Jump to content
DJP.IT

E Cosi....c'era Fiorello La Deejay Parade....non..


LUCAS

Recommended Posts

Per LUCAS....

 

Anche nel nome e nell'anno di nascita siamo Omonimi.

Tutto quello che hai detto corrisponde ad un periodo di vita tuo che è pari pari al mio,sia per l'età anagrafica sia per le canzoni che l'hanno accompagnato.

E particolarmente scioccante in un certo senso ritrovarsi quì e nostalgicamente postare quanto tutto questo ci accomuna e come c'habbia accompagnato.

Anche nella canzone degli Snap era quella che preferivo!!!

 

Un clone in pratica.

 

Ps - il programma che faceva Baldini con Laurenti e Amadeus si chiamava:

BALDINI AMA(deus) LAURENTI > BALDINI AMA LAURENTI

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sta mattina per caso sono passato di qui saranno 8 mesi che non passo di qui....

e mi fa piacere leggere....vedete 3 giorni fa per caso ero al mare e per caso becco deejay e facevano collezione privata di albertino...dio mio che gusti ...giusto 2 dischi insieme ha passato di dance... vabbe' lasciamo perdere....ho una malinconia e una nostalgia che non riesco a ritrovare negli occhi di chi ora ha 14 anni...anche se provano le stesse emozioni che provavamo noi forse proprio con radio deejay...forse ascoltano i gemelli diversi ?? forse nek?? ma quello lo ascoltavamo anche noi :D

 

ma vi ricordate che emozione la walkycup io sono sicuro che se facessero una festa revival....si ritroverebbero pieni...(forse ne saremmo tanti ...un po sfigati) ma forse...forse non sara mai piu come e' stato......e forse albertino in questo ha ragione...se la commerciale tirava ancora...eravamo ancora tutti li'

 

indimenticabile....io ho avuto la mia prima volta con sottofondo CATERINA favola semplice........... ricordo quei momenti come se fosse ieri.....

 

gli 883

 

jo te siento asi ............ jo te siento asi.........GEM

 

era il 94.........ormai piu di 10 anni fa' :cry:

Link to comment
Share on other sites

Quello sotto la neve ?

Credo di sì....ero abbastanza piccolo.

 

Quel che mi ricordo è che ci fu un hype pazzesca prima dell'evento (spot in Radio,a scuola ne parlavano un sacco di miei compagni,e considera che io disto un migliaio di km da genova :rotfl:).....e dopo,Alba e gli altri raccontarono agli ascoltatori a grandi lineee quel che era successo,una cosa indimenticabile :-)

comunque sì,ricordo (molto vagamente) che ci fu la neve...ma la cosa non impedì la ottima riuscita dell'evento,anzi !

 

Per quanto riguarda l'anno,credo potesse essere il 1996-97 o giù di lì...magari qulacuno qui sul forum se lo ricorda meglio

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...

Salve a tutti mi chiamo Davide 30anni ,sono di napoli....dj dal 1990

 

Concordo le emozioni di lucas(io sono un supermalinconico) e in piu' aggiungo che i ricordi che mi tornano continuamente riguardano i giorni in cui andavo con due miei amici a preparare la consolle nei ristoranti per le feste private.....nel 1994 comprai la dj 70 ed ebbi la fortuna di possedere gli effetti storici che utilizzava fargetta con il dj 70.....l'urlo e' libero,la sirena,piac,e tanti altri.....poi da li in poi comprai l'akai 3200 e iniziai a comporre musica dance..cosa che ancora oggi continuo a fare per con passione...oltre agli scratch

 

oggi non riesco a provare piu' le emozioni di una volta questo dovuto anche al fatto che per lavoro mi sono trasferito a milano e un po' ho perso le vecchie amicizie....che malinconia... :wall:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti mi chiamo Davide 30anni ,sono di napoli....dj dal 1990

 

Concordo le emozioni di lucas(io sono un supermalinconico) e in piu' aggiungo che i ricordi che mi tornano continuamente riguardano i giorni in cui andavo con due miei amici a preparare la consolle nei ristoranti per le feste private.....nel 1994 comprai la dj 70 ed ebbi la fortuna di possedere gli effetti storici che utilizzava fargetta con il dj 70.....l'urlo e' libero,la sirena,piac,e tanti altri.....poi da li in poi comprai l'akai 3200 e iniziai a comporre musica dance..cosa che ancora oggi continuo a fare per con passione...oltre agli scratch

 

oggi non riesco a provare piu' le emozioni di una volta questo dovuto anche al fatto che per lavoro mi sono trasferito a milano e un po' ho perso le vecchie amicizie....che malinconia...

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

mi riallaccio ad un altro post....

 

LE C60 le cassettine...mi ricordo che intorno al 95 avevo uno stereo a doppia cassetta con il quale riuscivo anche a simulare una sorta di scrarch...e facevo le cassettine e poi con della carta da giornale ritagliavo le lettere e facevo le scritte poi c'era il quaderno della deejay parade...troppo bello quando iniziava....

 

ora sono una persona di successo e tanto lo devo anche forse a quel periodo....sapete pensavo ieri...ho 28 anni e 10 anni sono passati e non me ne sono accorto forse solo adesso

 

se penso che dai mitici anni 80 ormai sono quasi 30 anni....

 

i mitici anni 90 anche si avviano ai 20 perche se penso che dal millennio 2000 sono passati gia 6 anni mi viene male....

 

mi ricordo che ci si dava appuntamento in disco direttamente o si chiamava dalle cabine telefoniche...il mio primo cellulare a 19 anni....

 

eppure un ricordo vivo che ho e una djp del 93 in cui c'era un "MISCELAZIONE IN CORSO TRA" life di haddaway e un altra che non ricordo.... poi i culture beat con got to get it....

 

credo che la dance ormai e finita davvero....che peccato....infondo il rock non e' mai morto forse ritornera' anche la dance....

 

o fara sempre parte di una generazione ormai finita....

 

sapete che pensavo....tra 5 giorni mi arriva la mia 2° porsche.... in quegli anni quando ero ragazzino guardavo i 28 enni come me con la f**** magari vicino e dicevo...aho guarda quello e un uomo (adulto) e pensavo chissa come sara' il mondo degli adulti...e mi sentivo un po sfigato a 15 anni con il motorino e nella cameretta a leggere le riviste e a sognare di diventare un take that....poi sono cresciuto :D

 

che darei per vivere anche solo 1 pomeriggio di quegli anni magari quando tornavo da scuola e alle 14.00 c'era radio deejay ma vi ricordate che emozione quando partiva

 

ILL DBM DIPARTIMENTO BELLA MUSICA...e poi partiva deejaayyyy

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...