Jump to content
DJP.IT

Hit Parade Dance Anno 2004 By Newstyle


NewStyle

Recommended Posts

HIT PARADE DANCE ANNO 2004

 

…bollicine…

 

Raghi…vi propongo con grande soddisfazione la mia chart definitiva dell’anno basata sulle canzoni di maggior successo da discoteca.

 

Nel giro di un mesetto stilerò le varie charts dell’anno 2004 ma per il momento vi fornisco in anteprima quella più rilevante e interessante, ovvero quella riguardante i singoli di maggior successo “oggettivamente” secondo me…

 

Per quanto concerne le charts riferite ai progetti e alle varie statistiche della mia chart ufficiale settimanale, vi darò notizia più avanti in questo stesso topic, almeno nei tratti essenziali.

 

Questa chart dell’anno 2004 è ovviamente stilata basandomi sui successi avuti dalle varie canzoni nella mia chart settimanale. A differenza degli anni scorsi, però, da quest’anno non ordino le canzoni in base alle sett. al primo posto - sett. al secondo posto - sett. al terzo posto - sett. in chart… insomma tipo “medagliere”… bensì darò dei punteggi che hanno l’obiettivo di non discriminare successi che sono usciti in un momento più propizio di altri, e quindi ho cercato di ottenere una chart più veritiera e meno condizionata dai momenti… Esempio: se avessi considerato il vecchio modo di stilare la chart, SILENCE di Gigi sarebbe a mala pena in top 20, avendo ottenuto 8 sett. al secondo posto e non essendo mai stato al numero 1, mentre in questo modo vedrete che è molto più in alto, oserei dire giustamente…

 

I punteggi sono questi:

 

Per ogni sett. in chart: 4 punti.

Per ogni sett. al numero 3: 4 punti.

Per ogni sett. al numero 2: 7 punti.

Per ogni sett. al numero 1: 11 punti.

 

Alla fine commenterò la chart, che in alcuni casi effettivamente non dà giustizia ad alcune canzoni, mentre ne dà fin troppa ad altre…ma in generale mi sembra una gran bella chart!

 

Da sottolineare 3 cose importanti per la comprensione della chart:

 

a) Per entrare in chart è stato necessario aver accumulato almeno 40 punti, ovvero in pratica essere stati in classifica almeno 10 settimane, pur non essendo stati sul podio nemmeno una settimana. Da notare che sono 57 le canzoni che hanno ottenuto l’ingresso nella speciale chart del 2004.

 

b) La chart si basa sui dati strettamente ottenuti nel 2004, senza contare i risultati ottenuti da alcune canzoni nel finale del 2003 e nell’inizio del 2005. Pertanto alcune canzoni sono state senza dubbio svantaggiate ad aver ottenuto il loro successo a cavallo di 2 anni adiacenti. Con il simbolo * verranno indicate le canzoni che sono ancora in classifica e che quindi otterranno altri buoni risultati anche nel 2005; col simbolo **, invece, verranno indicate le canzoni che sono state delle hit anche nel finale del 2003 e che quindi, nel 2004, hanno ottenuto solo una parte del loro successo.

 

c) Ci sono posizioni “a parimerito” dato che in alcuni casi più canzoni hanno ottenuto gli stessi punti.

 

Dopo questo lungo preambolo iniziale…eccola…

 

HIT PARADE DANCE BOLLICINE ANNO 2004:

 

 

46) HOUSEKEEPERS (*) – Go Down [40]

46) BROTHERS (**) – The moon/La luna [40]

46) STRIDER – Backgammon [40]

46) MR ON VS JUNGLE BROTHERS – Breathe don’t stop [40]

46) WEM-J FT FRANCY – La rondine [40]

46) ROBERTO MOLINARO – Hurry up [40]

46) MR VEGAS – Pull up [40]

46) BENASSI BROS – Hit my heart [40]

46) BROTHERS – Dieci cento mille [40]

46) ROBY ROSSINI – Rendez vous [40]

46) 2 BLACK – Waves of luv [40]

46) DANIJAY – I fiori di lillà [40]

 

40) LADY RAGGA – Come and get it [44]

40) PREZIOSO FT MARVIN – Le louvre [44]

40) FAROLFI VS GAMBAFREAKS – Sub travel [44]

40) VASCO ROSSI MOLELLA RMX – Buoni o cattivi [44]

40) OLAV BASOSKI – Waterman [44]

40) NOTORIUS + RMX VARI – Musica gagliarda [44]

 

39) MYLO (*) – Drop the pressure [45]

 

38) AVENTURA (**) – Obsession [46]

 

37) JAMELIA – Superstar [51]

 

33) DEEP DISH – Flashdance [52]

33) TIGA – Pleasure from the bass [52]

33) MEMI VS BINI E MARTINI – Dance [52]

33) FATMAN SCOOP – Be faithfull [52]

 

32) THE RASMUS + RMX (**) – In the shadows [55]

 

31) SOUL CENTRAL (*) – Strings of life [56]

 

30) JUNIOR JACK – Da Hype [59]

 

27) HAIDUCII – Mne’s toboy horosho [60]

27) NAUZIKA – Allez voilà [60]

27) MARIA / LUKA – To nem ai [60]

 

25) STELLAR PROJECT – Get up stand up [64]

25) ANA FLORA – Cores [64]

 

23) O-ZONE – Despre tine [67]

23) MAD (**) – The concert [67]

 

21) EIFFEL 65 (**) – Una notte e forse mai più [70]

21) DJ ROSS – Floating in love [70]

 

A tra poco con la top 20 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

TOP 20:

 

20) AFROPEANS (*) - Better things [74]

 

19) T E F VS MOLTOSUGO - Stay [75]

 

18) GABRY PONTE (**) - La danza delle streghe [77]

 

17) SHAPESHIFTERS - Lola's theme [78]

 

16) LMC VS U 2 - Take me to the clouds above [80]

 

15) GABRY PONTE - Figli di Pitagora [82]

 

14) MASTRO G - Balla [90]

 

13) KEVIN LYTTLE - Turn me on [92]

 

11) PAPS'N'SKAR - Mirage [93]

11) GIGI D'AGOSTINO E DATURA - Summer of energy [93]

 

TOP 10:

 

9) ROBY ROSSINI (**) - Tanz bambolina [96]

9) MOONLIGHT VS AZOTO - San Salvador [96]

 

8) GIGI E MOLLY - Con il nastro rosa [97]

 

7) GIGI E PANDOLFI - Gigi's Goodnight [101]

 

6) EAMON / FLORIDA INC - Fuck it [111]

 

5) ERIC PRYDZ (*) - Call on me [125]

 

4) GIGI D'AGOSTINO (**) - Silence [148]

 

...

...

...

 

PODIO DELL'ANNO...SPETTACOLARE...

...

...

...

 

3) DANZEL - Pump it up [168]

 

2) MICHAEL GRAY (*) - The weekend [188]

 

1) HAIDUCII / O-ZONE / + RMX VARI - Dragostea din tei [226]

 

 

 

A dopo per i miei commenti...

Link to comment
Share on other sites

5) ERIC PRYDZ (*) - Call on me [125]

4) GIGI D'AGOSTINO (**) - Silence [148]

...

PODIO DELL'ANNO...SPETTACOLARE...

...

3) DANZEL - Pump it up [168]

2) MICHAEL GRAY (*) - The weekend [188]

1) HAIDUCII / O-ZONE / + RMX VARI - Dragostea din tei [226]

 

 

 

A dopo per i miei commenti...

commentino veloce veloce.........perfette le prime 5

 

le prime 3 per effettivo successo....e nell ordine giusto....la 4 perche e la piu bella del 2004(e la piu maltrattata)...la 5 la n1 europea.........

 

bravo new.........vedi che sono obiettivo quando fai le cose per bene :ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

Allora...la chart che ho proposto sopra è ciò che esce dalle mie charts settimanali del 2004, valutate secondo dei punteggi che vi ho descritto.

 

Sicuramente ci sono dei pezzi che effettivamente dovevano essere più in alto e altri che invece dovevano essere più in basso (sto parlando di successo, non di bellezza!).

 

CANZONI CHE DOVEVANO RISULTARE PIU'IN ALTO:

 

FATMAN SCOOP doveva essere in top 20

TIGA doveva essere in top 20

DEEP DISH doveva essere in top 10

FAROLFI doveva essere in top 30

2 BLACK doveva essere in top 30

 

CANZONI CHE DOVEVANO RISULTARE PIU' IN BASSO:

 

GABRY PONTE (Figli di Pitagora) doveva essere fuori dalla top 20

GIGI E DATURA idem

GIGI E PANDOLFI idem

WEM J FT FRANCY non doveva nemmeno apparire

GIGI E MOLLY doveva essere fuori dalla top 10

 

Ringrazio 123 per i complimenti ed effettivamente la top 5 (ma includerei anche la 6) mi sembra inconfutabile...

Link to comment
Share on other sites

123...va bè...ma forse 5-7 posizioni in meno sarebbe stato più giusto...sia per Figli di Pitagora sia per Gigi/Datura e Gigi/pandolfi (soprattutto questa che comunque a me piace moltissimo).

certo in una chart oggettiva i due menzionati di gigi non possono stare in alto(tengono grazie alle due radio commerciali rimaste dove gigi ha fatto il vuoto nel 2004).....ma ormai si sa che la commerciale non e considerata....anzi proprio dal pezzo di gigi pandolfi smisero di considerarla :(:cry:

 

per quanto riguarda il pezzo di gabry io non sono daccordo nemmeno per una sua discesa lieve.....e uno dei piu grandi successi 2004 (purtroppo perche a me ha fatto schifo al primo ascolto....)ma e innegabile che dappertutto e arrivato in vetta e anche rapidamente........l unica sua pecca e che duro pochino.... :ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

newstyle-----la tua classifica mi piace poco e niente.mettere DEEP DISH TIGA FAROLFI FATMANSCOOP IN QUELLE POsizioni indignitose a scapito di MASTRO G ,NAUZIKAAAAAAAAAAAa,PONTE...

 

quindi secondo te se fermo un ragazzo per strada e gli faccio ascoltare NAuzikaa e Deep dish,ti dice che conosce la prima??????? :lol::lol::lol::lol::lol:

 

classifica oggettivissima....piu che altro offensiva per i decennali deep dish che si ritrovano quello che è stato forse il loro piu grande singolo superato addirittura da una Nauzikaa qualsiasi.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...