Jump to content
DJP.IT

Alba Compilation


EP^81*

Recommended Posts

comunque flash, tu di brani anni novanta a quanto vedo ne conosci ben pochi.

Ma se provi ad ascoltare, tra i primi che mi vengono in mente

Marvin Gardens - My Body and My Soul (1992)

Captain HollyWood - More and More (1994)

Marvellous Melodicus - Sing'oh (1994)

Fargetta - This Time Sexy Night (1994)

Quadran - Eternelly (1995)

Todd Terry - Keep on Jumpin (1995)

Dai come fai ad accostarli a quelli di adesso... siamo seri.

sono daccordo con geppo per una volta....che bello sopratutto marvin gardens :eek::eek: classe sopraffina(che per me pero non basta per rendere superiore ad altre una canzone.....come qui spesso dite....basta fare l esempio gigi datura contro magic box).......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dragostea sarebbe stata al massimo tra l'11 e il 12.

un po meno daccordo su questo...........non n1 daccordo(o sicuramente per non piu di 2 3sett).....ma subito sotto :diav: e innegabile il suo boom......di certo superiore ai vari cartoons aqua (5 sett :eek: ) michael chacoon dj bobo

Link to comment
Share on other sites

il problema è che voi sieme IMPARZIALI.Nel senso che collegate quelle canzoni degli inizi anni 90 a ricordi della vostra infanzia e per questo vi sembrano bellissime in confronto a quelle di oggi,in cui non avete piu la spensieratezza dell'infanzia.E poi rimpiangere il passato è nella natura dell'uomo.

Io che ascolto quelle canzoni con orecchio IMPARZIALE non ci vedo nulla di eccezionale nelle canzoni dance della prima metà anni 90,anzi..... :(:(

Link to comment
Share on other sites

il problema è che voi sieme IMPARZIALI.Nel senso che collegate quelle canzoni degli inizi anni 90 a ricordi della vostra infanzia e per questo vi sembrano bellissime in confronto a quelle di oggi,in cui non avete piu la spensieratezza dell'infanzia.E poi rimpiangere il passato è nella natura dell'uomo.

Io che ascolto quelle canzoni con orecchio IMPARZIALE non ci vedo nulla di eccezionale nelle canzoni dance della prima metà anni 90,anzi..... :(:(

hai ragione! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Mi sono appena registrato perchè volevo dire la mia.

 

Sono un fanatico di Techno, Trance, Hardcore, ed Elettrica.

 

Ma non posso dimenticare le canzoni che hanno fatto storia. La vera Dance.

Ancora oggi mi ascolto gli MP3 che anni or sono mi sono passatto dai miei vecchi nastri magnetici (allora il Compat Disc era un lusso a differenza di oggi).

Il mio amore per quelle canzoni che ritengo INARRIVABILI non è mai cambiato.

 

Io ho avuto la fortuna di vivere almeno in parte quegli anni fantastici, ricordo quel giorno di natale che trovai sotto l'albero la cassetta di Yabba Dabba Dance...

 

Eh... quanti ricordi...

 

E' per questo che mi sento pure io di dare ragione a Flash.

 

E' vero. Le canzoni dei primi anni 90 sono fantastiche. ma se io fossi nato 10 anni più tardi come le avrei giudicate?? Belle sì, ma... ma cosa? sarebbero state ancora le mie canzoni di quando andavo alle elementari-medie?? Probabilmente no.

 

Ognuno sviluppa i propri gusti in relazione della società in cui cresce. E' una regola evolutiva e sociale.

Ecco quello che penso.

 

Ma come ritengo che "Take My Way" dei Da Blitz sia la migliore canzone Dance di Tutti i Tempi (tante altre le adoro come Celebrate the Love di Zhivago, Mountain King, Dreamer della famosa AV4 che ha aperto questo 3D, Sweet Dreams, Rush to the Moon...) non posso non ritenere alla sua pari "For An Angel" di Paul Van Dyk, una canzone di tutt'altri anni ('98).

 

Per concludere: i primi anni 90 (più la metà che i primissimi oserei dire) per me sono indimenticabili e li ascolto ancora oggi con graned pathos. Ma anche oggi trovo musica ottima: il top è la techno trance (tagliata con l'elettrica) + vocalist (TNT KAMASUTRA rulez).

 

Sarà perchè secondo me ha ereditato la sonorità e la musicalità della dance anni 90??? Boh! a voi le vostre conclusioni!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

E' vero. Le canzoni dei primi anni 90 sono fantastiche. ma se io fossi nato 10 anni più tardi come le avrei giudicate?? Belle sì, ma... ma cosa? sarebbero state ancora le mie canzoni di quando andavo alle elementari-medie?? Probabilmente no.

questa è una frase giustissima che molti non vogliono capire qui dentro

Link to comment
Share on other sites

E' vero. Le canzoni dei primi anni 90 sono fantastiche. ma se io fossi nato 10 anni più tardi come le avrei giudicate?? Belle sì, ma... ma cosa? sarebbero state ancora le mie canzoni di quando andavo alle elementari-medie?? Probabilmente no.

 

Ognuno sviluppa i propri gusti in relazione della società in cui cresce. E' una regola evolutiva e sociale.

Ecco quello che penso.

La penso perfettamente come te. :ok:

Benvenuto su questo forum!

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

 

E' vero. Le canzoni dei primi anni 90 sono fantastiche. ma se io fossi nato 10 anni più tardi come le avrei giudicate?? Belle sì, ma... ma cosa? sarebbero state ancora le mie canzoni di quando andavo alle elementari-medie?? Probabilmente no.

 

Ognuno sviluppa i propri gusti in relazione della società in cui cresce. E' una regola evolutiva e sociale.

Ecco quello che penso.

istintivamente di darei ragione..

ma allora perchè in quei bellissimi ( per noi ) anni 90 la classifica di vendita dei singoli era composta dall'80% di pezzi dance?e perchè ora è difficile vedere anche un solo pezzo dance su 20 posizioni??

perchè all'epoca anche quando trasmettevano la dj parade dal vivo la gente era numerosissima e si esaltava come a un concerto rock, cantandole e ballandole tutte?perchè ora è difficile anche vedere qualcuno che si muove a stento??

 

perchè la qualità è obiettivamente scesa ( almeno per la commerciale ) e perchè chi ci propinava certe canzoni ( alba ) all'epoca era pieno di energia, passione ed entusiasmo e ci trasmetteva tutte queste sensazioni..

ora si percepisce solo il distacco, il doverlo fare per forza, un mestiere che è diventato un semplice tran-tran...

l'ha capito anche lui ( e infatti ha chiuso la dj parade )

Link to comment
Share on other sites

psyco ha ragione ma volevo aggiungere un'altra considerazione:

ieri ho riordinato della musica degli ultimi 10 ed ho scoperto che anche delle canzoni di 1 anno fà che non ho ascoltato per un pò mi sono apparse molto più bello di quello che ricordavo magari evocandomi dei ricordi o delle emozioni........

alla fine tra 2 o 3 anni del 2004 ricorderemo brani tipo micheal gray eric prydz gigi & datura tommy vee danzel dragonstea 2 black e qualche altro e ci sembrerà che quest'anno c'era della dance bellissima!!!!!

sicuramente non siamo ai livelli massimi quando la dance che andava in italia dettava legge nel mondo (e non esagero)......

comunque pultroppo ora i teenagers amano più la musica americana o quella che passa mtv e sono loro che comprano i dischi ed ascoltano la radio quindi il mercato e tutto quello che c'è intorno si è rivolto a loro.........

proprio quest'anno il djp sono iniziate ad entrare in maniera spropositata pezzi che non sono "dance" classici tipo i vari kevin little jamelia etc...

e poi la djp è morta........

magari gli ascolti non andavano e le compilations non vendevano ed hanno deciso di chiuderla.....

ma allora perchè fare dance revolution? non è un controsenso?

se programmano della dance non si poteva lasciare la djp?

è vero che negli ultii mesi era scaduta clamorosamente ma con la dance attuale comunue ci stava una classifica decente!!!!!

se guardiamo la classifica del sito che obiettivamente non è il massimo perchè fatta da un campione di poche persone e magari con gusti particolari ci sono ottime basi per una classifica che non ha ulla da invidiare alle djp degli anni passati.........

quindi se qualche mese fà pensavo ce la dance era morta e che avrei trovato sollievo nelle vecchie canzoni ora penso che la dance non è morta e che la dance che più mi piaceva tipo '90 e quindi "commerciale" o "maranza" tipo molella gigi datura ora non piace più (agli altri) e quindi aspetterò mgari un nuovo soe per andare sù di giri.........

la dance che và di più qui oggi è la house ed è sicuramente bella; ma non mi dà la carica che mi aspetto dalla musica dance perchè sono cresciuto con la dance '90. La mattina mangiavo pane e ramirez e mi caricava tutto il giorno! oggi se mangio pane e mylo o tiga (tanto per tirare 2 nomi) torno a letto............

sono belle canzoni ma nulla più.......

ma non dispero perchè la dance và ad ondate....... ricordate la progressive? nacque spaccò e morì.............

e se dj vuole fare house non c'è problema: ascolterò rin per fabiola (non per la musica che passa) e discoradio per miky e ravelli e sono a posto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...