Jump to content
DJP.IT

Altre Barzellette Da Los 40..


leparole

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Succede... alle volte succede...

del resto il mondo è bello perchè è vario e magari qlc si è rinsavito....

vi chiedete cosa è successo?

Beh Geppo ha quasi rag.... azz mi si blokka la tastiera...

aspè provo cosi: Geppo non ha torto :D

 

La Discoparade????????????????????????????????????????????

standard??? venduta???

 

Siamo seri.

In ITALIA non c'è una classifica dance al momento: c'era la deejay parade e contava solo quella; ora c'è 50 songs e conta solo quella... mettetevi l'anima in pace.

Se 50 songs lancia i Terror Squad diventano di dominio pubblico...... Molinaro no!

Inoltre sta Discoparade ignora clamorosamente moltissimi pezzi che una radio che voglia ritagliarsi uno spazio di credibilità non può permettersi. Meglio M20 alla grande se volete una radio del genere. Ciò detto ribadisco:

 

COMANDA RADIO DEEJAY.... in Italia

La dance non ha bisogno dell'Italia per vivere, quindi non scannatevi per nulla...

ci sono sempre ottime produzioni commerciali.... alcune con gran passato, eppure mai passate in Italia nemmeno negli anni d'oro....

E-Type, Rimini Project, Novaspace etc.....

Link to comment
Share on other sites

Ma hellen almeno l'ho vista in qualche altra classifica ( tipo los 40 ), deep spirit ZERO da nessuna parte, un disco che fra 2 settimane già non ricorderà più neanche il "buon" ravelli...

ovvio, un disco easy trance come questo non lo si trova nella radiofonia italiana, a parte Discoradio e (forse) m2o... infatti al di fuori di queste radio non si sono mai sentiti Pulsedriver, Groove Coverage, Sylver etc...

 

Comunque è un brano che ha avuto un discreto successo all'estero, ma sappiamo bene che noi italiani siamo ormai fuori dal mondo...

Link to comment
Share on other sites

Mo' lo cancello dal mio hd. Peccato, perche' non era un pezzo da buttare, secondo me

Scusa geppo, il brano ti piace (o almeno non ti dispiace) e lo elimini solo perchè le radio italiane non l'hanno passato??

Ok, come dici tu, un minimo d'influenza ci può stare (ma non sono d'accordo nemmeno su questo punto), ma questa mi pare un'esagerazione, secondo me..

Link to comment
Share on other sites

Caro Vegex,

 

anche Aurora di Alex Neri non l'ha passato nessuna radio (tranne Suburbia), eppure nella mia chart, come hai potuto vedere, e' stato al num'1 per 4settimane.

 

Perche' il pezzo, oltre ad essere almeno (per me) innegabilmente bello, l'ho sentito in parecchi 'clubs' e piaceva molto anche alla cerchia dei miei amici.

 

Magic Box, invece non l'ho mai sentito in nessuna discoteca, e non piace a nessuno a quanto pare (eccetto maurizio).

 

Nell'ascoltarlo... provo lo stesso senso di solitudine che provava Robinson Crusoe nella sua isola deserta! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

un minimo d'influenza c'e' sempre per tutti

non è sempre vero...

io ascolto molta e molte radio, e io comunque ti assicuro che la maggior parte dei miei dischi preferiti non li ho mai ascoltati in radio, o al massimo in qualche programma settoriale (0db ad es.)

 

al massimo si può fare una cernita tra le canzoni che passano in base ai propri gusti e pareri, ma comunque io non mi faccio influenzare da nessuno (nemmeno dal Paolone Bolognesi :diav: )

le radio ti possono far ascoltare pezzi nuovi o poco noti, ma i gusti so miei e loro non li sfiorano...

 

Vegex ha ragione...

l'unica radio che programma regolarmente easytrance e/o dance alla tedesca (genere iperascoltato in Europa) è m2o (Tribe soprattutto)...

ma questo non vuol dire che non meritano, tuttaltro...

possibile che Megara e Yanou (tanto per fare due nomi) siano peggiori di Dejan e Giaga Robot??

non lo penso affatto...qualitativamnete sono di un livello superiore!!

ovviamente, non mi sforzo a mutare i tuoi gusti (è + facile vedere Fede con la bandiera rossa :D )

ti invito solo a ragionare sulla politica e sul cuore marcio di ALCUNE radio...

Link to comment
Share on other sites

GABRY PONTE(LA DANZA DELLE STREGHE)-1 sett

HELLEN(LA MUSICA CHE BATTE)2

EIFFEL 65(UNA NOTTE E FORSE MAI PIU')2

ROBY ROSSINI(TANZ BAMBOLINA)2

HAIDUCII(DRAGOSTEA DIN TEI)4

GIGI D'AGOSTINO(SILENCE)2

WEMJ(LA RONDINE)2

NAUZIKAA(ALLEZ VOILA')2

MASTRO G(BALLA)3

VANNI G(ALL MY ILLUSIONS)1

GIGI&MOLLY(CON IL NASTRO ROSA)3

DJ ROSS(FLOATING IN LOVE)1

HELLEN(VEDO E SENTO)1

GIGI&PANDOLFI(GIGI'S GOODNIGHT)3

PAPS'N'SKAR(MIRAGE)1

FLORIDA INC(FUCK IT)2

O ZONE(DESPRE TINE)3

HAIDUCII(MNE S TOBOY HOROSHO)1

GIGI&ROBBERTS(ATTENZIONE TOUJOURS)2

GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)2

DJ ROB(COME TOGETHER)2

DEEP SPIRIT(LONELY)2 ( questa forse la più scandalosa )

MOLINARO(SUPERMAN)2

MOLELLA(SUNSHINE)2

 

che dire...dopo silence di gigi d'agostino una lista infinita di canzoni mediocri e non meritevoli ( tranne forseun paio di pezzi )

eccomi sono l unico del forum che puo dare un giudizio su queste n1....... :D:D

 

le parole dice dopo silence solo una lista di dischi non meritevoli......mahh...io direi che uno non meritevole e hellen quello al 2 posto......idem per il suo pezzo successivo...ma ravelli in 10 settimane lo levo dalla chart capendo il suo errore....ma hellen era rmx da ponte e quindi in alto doveva arrivare......

 

i pezzi giusti secondo me sono questi

 

GABRY PONTE(LA DANZA DELLE STREGHE)-1 sett

EIFFEL 65(UNA NOTTE E FORSE MAI PIU')2

ROBY ROSSINI(TANZ BAMBOLINA)2

HAIDUCII(DRAGOSTEA DIN TEI)4

GIGI D'AGOSTINO(SILENCE)2

MASTRO G(BALLA)3

VANNI G(ALL MY ILLUSIONS)1

GIGI&MOLLY(CON IL NASTRO ROSA)3

DJ ROSS(FLOATING IN LOVE)1

GIGI&PANDOLFI(GIGI'S GOODNIGHT)3

PAPS'N'SKAR(MIRAGE)1

FLORIDA INC(FUCK IT)2

O ZONE(DESPRE TINE)3

GIGI&DATURA(SUMMER OF ENERGY)2

MOLELLA(SUNSHINE)2

 

gabry arrivava dal dicembre 2003 in vetta per essere precisi...ci sta eiffel roby...poi i primi errori gravi....(dovuti anche alla concomitanza dei due pezzi commerciali dell anno....dragostea e silence.....)dragostea meritava 1 2 sett. in piu idem per silence....TOGLIENDOLO AL PEZZO LA RONDINE.....(questo il piu scandaloso le parole non deep spirit...)giuste le 3 settimane di mastro g....giusta 1 set. di vanny g....le 3 di gigi e molly e la settimana di dj ross.....giustissime le 3 di gigi's goodnight....forse mirage meritava una settimana in piu.....da togliere agli o zone.....ricordo che tra florida inc e o zone ci fu una settimana di pausa....che io aggiungerei a florida.....

 

i piu gravi errori.....gia detto di hellen con 2 pezzi e di wem j...altre n1 sbagliate nauzika..l ultima degli haiducii.....gigi robber.......(anche questa piu scandalosa di deep spirit...)

 

dopo questi giudizi arriva il periodo piu buio di questa chart...quello recentissimo....l ultima n1 seria....gigi datura meritava minimo un mese(dimostrato dal fatto che e l unico pezzo entrato anche in chart che eliminavano senza ritegno la commerciale.....)per questo tutte le successive n1 sono immeritate...sia dj rob sia deep spirit(nella versione di dj lhasa)sia molinaro(ricordo che il suo pezzo usci rapidamente dall alternative hit...e mi chiedo come possa essere stato in vetta in questa :eek::eek: ...molto piu meritevole hurry up....arrivata solo al 2)...

 

le ultime n1....saranno molella (accettabile) e them banshis (ci puo stare anche questa).....

 

ora come ora non ricordo pezzi meritevoli non arrivati in vetta....certo a parte i due pezzi di gray e prydz.....ricordo che la vetta quest anno se la sono sognata (con pezzi propri)sia ponte che prezioso(solo al 4 posto)

Link to comment
Share on other sites

possibile che Megara e Yanou (tanto per fare due nomi) siano peggiori di Dejan e Giaga Robot??

non lo penso affatto...qualitativamnete sono di un livello superiore!!

ovviamente, non mi sforzo a mutare i tuoi gusti (è + facile vedere Fede con la bandiera rossa  )

 

D-enzo... un attimo: forse c'e' un equivoco.

 

A me piace anche la trance, non solo la house.

 

Come riferivo in altro post, ci sono dei pezzi trance del passato (come Chicane, Airplay, Dj Koala) che nella mia classifica sono arrivati anche al num'1.

 

Tuttora ritengo che il cd di 'Dance Revolution' dedicato alla musica techno/trance, sia uno dei migliori fra tutti e sette (secondo solo al cd di musica elettronica, ma superiore a quello di house).

 

E allora ti domanderai... perche' nella tua chart ce n'e' cosi' poca, di trance/easy trance? (il che e' vero, attualmente ho solo Dj Jean)

 

Per due motivi:

 

1) Quella che Maurizio e 123 chiamano trance, e' spesso solo della commerciale un po' piu' spinta ed aggressiva;

 

2) Il motivo piu' importante.. perche' non conosco titoli e dischi.

 

Non saprei proprio dove attingere le nuove entrate trance, visto che non ne ascolto mai ne' in radio, ne' nei locali in cui vado (non dipende da ME).

 

Certo... tu dirai ascolta m20... ma a me quell'emittente, fatta di sola musica da discoteca dalla mattina alla sera e senza contenuti, non attira molto.

 

Per riprendere dal tuo esempio: io non conosco Megara e Yanou, magari sono davvero di qualita' superiore a Giaga Robot.

 

Perche' se Giaga Robot (per me) e' da 8,5, magari uno di quei pezzi puo' essere da 9 o addirittura (ma e' difficile) da 10.

 

Ma se nessuno me le fa mai ascoltare (perche' nessuno le mette), come faccio io a conoscerle?

 

Oltretutto alla ricerca attiva dei brani non posso piu' dedicare tutta quella mole di tempo che le riservavo in passato.

Link to comment
Share on other sites

beh...su questo ti devo dar ragione...

però...

 

-i dischi che definisci tu "commerciale più aggressiva" (in poche parole lo stile Discoradio, che a dirla tutta nemmeno a me piace) sono esponenti della dance "all'europea", dove comanda la musica da rave e questi pezzi + radiofonici (o appunto easy) sono quelli "+ conosciuti", ergo...

 

-forse io tengo a questo genere più di te!! non è un offesa, ma una constatazione!!

si deduce che io ho più tempo libero per dedicare forse alla mia unica passiona, ossia la dancemusic...e spendo questo tempo in ricerche e lettura di articoli, recensioni, etc...ma questa è una mera questione di tempo materiale...

 

-Megara & Yanou sono due esponenti della EASYtrance, ma di certo non sono da Discoradio, anzi...

 

-se a te una radio non piace, vabbè....però se non ti attira solo per il fatto che non è speakerata mi sembra alquanto improprio e obsoleto...

è la loro filosofia!! Musica allo stato puro...

a me M2O piace proprio per questo...io preferisco la compagnia della musica anzichè di uno che parla della nuova avventura di George Clooney o dell'abolizione in Cina del tartufo di Alba...ma sono punti di vista...

eppoi è l'UNICA radio in Italia che propone a cadenza giornaliera musica completamente sconosciuta in Italia...è una fucina di novità, il mio pane!!

sempre un'altro punto a favore...da a ogni genere il suo spazio, senza preferenze nè ostruzionismo...

insomma una radio a 360° dove non ci sono figli e figliastri, a differenza di altre...

 

buona serata :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Il Problema non è RIN, ma RADIO DEEJAY.

 

E' Radio DEEJAY che nel bene e nel male fa le tendenze. Ora....putroppo... in disco va musica che non è il massimo ( mi esprimo così in modo da non non far arrabbiare nessuno) o che con la DANCE c'entra poco e RIN si adegua alla Musica che va, o meglio alla MUsica che RADIO DEEJAY ed i signori DI MOLFETTA decidono di far andare per la Maggiore.

 

Rin.... tra le tante radio... ha un pregio: non BOICOTTA NESSUNO.

 

Radio Deejay e 105 si fanno la guerra a distanza e si BOICOTTANO a vicenda.

 

RIN almeno.. non fa torti a nessuno.

 

Che LOS 40 faccia SCHIFO lo sappiamo TUTTI.

 

I primi a saperlo sono FABIOLA de DJ SPECIALE.

 

Su 40 pezzi 3/4 si salvano, 5 al massimo.

 

Ripeto che se dipendesse da LORO passerebbero i pezzi che passa RAVELLI nell'Alternative Hit, ma ORA questo passa il convento.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Rin.... tra le tante radio... ha un pregio: non BOICOTTA NESSUNO.

 

ahia ahia.......qua devo contraddire il mio amcio vigorsol.........non e proprio vero che non boicottano nessuno...........infatti super gigi e alba....non entro nemmeno al 40 posto in los 40.....disco che con kylie fu il successo dell anno.......almeno avessero passato la versione senza la voce di alba...come fecero altre radio(studio piu )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...