Maurizio87 Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Io, poi, ho fatto anche l'Admin di un sito, in passato... di un sito(html o flash) o di un forum? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro742 Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Allora l'email esiste veramente...è creata su www.email.it..con pochi click si ha un account di posta e con la stessa facilità lo si rimuove...l'utente ha detto che quello era un suo indirizzo per amici intimi e lo diceva solo a noi...ha detto di non diffonderlo e di non fargli scherzi...in caso contrario lui avrrebbe parlato male del sito ad Albertino e non si sarebbe più fatto sentire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Geppo Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Sono stato amministratore di un forum (che adesso non esiste piu'), e posso dirvi che cloni, falsi personaggi e troll erano all'ordine del giorno. Se in questa community non sono mai esistiti, e anzi questo e' il primo caso 'accertato', e' solo perche' essa e' ancora troppo poco numerosa, e quindi la possibilita' che entrino personaggi 'stravaganti' e fuori dalla norma si riduce al minimo. Tuttavia, quando si ha a che fare con community di 1000/2000 iscritti, la possibilita' di trovare, tra di essi, cloni o troll, aumenta esponenzialmente; Se si tratta di semplici 'buontemponi', a mio avviso e' errato bannarli o applicarne la censura totale; in questi casi io dicevo sempre agli altri utenti: "Se proprio vi danno fastidio, ignorateli!" Cosi' si toglie linfa vitale e voglia di continuare al troll, emarginandolo completamente; egli si trova quindi 'prosciugato' del suo palcoscenico, e, alla fine, non vedendo mai repliche alle sue continue provocazioni (che, almeno all'inizio, possono pure risultare divertenti), si trova 'indotto' a lasciar perdere. *PLONK*... con questo si chiude la discussione (sapete che significa 'Plonk'? trovatelo su qualche glossario informatico disponibile sul web) Ben diverso e' il caso di pesanti insulti personali, o di cloni venuti artatamente per infamare il tuo sito e il tuo lavoro, perche' esponenti (sotto falso nome) di un sito concorrente: qui puo' rendersi necessaria un'azione punitiva estrema, come l'estromissione completa dalla community ('Bannamento'). In questo caso, da quel poco che ho visto, si e' trattato di un semplice 'buontempone': prima del bannamento io avrei preferito favorire il dialogo, e spingerlo a dichiarare la sua vera identita', e la motivazione del suo gesto, difronte al 'fatto compiuto' (ossia il Vero Fargetta che ammette di non essere mai entrato nel forum) Comunque ormai e' andata... pace all'anima sua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio87 Posted May 19, 2004 Report Share Posted May 19, 2004 Ragazzi ho visto che cè un nuovo utente registratosi col nome di mario_fargetta.... Sarà quello vero o sarà di nuovo quello che è stato bannato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe Posted May 19, 2004 Author Report Share Posted May 19, 2004 Ancora... adesso mi cambio il nick in Albertino và... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio87 Posted May 19, 2004 Report Share Posted May 19, 2004 Ancora... adesso mi cambio il nick in Albertino và... ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro742 Posted May 19, 2004 Report Share Posted May 19, 2004 Ragazzi ho visto che cè un nuovo utente registratosi col nome di mario_fargetta.... Sarà quello vero o sarà di nuovo quello che è stato bannato? Non penso sia il vero...comunque vedremo se e cosa dirà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts