonica )

 

MOLELLA-SUNSHINE: che il molly fosse un pò in crisi lo si avverteva già da tell me ( il suo primo disco non entrato nella dj parade ) ma che avrebbe prodotto un disco così piatto e incolore non lo avrebbe potuto prevedere nemmeno michel de notredame..fortuna che c'è almeno la discoparade a salvarlo..

 

GIGI D'AGOSTINO-MOMENTO CONTENTO/ATTENZIONE TOUJOUR:idem come sopra:dopo un semicapolavoro come silence è stato un crollo inarrestabile, il momento contento è diventato atroce, tanto che pure il ravelli non ha avuto il coraggio di spingerlo oltre alla n.7 della sua preziosa classifica...

 

ICE MC-IT'S A MIRACLE: il pezzo non era male, remixato anche in modo più "strong", ma in ogni salsa non ha comunque funzionato come si presumeva..

 

GIPSY-GYPSY: non era male, ma solo albertino pare se ne sia accorto..vivremo sereni comunque..

 

e ovviamente quasi tutta la carrellata di musica commerciale,

delusioni

 

:muhehe::muhehe:

mi spiace soprattutto per alex neri...son d'accordo con & che meritava di piu'.

molella invece mi ha deluso parecchio...ma è ricorrente ultimamente

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Su MARLY - YOU NEVER KNOW. POMPATA e STRA POMPATA da tutte le RADIO ( radi DJ, 105, RIN, DISCORADIO) e' la dimostrazione tipica di come la gente si fa infinocchiare. Questo... per me.... e' un DISCO POP molto carino, ma e' spacciato per HOUSE O EASY HOUSE e, di conseguenza, ha molto successo.

 

Se la stessa canzone fosse stata spacciata per COMMERCIALE ( e potrebbe essere benissimo perche' da disco POP quale e'... puo essere considerata tutto) non se la cagherebbe nessuno.

Non sono molto d'accordo, questa è house. D'accordo che ti piace la maranza, ma considerare pop un brano del genere...ti ricordo esempi di brani da discoteca simili (considerati tali all'epoca): Madison Avenue-Don't call me baby, Artful Dodger-Movin too fast, Kylie Minogue-Can't get you out of my head...Sei troppo abituato al cassone, forse.

 

PS Non è che a me non piaccia il cassone, però bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare.

Link to comment
Share on other sites

Non sono molto d'accordo, questa è house. D'accordo che ti piace la maranza, ma considerare pop un brano del genere...ti ricordo esempi di brani da discoteca simili (considerati tali all'epoca): Madison Avenue-Don't call me baby, Artful Dodger-Movin too fast, Kylie Minogue-Can't get you out of my head...Sei troppo abituato al cassone, forse.

 

PS Non è che a me non piaccia il cassone, però bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare.

Se consideriamo da discoteca QUEI brani allora si.

 

Pero per me... come NON ERANO da discoteca QUELLI, non lo e' nemmeno MARLY.

 

Poi lo ripeto, a me il disco piace, ma mo ritengo disco POP.

 

Poi... se fosse per me in disco esisterebbero SOLO ed esclusivamente la COMMERCIALE e la EASY TRANCE, ma questo e' un'altro discorso.

 

Tornando al post... per me un disco HOUSE, anzi MOLTO, TROPPO HOUSE e' quello di BOBBY BLANCO: Sempre uguale, monotono da morire, non cambia MAI e che dura 10 minuti!!!!

 

O senno'... Erik Prydz, M. Gray, Junior Jack.... insomma... non lo devo certo dire io quale e' la house.

 

Quello che mi fa sorridere e' che un disco come MArly ha successo perche' e' considerato House. Se la stessa canzone fosse stata "classificata" come Commerciale ( e poteva essere benissimo, visto che si ascolta molto bene, e' leggera ed orecchiabile) sarebbe stata considerata UNA CANZONETTA da BAMBINI ( da tamarri no perche' tamarra non e').

 

La potenza delle radio. O di ALCUNE Radio.....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è una canzone da bambini. Se ha successo solo perché è considerato house, benvenuto in Italia, dove si segue la massa e pochi pensano con la propria testa, e non solo in campo musicale.

 

Ritornando alla canzone, comunque ha avuto successo anche fuori dall'Italia perché è bella. Stop.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è una canzone da bambini. Se ha successo solo perché è considerato house, benvenuto in Italia, dove si segue la massa e pochi pensano con la propria testa, e non solo in campo musicale.

 

Ritornando alla canzone, comunque ha avuto successo anche fuori dall'Italia perché è bella. Stop.

Su questo discorso della moda.... sfondi un portone......

 

:ok::ok: .

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...