Jump to content
DJP.IT

Molly E Ponte Si Danno Alla House!!!


flashdance2004

Recommended Posts

(e tra questi uno su tutti, il dannato FREDERICK!!! :porca::porca: )...

Se non sbaglio questo gruppo è formato dallo stesso gruppo di Jimmy Gomma (non so se è lo stesso preciso)... :eek:

 

nel megamix di MOLELLA sono stati messi lo CHIC MIX,e la versione houseggiante di deepends on you.....a dj mettono quelle 2 versioni

Il rmx di Molly non mi sembra molto House, non come fece con Baby, che fece uscire la tribal mix...

 

Il rmx 'house' di depends of you non l'ho ancora ascoltato, ma è nel B Side del vinile quindi non è la versione principale.

 

Per quanto riguarda MOLINARO E PREZIOSO beh.... picchiano DURO! Penso che solo a nominargli la parola HOUSE gli vengano le BOLLE!!!!

 

Sai da chi sono 'Club - Deep Inside' ?

Sono i Paps'n'skar insieme a Prezioso (più qualche altro collega)....

 

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sai da chi sono 'Club - Deep Inside' ?

Sono i Paps'n'skar insieme a Prezioso (più qualche altro collega)....

 

 

:ciao:

Nons saprei come definirlo quel pezzo: in certi pezzi e' house, in altri quasi commerciale.

 

Potrebbe essere il classico pezzo paraculo tipo ALLA DISCOTECA che NON PIACE A NESSUNO MA RIEMPIE SEMPRE LE PISTE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

prefazione:

ogni periodo (più o meno lungo dell'altro) va di moda un tipo di musica. ATTENZIONE va di moda, questo non vuol direche le produzioni in quel campo siano le migliori, ma significache... va di moda, e la gente segue la moda del momento.

 

detto ciò vado al dunque...

secondo me, se un dj-produttore riesce a spaziare, senza esagerare, tra generi diversi è MOOOLTO bravo. e spaziare tra commerciale e house non è un'esagerazione. in questo modo si fa contenta una quantità maggiore di gente...

quante volte vi è capitato di dire "bella sta song ma... mi piacerebbe più pompata" oppure "bel groove, ma il vocale proprio non mi piace"...

 

a voi le conclusioni

 

Ps: se la house sta andando avanti non è certo per quel cretino di albertino, ormai non lo caga più nessuno

Link to comment
Share on other sites

...premesso che Molella ha avuto nel passato contatti con un mondo più morbido come ha sottolineato Cece, non è vero che la Dance commerciale è durata 10 anni...

 

la dance commerciale intesa come le ultime di Gabry Ponte, Gigi, Prezioso e Molella, Danijay e i Brothers (che per me si chiama TECHNO POP) c'è più o meno dal '99:

 

All'inizio aveva 128-130 bpm, ultimamente ha sfondato le 140... prima chi faceva questa musica si dedicava alla easy trance, chi alla progressive(gigi d'Ag), chi allla easy techno(Prezioso)...chi a un genere molto seguito nel periodo 95-98 , cioè la POPDANCE: provate a paragonare Chase- Obsession con Summer of energy di Gigi e Datura: 2 generi completamente diversi, secondo me. Ora la pop Dance è quasi sparita anche per via del boom hip hop e Rnb...

 

...forse uno dei pochi dischi popdance in giro è l'ultimo di Gwen Stefani, un altro che mi viene in mente è quello di Luka- To nem ai...

 

Prima ancora del periodo 95-98 c'era la Dream Dance, vdi Corona, La bouche, Aladino...l'house è SEMPRE stata presente senza avere particolari evoluzioni e senza quasi mai essere al centro della scena -credo- dal '94. E' anche giusto che abbia i suoi spazi temporali, un pò meno che venga imposta con la forza.

 

Il mio punto d'arrivo è che sono contento se Molly , Gabry e pPrezioso sperimentano, anche perchè nel passato tutto era omogeneamente unito..senza troppe distinzioni.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

prima di dire la mia riprendo un'errore grossolano di Alessio...

 

Mantero è uno dei vocalist dance più importanti della dance italiana

ha dato la voce a tante vecchie produzioni!!

ovviamente un vocalist non ha grandi capacità a produrre...e lo si è notato con Stella!! ma non è il primo che passa ;)

 

allura...

come sempre succede, si cerca di emulare i suoni che tirano di più..

lo si è notato con Deep inside, con Tazi Vecer e anche con Sin Pararse (c'è un rmx house nel vinile)

però dire che si danno alla house è un pò esagerato!

Link to comment
Share on other sites

l'house è SEMPRE stata presente senza avere particolari evoluzioni e senza quasi mai essere al centro della scena -credo- dal '94

 

 

L'house è nata nel 1984 a Chicago, alla discoteca WAREHOUSE, dove suonava la leggenda FRANKIE KNUKLES :angel::ciao::ciao:

 

Enzo, ok, ma stella non la mando proprio giù!! :wall::wall::wall::wall::porca::porca:

Link to comment
Share on other sites

La House sono 2/3 anni che va per la maggiore

Diglielo a Frankie Knuckles, a David Morales, a Roger Sanchez, a Todd Terry, ai Deep Dish, a Todd Patterson, a Tony Humphries, a...mi fermo...che l'aus "va" da 2-3 anni....

 

E' da qualche giorno che lurko questo simpatico forum, pieno di belle idee, pieno di piacevoli battibecchi, ma soprattutto non privo di persone che hanno una certa cultura e un certo gusto musicale. Ho letto tantissimi titoli, citazioni varie, di cose che davvero nn tutti conoscono.

 

Fatta questa doverosa premessa, ciò che + mi preme, al di là di tanta demagogia infantile "W LA HOUSE", "W LA DANCE", "W LA FI*A", è sottolineare il discorso relativo al COSA SI BALLA IN DISCOTECA.

 

Siete sicuri che la "colpa" della morte della italo-dance (o chiamatela come volete) sia davvero del signor Di Molfetta? Il Di Molfetta ha avuto senz'ombra di dubbio una grossa influenza nell'ambito dance degli anni 90. L'Aquafan, le compilation, i tormentoni (piach!, e via dicendo...) e chi + ne ha + ne metta. Ma nn penso sia un MAFIOSO. Non è Costanzo.

 

Negli anni 90 sono riuscite ad emergere anche altre cose, magari boicottate da DJ perchè appartenenti alla concorrenza (GEM, Co.Ro. e compagnia danzante di 105 sono i primiche mi vengono in mente).

 

Quindi...siamo sicuri che sia LUI A DECIDERE TUTTO ?!?!?!

 

Non è forse che si è raschiato sul fondo del barile, che mancano le idee, che DJ Ross c'ha provato col filone simil 80 (e con lui Magic Box - Sorry Marin, o Paps N Skar - Love Is Love, entrambe canzoni vere e proprie, un testo, una melodia, nn un'accozzaglia di suoni a casaccio come spesso mi capita di ascoltare quando la mia autoradio casca, di notte, su DiscoRadio - e nn me ne vogliano i fans di DiscoRadio, ovviamente i gusti son gusti) ma NON CI E' RIUSCITO?

 

Dai, siamo obiettivi, la italo-dance nn ha + i presupposti artistici x esistere, ora come ora. E quindi il commerciale è diventato quella tanto bistrattata pop house che oggi è in un club, domani su RadioDeejay, dopodomani sulla compilation e su MTV, e per i prossimi 6 mesi nella Discomania di 105 :-)

 

Tutto questo, detto da uno che è da 10 anni che mette dischi, e che tutt'oggi rimpiange i cari vecchi dischi della ItalianStyle blu.... :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Diglielo a Frankie Knuckles, a David Morales, a Roger Sanchez, a Todd Terry, ai Deep Dish, a Todd Patterson, a Tony Humphries, a...mi fermo...che l'aus "va" da 2-3 anni....

 

E' da qualche giorno che lurko questo simpatico forum, pieno di belle idee, pieno di piacevoli battibecchi, ma soprattutto non privo di persone che hanno una certa cultura e un certo gusto musicale. Ho letto tantissimi titoli, citazioni varie, di cose che davvero nn tutti conoscono.

 

Fatta questa doverosa premessa, ciò che + mi preme, al di là di tanta demagogia infantile "W LA HOUSE", "W LA DANCE", "W LA FI*A", è sottolineare il discorso relativo al COSA SI BALLA IN DISCOTECA.

 

Siete sicuri che la "colpa" della morte della italo-dance (o chiamatela come volete) sia davvero del signor Di Molfetta? Il Di Molfetta ha avuto senz'ombra di dubbio una grossa influenza nell'ambito dance degli anni 90. L'Aquafan, le compilation, i tormentoni (piach!, e via dicendo...) e chi + ne ha + ne metta. Ma nn penso sia un MAFIOSO. Non è Costanzo.

 

Negli anni 90 sono riuscite ad emergere anche altre cose, magari boicottate da DJ perchè appartenenti alla concorrenza (GEM, Co.Ro. e compagnia danzante di 105 sono i primiche mi vengono in mente).

 

Quindi...siamo sicuri che sia LUI A DECIDERE TUTTO ?!?!?!

 

Non è forse che si è raschiato sul fondo del barile, che mancano le idee, che DJ Ross c'ha provato col filone simil 80 (e con lui Magic Box - Sorry Marin, o Paps N Skar - Love Is Love, entrambe canzoni vere e proprie, un testo, una melodia, nn un'accozzaglia di suoni a casaccio come spesso mi capita di ascoltare quando la mia autoradio casca, di notte, su DiscoRadio - e nn me ne vogliano i fans di DiscoRadio, ovviamente i gusti son gusti) ma NON CI E' RIUSCITO?

 

Dai, siamo obiettivi, la italo-dance nn ha + i presupposti artistici x esistere, ora come ora. E quindi il commerciale è diventato quella tanto bistrattata pop house che oggi è in un club, domani su RadioDeejay, dopodomani sulla compilation e su MTV, e per i prossimi 6 mesi nella Discomania di 105 :-)

 

Tutto questo, detto da uno che è da 10 anni che mette dischi, e che tutt'oggi rimpiange i cari vecchi dischi della ItalianStyle blu.... :ciao:

Posso essere d'accordo con te ma fino ad un certo punto.

 

Io sono un fan della commerciale A PRESCINDERE perche' mi piace IL CASSONE CHE POMPA ( sottolineo che ho compiuto 30 anni Lunedi passato, quindi non e' vero che la 'MARANZA" piace solo ai 15.enni come sostiene qualcuno) e preferisco COMUNQUE un DISCO che pompa ad un pezzo House, ma questo e' puro gusto personale.

 

Il discorso la HOUSE va da 2/3 anni e' relativo all'italia penso.

 

La colpa principale del signor DI MOLFETTA... per me... e' quella di un BOICOTTAGGIO TOTALE E A PRESCINDERE del genere che lo ha reso ALBERTINO.

 

Non passa nemmeno i SUOI ovvero 3 tra i piu' grandi della ITALO DANCE: Gabry Ponte, Molella, Prezioso.

 

Ci sono stati periodi dove la DANCE ( io la chiamo cosi') faceva schifo ed i dischi piu' belli erano cose tipo LA DANZA DELLE STREGHE.

 

Pero' da un annetto a questa parte.... la DANCE si sta rivalutando: Pezzi come quelli dei Them Banshis, Di Molella, Depends on you di Gabry Ponte, Sorry marin, gli HSG, insomma.....

 

Altrimenti.... perche' non puntare sulla Easy Trance sullo stile dei groove coverage o Special D?

 

SOLO HOUSE. Potrebbe ANCHE non piacere a tutti.

 

Una volta si poteva SCEGLIERE. Ora no.

 

E si sa che Radio Deejay detta legge.

 

Forse solo Radio 105 ( boicotaggio reciproco) ha lo stesso IMPATTO sugli ascoltatori.

 

Pure una Radio Tematica come RIN si e' DOVUTA adeguare alle LEGGI di Deejay.

 

Il Risultato? Un programma STORICO e bellissimo come LOS 40 rovinato e diventato un programma di Chiacchere e Gossip, con una grande come Fabiola che passa in " IL MIO AMICO VENDE IL TE' ( disco carinissimo, ma con los 40 c'entra come la Juve con l'inter).

 

Eccola la colpa del signor Di MOLFETTA per me. Di certo non e' ne uno scemo ne un incompetente!! Anzi. E' proprio vedere un GRANDE come lui... essersi venduto cosi' che fa rabbia.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Posso essere d'accordo con te ma fino ad un certo punto.

 

Io sono un fan della commerciale A PRESCINDERE perche' mi piace IL CASSONE CHE POMPA ( sottolineo che ho compiuto 30 anni Lunedi passato, quindi non e' vero che la 'MARANZA" piace solo ai 15.enni come sostiene qualcuno) e preferisco COMUNQUE un DISCO che pompa ad un pezzo House, ma questo e' puro gusto personale.

...sei un grande..! (non sto scherzando!)

Link to comment
Share on other sites

l'house è SEMPRE stata presente senza avere particolari evoluzioni e senza quasi mai essere al centro della scena -credo- dal '94

 

 

L'house è nata nel 1984 a Chicago, alla discoteca WAREHOUSE, dove suonava la leggenda FRANKIE KNUKLES :angel::ciao::ciao:

 

Enzo, ok, ma stella non la mando proprio giù!! :wall::wall::wall::wall::porca::porca:

intendevo che in Italia l'house, tra il 1994 e il 2000, non ha avuto un grande rilievo...so benissimo che è nata in America negli anni '80..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...