Jump to content
DJP.IT

Depeche Mode Remixes


Recommended Posts

Ho comprato la raccolta di remix dei Depeche Mode. Signori, questa è musica! Certo, non tutti i remix mi piacciono, ma ne ho trovati di veramente belli. Tra l'altro, non c'era traccia di trance, e poca di house (Tenaglia, piuttosto cattivello :muhehe: , e Club 69). Se lo avete che ne pensate?

Ah, il remix di Enjoy the silence secondo me non è il migliore.

Link to comment
Share on other sites

Io, ovviamente, l'ho comprato.

 

Non poteva essere altrimenti: sono un grandissimo fan dei Depeche Mode, da sempre, come tutti sapete, sono stati il mio primo 'amore' musicale, gia' negli anni ottanta.

 

Non ricordo se il mio primo disco acquistato in assoluto, sia proprio dei Depeche Mode o degli Skunk Anansie: il ballottaggio e' tra questi due, nella mia mai dimentica memoria, e risale ai primi anni novanta, all'epoca della mia fresca adolescenza.

 

Venendo al presente: questa raccolta 2004 mi ha entusiasmato molto, pur ondeggiando - come ogni album di qualsiasi artista - tra lavori eccezionali e rmx meno convincenti ed appassionanti.

 

Il Rmx piu' bello dei cd?

 

Secondo me, e' il seguente:

 

Depeche Mode - Home (Air RMX)

 

Il brano Home, nella sua versione originale 1995, era gia' di per se' assai struggente ed emozionante, uno dei loro singoli piu' belli di sempre (per me).

 

E il rmx 2004 degli Air?

 

Lo lascia sostanzialmente nell'atmosfera sognante e malinconica che attraversava la confezione originale, non lo stravolge nella sua intenzione e nella sua intima natura, in fondo questo era proprio il brano che piu' si prestava ad accogliere, in se', il tocco di classe e le sonorita' tipiche del grande duo francese.

 

Ascoltando Home Rmx sembra quasi di tornare indietro nel tempo, e di stare ascoltando una traccia del primo, storico, leggendario album degli Air (l'onirico e sognante Moon Safari, 1998).

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

probabilmente sarà uno dei miei acquisti natalizi..

per quello che ho potuto ascoltare fino ad ora mi hanno impressionato favorevolmente il remix di cicada per "world in my eyes" e soprattutto il remix di mike shinoda di "enjoy the silence" (soprattutto dato che stravedo per i linkin park)..

 

:muhehe:

Link to comment
Share on other sites

Allora, i miei preferiti sono tutti nel terzo cd: Walking in my shoes remixato dal grande William Orbit, I feel loved di Tenaglia, e Photographic, remixato daRex the dog-quest'ultimo mi è piaciuto soprattutto perché rispecchia in pieno i miei gusti musicali.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...