Jump to content
DJP.IT

Fargetta È In Questo Forum


Peppe

Recommended Posts

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Allora l'email esiste veramente...è creata su www.email.it..con pochi click si ha un account di posta e con la stessa facilità lo si rimuove...l'utente ha detto che quello era un suo indirizzo per amici intimi e lo diceva solo a noi...ha detto di non diffonderlo e di non fargli scherzi...in caso contrario lui avrrebbe parlato male del sito ad Albertino e non si sarebbe più fatto sentire...

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Sono stato amministratore di un forum (che adesso non esiste piu'), e posso dirvi che cloni, falsi personaggi e troll erano all'ordine del giorno.

 

Se in questa community non sono mai esistiti, e anzi questo e' il primo caso 'accertato', e' solo perche' essa e' ancora troppo poco numerosa, e quindi la possibilita' che entrino personaggi 'stravaganti' e fuori dalla norma si riduce al minimo.

 

Tuttavia, quando si ha a che fare con community di 1000/2000 iscritti, la possibilita' di trovare, tra di essi, cloni o troll, aumenta esponenzialmente;

 

Se si tratta di semplici 'buontemponi', a mio avviso e' errato bannarli o applicarne la censura totale; in questi casi io dicevo sempre agli altri utenti: "Se proprio vi danno fastidio, ignorateli!"

 

Cosi' si toglie linfa vitale e voglia di continuare al troll, emarginandolo completamente; egli si trova quindi 'prosciugato' del suo palcoscenico, e, alla fine, non vedendo mai repliche alle sue continue provocazioni (che, almeno all'inizio, possono pure risultare divertenti), si trova 'indotto' a lasciar perdere.

 

*PLONK*... con questo si chiude la discussione (sapete che significa 'Plonk'? trovatelo su qualche glossario informatico disponibile sul web)

 

Ben diverso e' il caso di pesanti insulti personali, o di cloni venuti artatamente per infamare il tuo sito e il tuo lavoro, perche' esponenti (sotto falso nome) di un sito concorrente: qui puo' rendersi necessaria un'azione punitiva estrema, come l'estromissione completa dalla community ('Bannamento').

 

In questo caso, da quel poco che ho visto, si e' trattato di un semplice 'buontempone': prima del bannamento io avrei preferito favorire il dialogo, e spingerlo a dichiarare la sua vera identita', e la motivazione del suo gesto, difronte al 'fatto compiuto' (ossia il Vero Fargetta che ammette di non essere mai entrato nel forum)

 

Comunque ormai e' andata... pace all'anima sua. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...