Jump to content
DJP.IT

Aiuto!!! Mi Dicono Che I Datura...


lucstef

Recommended Posts

...suonano musica house!!!

 

Leggete qui

 

A questo punto non ci sto a capi' piu' NIENTE! NADA! NIET!!!!!!!

 

Fino ad oggi, per me, house significava rap+cassa in levare tra terza e quarta battuta+contorno di percussioncine varie con bpm max 120, possibilmente meno...e decisamente i Datura NON sono house!!!

Per non parlare di Cappella e In-Grid (vedi esempio sopra...e no, mi RIFIUTO categoricamente di considerarle house).

 

Che significato ha oggi il termine "house", allora?

Spesso, anche nei vostri discorsi, vedo roba che io avrei catalogato come dance pura tra la house, oppure roba per me house messa tra la dance.

 

Cosa sarebbe, poi, la "commerciale"? E' un altro nome per la musica diversa dalla house e dalla techno (e sottoversioni tipo hardcore)?

 

 

Chi mi aiuta a capirci qualcosa nel metodo odierno di catalogazione?

 

 

 

Ciao, Luca

 

 

OOOOOPPPPSSSS....edit: non si parla di Datura ma di USURA...il che e' anche peggio!!!

comunque scusate il titolo sbagliato, mi son fatto prendere dalla mano e dalla similitudine tra i due nomi :cry:

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

questa non è house,o meglio ci sono alcuni pezzi....

 

BLACK LEGEND - You See The Trouble With Me

DB Boulevard - Point Of View

 

il resto sono commerciali o simil-house

Ecco, gli stessi che dicevo io... ma sono buono a catalogare house i GRANDI db blulevard :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Uhm, uhm...

 

Quindi, secondo quello che ho capito, per voi la "house music" e' quella in cui c'e' dell'altro oltre alla cassa e al cymbal...intendo percussioni tipo bongos o timpani...

 

Ho capito male?

No, perche' Belo Horizonti, secondo quel che pens(av)o, non dovrebbe essere house, men che meno i DB Boulevard...booooooooohhhh???

 

Non mi rimane che attaccarmi al net streaming di DiscoRadio o m2o e ascoltare.

 

 

P.S. - Nessuno di voi ha qualche idea sul perche' da casa non riesco a sentire nessuna delle due radio via Internet, mentre dal lavoro, con firewalls e filtri vari, almeno m2o la riesco ad ascoltare benissimo???

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

P.S. - Nessuno di voi ha qualche idea sul perche' da casa non riesco a sentire nessuna delle due radio via Internet, mentre dal lavoro, con firewalls e filtri vari, almeno m2o la riesco ad ascoltare benissimo???

Come non detto...e' bastata una reinstallazione del media player :ciao:

 

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

Uhm, uhm...

 

Quindi, secondo quello che ho capito, per voi la "house music" e' quella in cui c'e' dell'altro oltre alla cassa e al cymbal...intendo percussioni tipo bongos o timpani...

 

Ho capito male?

No, perche' Belo Horizonti, secondo quel che pens(av)o, non dovrebbe essere house, men che meno i DB Boulevard...booooooooohhhh???

 

ciao luca

 

ti dico come la penso io........in italia c e una mentalita per la quale molti pezzi vicini alle sonorita house(ma anche trance)vengono considerati erroneamente appartenenti al genere di somiglianza(anch io facevo spesso questo errore)

 

io non considero(in passato si) house ne db boulevard ne belo horizonti....ma da noi non essendo puramente pezzi commerciali saranno catalogati cosi............

 

i grandi successi di oggi sono considerati come house ma in realta rappresentano la nuova commerciale...........per me sia chiaro :D

Link to comment
Share on other sites

mai sentito in the bush ?  :D

Ehm...mi dispiace maestro, ieri non ho potuto studiare perche' avevo la festa di compleanno del compagno della cognata del fratello di un amico di mio cuggino...

 

[mode RINSAVISCI on]

Dicevamo??? :D:D:D:D:D:D:D

 

Mai sentita, ora la cerca e ti dico.

Ma se intendi dire che gli Usura abbiano fatto canzoni in breakbeat a 110 bpm...non ci credero' MAI, nemmeno se lo sento :lol::lol:

Io sono rimasto a Open Your Mind e Sweat :-)

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

mai sentito in the bush ? 

 

Mai sentita, ora la cerca e ti dico.

Ma se intendi dire che gli Usura abbiano fatto canzoni in breakbeat a 110 bpm...non ci credero' MAI, nemmeno se lo sento :lol:  :lol:

Io sono rimasto a Open Your Mind e Sweat :-)

non ti preoccupare l hanno pagata cara gli usura

 

in the bush non l ha cagata nessuno............piu che in the bush....dovevano intitolarla in the wc (o in the bathroom):D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, ora che l'ho sentita non mi sorprende che non abbia avuto successo.

 

E' la classica canzone che faceva venire voglia di andarsene al bar (nota bene, finale in "r" e non in "gno" :D), perlomeno negli ultimi tempi che sono stato in disco, 90-93.

 

Se fosse uscita, non dico tanto, prima del 1987 avrebbe fatto un successone (chi si ricorda del Gruppo Italiano, Giuni Russo e i ritmi in salsa latina???).

 

Si, sono vecchio, si vede? :cool:

 

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...