Jump to content
DJP.IT

Inizio 2005 Amarissimo


123

Recommended Posts

Anche secondo me e ne sono certo, ciò che va in disco e nelle compilation dance più famose dipende sicuramente da ciò che apprezzano Radio Deejay e Albertino.

 

Anche un mio amico che si trovava in Sicilia in vacanza, ha frequentato delle discoteche e mi ha riferito che quello che andava erano tra gli altri i seguenti dischi: MOUSSE T, SHAPESFITERS, MIKE GRAY, ERIC PRYDZ, SOUL CENTRAL, HOUSE KEEPERS, MYLO.... Li ho chiesto dischi come le ultime di BROTHERS, HOTEL SAINT GEORGE, VANNI G, e altri presenti nelle chart commerciali, ma erano dischi che non ha sentito lì.

 

Se Albertino non avesse abbandonato la commerciale sicuramente si sentiva ancora molto nelle discoteche, ed era più presente in compilation come HIT MANIA DANCE 2005, LOS CUARENTA 2005, HOT PARTY, EURO DANCE 13.....

 

Dragostea di tei, Pump it up hanno avuto un grande successo soprattutto grazie al contributo di radio deejay.

 

Quando Albertino si stancherà della house e vorrà proporci la trance (dato che in Italia purtroppo non è molto considerata), qualora dovesse proporcelo, potrebbe succedere nuovamente come è stato fatto tra la house e la commerciale, cioè boicottare il genere house.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non esageriamo ora,albertino non è mica DIO!!!!La trance in italia non sfonderà nemmeno sotto l'appoggio di albertino perchè non c'è la mentalità,mentre c'è la mentalità per la house e la commerciale

come si fa a prevedere se e quando cambierà la mentalità??

anche lo sdoganamento in classifica dell'hip hop e dell'r&b qui in italia fino a poco tempo fa era impensabile, eppure è accaduto..

spesso le ragioni commerciali vincono su tutto, anche sulle mentalità..

Link to comment
Share on other sites

non esageriamo ora,albertino non è mica DIO!!!!La trance in italia non sfonderà nemmeno sotto l'appoggio di albertino perchè non c'è la mentalità,mentre c'è la mentalità per la house e la commerciale

basta informarsi un po', mai sentito parlare di metempsicosi ?

franchino,mario piu', ricky le roy...forse non è proprio la trance olandese o tedesca...e con piu' sfumature techno....

Ti consiglio di sentire dei live del matrix, insomnia o jaiss. (stupenda la puntata del "ritorno" di franchino dopo un suo momento abb difficile :quipy: , del 16.03.01.

l'intro è da paura col disco "Mohikana - I will found You" e franchino col suo discorso...brrrrrrrr :ok:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

basta informarsi un po', mai sentito parlare di metempsicosi ?

franchino,mario piu', ricky le roy...forse non è proprio la trance olandese o tedesca...e con piu' sfumature techno....

Ti consiglio di sentire dei live del matrix, insomnia o jaiss. (stupenda la puntata del "ritorno" di franchino dopo un suo momento abb difficile :quipy: , del 16.03.01.

l'intro è da paura col disco "Mohikana - I will found You" e franchino col suo discorso...brrrrrrrr :ok:

i Romani per questo dicevano "Margaritas ante porcos"

per lui è cosi

Link to comment
Share on other sites

Ritorno sull'argomento anche perchè noto parecchia confusione, spesso quando si attribuiscono le colpe ad Albertino.

 

Alba, soprattutto negli ultimi 2 anni e mezzo (dall'estate del 2002) non ha MAI messo il bastone tra le ruote alla musica technocommerciale. Si è accorto semplicemente che nelle discoteche tirava un aria diversa già dal 2000 al sud, e dal 2001 anche al centro-nord.

 

Da qui la decisione di considerare maggiormente i dischi d'impronta house.

 

Nella strategia, l'errore abbastanza grave di anteporre la questione dell'interesse commerciale-economico a quello del gusto: così abbiamo visto 2 anni di deejay parade (e relativo palinsesto del network) occupati spesso da dischi non all'altezza e estrememente grotteschi anche al numero 1 solo perchè in qualche modo avevano a che fare con Deejay. Insomma nel momento in cui bisogna salvare il meglio per riconquistare le orecchie gli ascoltatori, Albertino ha salvato chi lavorava a radio Deejay.

Proprio quando si è accorto di aver commesso quest'errore (da un ascoltatore credo uno sbaglio imperdonabile, ma dalle finanze di radio deejay più che lecito), ha rotto con tutto, ha chiuso la porta in faccia al sound techno popolare nostrano e si è tolto di mezzo.

Questo, oltre alla condotta tenuta in questi ultimi anni, è stato lo sbaglio.

 

Sia chiaro che in queste parole non critico la sua scelta di dedicarsi, oltre che al varietà radiofonico, all'acid house ed all'electro house. (ma ormai critico il nome del suo programma: dove sono la techno?la detroit techno?la trance?la easy trance?la drum and bass?la jungle?la popdance?dov'è la easy house?la tribal house?la techhouse?dov'è l'hard house, ma soprattutto quel poco di technocommerciale salvabile?)

 

La colpa di una situazione così vergognosa in Italia secondo me è attribuibile agli alti esponenti del Silb (che possano morire di fame!!) che, resisi conto della proporzione di dubbia credibilità

 

suono duro sta a feccia, risse, volgarità e pochi soldi

 

come

 

suono morbido sta a moda, fashion, soldi, gente ricca e consumazioni a valanga

 

ha imposto questa politica di massa. Ma che si ricordino: una moda non si impone, quantomeno al sottoscritto. Io scelgo e basta.

 

Poi ci sono le colpe attribuibili a fattori interni (vdi la musica in Italiano, i suoni sempre più minimali, i synth volgarissimi, ecc) e le colpe di chi ascolta musica dance: prima di Natale sono andato in un negozio di dischi per dj quando mi vedo entrare 3 ragazzi di 16-17 anni che , dopo aver estratto alcuni dischi dallo scaffale commerciale ed averli ascoltati al vinile, si sono scritti i titoli al telefonino e sono subito usciti non comprando praticamente nulla.

 

"Sarà la decima volta che capita da quando lavoro qui"- mi ha detto il commesso.

 

Ai posteri l'ardua sentenza...

Link to comment
Share on other sites

scusate x' nn aprire un post su quest'argomento tanto per svelare un pò di altarini, da quel pocoche ho letto finora mi sembrache ne sappiate e ci sia una accesa discussione, io nn capisco tutti i discorsiche fate, cos'è successo il 13 dic? albertino, quello vero ha parlato della morte della commerciale?

ad es per caso albertino&C hanno avuto un distacco dal molly?

vedoche Dance, 123 e altri ne sapete di cose...

Link to comment
Share on other sites

scusate x' nn aprire un post su quest'argomento tanto per svelare un pò di altarini, da quel pocoche ho letto finora mi sembrache ne sappiate e ci sia una accesa discussione, io nn capisco tutti i discorsiche fate, cos'è successo il 13 dic? albertino, quello vero ha parlato della morte della commerciale?

ad es per caso albertino&C hanno avuto un distacco dal molly?

vedoche Dance, 123 e altri ne sapete di cose...

il 13 dic albertino ha detto che la commerciale non esiste più.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Sia chiaro che in queste parole non critico la sua scelta di dedicarsi, oltre che al varietà radiofonico, all'acid house ed all'electro house. (ma ormai critico il nome del suo programma: dove sono la techno?la detroit techno?la trance?la easy trance?la drum and bass?la jungle?la popdance?dov'è la easy house?la tribal house?la techhouse?dov'è l'hard house, ma soprattutto quel poco di technocommerciale salvabile?)

 

Sono d'accordo la denominazione dance revolution non ha nulla che fare col la nascita della dance dato che è presente solo il genere house.

 

Anche al deejay time occorrerebbe cambiare il nome visto che non è più un programma solo dance.

 

 

Io Albertino lo rimprovero SOLO PER LA CHIUSURA DELLA DEEJAY PARADE, che la commerciale sia stata boicottata me ne frega poco e niente dato che a me sono sempre piaciuti i generi house, commerciale e techno, il problema è la chiusura della classifica, e poi la commerciale da me preferita è quella anni 93-94-95.

Albertino l'ho sempre seguito nelle deejay parade dal 1996 e continuerò a seguirlo ora ( e registro le puntate!) come l'anno scorso e due anni fa per DANCE REVOLUTION.

 

Poi infine un altra cosa... io e molti abbiamo ipottizzato che il boicotaggio della comm. dipenda in grande misura dal calo di qualità delle produzioni, ma potrebbero essere successe anche delle cattive discussioni tra produttori, dj.

 

Quest'ultima cosa non ha nulla a che fare con la frase di sopra, comunque se la deejay parade del 04 o 11 settembre fosse andata in onda come indicato nel loro sito all'inizio delle rispettive settimane, sarebbe stata condotta SOLO ESCLUSIVAMENTE DA ALBERTINO, dato che non erano presenti nella foto nè FARGETTA e PREZIOSO.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

che la commerciale sia stata boicottata me ne frega poco e niente dato che a me sono sempre piaciuti i generi house, commerciale e techno,

:nono2::nono2::nono2::nono2::grr::bann::bann::bann:

 

non mi piace questo ragionamento.......e se avesse eliminato del tutto la house??????????

 

si permette di boicottare un genere come la dance perche la gente e pecorona........PROVA A BOICOTTARE VASCO ROSSI E GLI ALTRI MOSTRI SACRI ITALIANI........E VEDIAMO CHE SUCCEDE.......

 

SUCCEDE CHE MANDANO A CAG....RADIO DEEJAY E ASCOLTANO ALTRO......CON LA DANCE NO.....PERCHE TUTTI LA CONSIDERANO SOLO MUSICHETTA DA BALLARE...... :porca::porca:

Link to comment
Share on other sites

:nono2::nono2::nono2::nono2::grr::bann::bann::bann:

 

non mi piace questo ragionamento.......e se avesse eliminato del tutto la house??????????

 

si permette di boicottare un genere come la dance perche la gente e pecorona........PROVA A BOICOTTARE VASCO ROSSI E GLI ALTRI MOSTRI SACRI ITALIANI........E VEDIAMO CHE SUCCEDE.......

 

SUCCEDE CHE MANDANO A CAG....RADIO DEEJAY E ASCOLTANO ALTRO......CON LA DANCE NO.....PERCHE TUTTI LA CONSIDERANO SOLO MUSICHETTA DA BALLARE...... :porca::porca:

Della commerciale attuale si salvano pochissime produzioni, dischi degli HOTEL SAINT GEORGE, MAVERICK, THOMAS, PAPER BOY, VANNI G per me valgono zero spaccato. :diav:

 

E io sono stato, sono e sarò un grande sostenitore delal dance commerciale MA DI ALTA QUALITA'! Ma vogliamo paragonare dischi del 93 come CAPTAIN HOLLYWOOD PROJECT, CULTURE BEAT, NEWMILL, DATURA, USURA, SECCHI feat. TALEESA :angel: e altri.... con quelli attuali? :wall::wall::wall:

 

La colpa del calo di qualità dipende senza dubbio dai produttori, i suoni della commerciale attuale non mi piacciono quasi niente (fatte alcune eccezioni!!!). Che ci vuole molto a produrre dischi come quelli del 93, 94, 95, dove c'erano gli anni più belli di questa musica?

E sono convinto che se avessimo dischi commerciali bellissimi, sicuramente NON SAREBBERO STATI BOICOTTATI!!!

 

PER ME IL GENERE DANCE E' IL GENERE MUSICALE PREFERITO (sia comm., house, techno, trance), e lo considero sempre un grande genere musicale.!!!!!

A ME PIACE ASCOLTARE MUSICA DANCE E DIFFICILMENTE ALTRA COSA.

Link to comment
Share on other sites

E sono convinto che se avessimo dischi commerciali bellissimi, sicuramente NON SAREBBERO STATI BOICOTTATI!!!

 

PER ME IL GENERE DANCE E' IL GENERE MUSICALE PREFERITO (sia comm., house, techno, trance), e lo considero sempre un grande genere musicale.!!!!!

A ME PIACE ASCOLTARE MUSICA DANCE E DIFFICILMENTE ALTRA COSA.

e bello tutto il tuo post........sopratutto queste due parti da me segnate.......

 

parto dalla seconda.....cioe quella in cui tu dici che ascolti solo dance....e che la ami........COME ME :ciao::ciao: (beh io apprezzo anche dischi diversi dalla dance ma rari)

 

e ora la parte piu importante......NON C E DUBBIO CHE LA COMMERCIALE A CUI TU TI RIFERIVI(93 95)SIA SUPERIORE A QUELLA ATTUALE.....ANZI LA STRACCIA.....COSI COME STRACCEREBBE LA EASY HOUSE DEL RESTO.......non sono tanto daccordo su alcuni personaggi da te segnati....certo non faranno la storia...pero pezzi come never say never degli hotel....o la piu recente all my illusion di vanny g per me meritavano tantissimo......piu di pezzi come geordie bonjours o voices di prezioso....o i rmx di molly dei pezzi di rino gaetano e gemelli diversi................

 

ultima cosa.....tu dici che se la qualita ci fosse allora non la boicotterebbero......e' troppo facile cosi....ci si guadagnerebbe........ci credo che la passerebbero....e nei momenti difficili che si vedono le grandi persone........ALBA NON LO E STATO PER NULLA.........voltando le spalle alla vera dance italiana........

 

poi il discorso qualita ha una FALLA GROSSISSIMA.......i pezzi trance tipo dj tiesto sono di qualita elevata e di successo a livello europeo.......ALLORA PERCHE ALBA NON LI SPINGE........FAREBBERO SICURAMENTE SUCCESSO SE COME DITE BASTA UNA SUA PAROLA PER FAR DIVENTARE UN DISCO UN SUCCESSO......gia vedo tutte le f.....CHE SI ECCITANO CON PEZZI COME KAREEMA O ALCUNI ROMANTICI DEL SIGNOR ENZO..........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...