Jump to content
DJP.IT

Nuova Compilation In Arrivo


Recommended Posts

il problema è che generi come ACID,DEEP,sono generi di "nicchia" che non hanno un grande seguito perchè particolarmente "estremi",infatti nemmeno a me prendono particolarmente.

Invece pezzi "easy",cioè leggeri,alla portata di tutti,come MOUSSE T,CERRONE,LOVEFREEKZ li trovo piu gradevoli,e sono sempre e comunque HOUSE!!!!!!ci mancherebbe altro....ma ora non venitemi a dire che cerrone fa techno :lol::lol:

 

 

Per quanto riguarda ROBBIE,lui è un genio della house,nel senso piu "letterario",di quella che si ascolta solo il sabato sera e mai in radio.....io l'ho visto dal vivo e sono andato anche a salutarlo :ok: ...vi dico solo che è basso e grassottello :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

chissà perchè non riesco mai a spiegarmi:

La dance nel suo insieme presente mille e mille sfaccettature, e ogni artista può essere benissimo un genere a se stante, diverso dagli altri (un es. su tutti Benassi)

lo stesso vale per il sottogenere house, i cui confini con altri sottogeneri sono molto sfaccettati (es. eletrohouse o tekhouse)...

io non dirò mai che Mustafa :D o altri facciano Hardstyle o Happy Hardcore, nè tantomeno che Stefano si sente tamaratte...

essendo un purista in tutto, ho detto soltanto che il genere che predilige è una contaminazione di vari generi, ma quello che spicca di più è il pop...già perchè ormai spinti dal successo moltissimi artisti "addolciscono" le tracce, rendendole (malgrado a me e a molti altri) più popolari, più da radio...

idem vale per artisti propriamente pop (l'es del momento sta caxxo di Stefani) che formano tracce con alcune rimembranze di suoni underground (basti pensare a George Micheal - Flawless)...

queste sfacceciature esistono, ma chiamarle house penso sia una bestiemma nei confronti di molti producer...

io non sto dicendo di non ascoltare più robe tipo HK, ma dico che definirle house è una pura bestiemma...

Clivilles si rivolterebbe nella tomba... :confuse:

spero di esser stato chiaro!!

 

ah un'altra cosa: l'easyhouse non è l'house commerciale o commercializzata...

è un genere dove si presentano concetti di housemusic (4/4, 130 bpm circa) ma dove non ci sono altre "contaminazioni"! ad es. i Milk & Sugar fanno ottima easyhouse, però in radio qui non li sento mai...

le commercialate nascono solo ed esclusivamente per radio e per essere vendute...

Link to comment
Share on other sites

io non sto dicendo di non ascoltare più robe tipo HK, ma dico che definirle house è una pura bestiemma...

Clivilles si rivolterebbe nella tomba... :confuse:

spero di esser stato chiaro!!

 

ah un'altra cosa: l'easyhouse non è l'house commerciale o commercializzata...

qui ci sono 2 errori del tuo discorso :

 

1)HK è considerato da tutti house,basta leggere le classifiche house di internet,e basta dire che il dubremix lo mettono in discoteca nella sala "house" (l'ho visto di persona)

 

2)Easy house vuol dire "house leggera",cioè radiofonica,per tutti,commerciale....

Link to comment
Share on other sites

comunque...la questione è questa: la acidhouse,o la deep-house (che sono come dici tu giustamente la house "pura") è un genere nato e buono solo per ballare.....non è fatta tanto per essere ascoltata...al contrario la Easyhouse è buona per ballare ma anche per essere ascoltata (non a caso la passano in radio) e per questo la preferisco.

I pezzi da te tanto amati li ascolto nelle sale house il sabato sera,ma mettono anche pezzi che piaciono a me (SOS,Cerrone,HKremix,STELLAR PROJ...)

Link to comment
Share on other sites

qui ci sono 2 errori del tuo discorso :

 

1)HK è considerato da tutti house,basta leggere le classifiche house di internet,e basta dire che il dubremix lo mettono in discoteca nella sala "house" (l'ho visto di persona)

 

2)Easy house vuol dire "house leggera",cioè radiofonica,per tutti,commerciale....

aho insisti... :D

 

ti dico che ho più io di house che HK :D ! e ti dico che il 95% delle classifiche sul web non sono chart house, ma chart dance, dove abbracciano tutto, e dove quindi ci va bene pure Go down...

controlla nelle classifiche propriamente house...non la trovi, come non ne trovi tante altre! è così...

 

eppoi wqueste so commercialate belle e buone, "easy" viene proprio dal fatto che è facile all'ascolto, ma ciò non implica il passaggio radiofonico o la vendita... :-)

 

i Room 5 so easyhouse, i HK so commerciali (da nn confondere con maranza :-) )

Link to comment
Share on other sites

aho ma tu sei di coccio :D

 

tu mi parli di STARDUST e di SUBURBIA....giusto??quella è la house "pura",una house "di nicchia",che non puo piacere a tutti perchè troppo "deep"...pesante...al contrario della pesante c'è la "leggera",l'altra faccia della house....house commerciale...non dance commerciale...

 

dance commerciale = ponte,prezioso,h.s.g. ....insomma tutta quella roba che va a finire a m2o,nelle chart di provenzano

 

house commerciale = hk,shapeshifters,cerrone,mousse T (chiedi a vigorsol se per lui questa è dance commerciale :D )....roba che non finirà mai nella discoparade e nella m2o compilation

 

house deep e acid = the creeps,salty,infatuation,spooks ecc...

 

la roba che io ho catalogato nella house commerciale è considerata HOUSE da tutti,intendo dire siti internet,djs che condividono ecc....come si fa a dire che non è house non lo capisco :ka:

 

claro? :cool:

Link to comment
Share on other sites

house commerciale = hk,shapeshifters,cerrone,mousse T (chiedi a vigorsol se per lui questa è dance commerciale :D )....roba che non finirà mai nella discoparade e nella m2o compilation

e io che ho detto??

 

so commercialate, diverse dalla italodance ma sempre commercialate!!

poi non è vero che è "di nicchia" :eek::eek: ....

soltanto che non piace a te è x pochi... ma vai che trovi un sacco di gente che sanno ste cose!! :confuse:

 

io continuo a dire che non è house 100%...ed è così che ti piaccia o no!

Link to comment
Share on other sites

certo che sono "commercialate"come le chiami tu,nel senso che poi hanno grande riscontro in radio e discoteca quindi diventano anche dei successi dal punto di vista commerciale.

 

Ma è pur sempre house,che ti piaccia o no :D

 

Vuoi dire che la deep-house non è di nicchia??beh,che a me risulti non la passano in radio,quindi è un genere per pochi :ka:

Link to comment
Share on other sites

Vuoi dire che la deep-house non è di nicchia??beh,che a me risulti non la passano in radio,quindi è un genere per pochi :ka:

guarda che in radio c'è... :D:D

ma come dici tu anche la maranza è di pochi, visto che in radio nn c'è quasi mai...

 

poi basta con questo discorso radio-non radio disco-non disco!! perchè come ben si sa c'è tutto un giro dietro!!

 

infine io non ho detto che non sono house, ma non lo sono pienamente....STOP

Link to comment
Share on other sites

 

infine io non ho detto che non sono house, ma non lo sono pienamente....STOP

cosi gia va meglio,all'inizio avevi detto che non erano house....

 

comunque,chiudendo il discorso,non puoi dire radio-non radio, disco-nondisco.....guarda che questi artisti campano con le radio e le disco!!!hanno un ruolo molto importante,che ti piaccia o no,se non ci fossero radio e disco morirebbe anche la musica dance

Link to comment
Share on other sites

cosi gia va meglio,all'inizio avevi detto che non erano house....

 

comunque,chiudendo il discorso,non puoi dire radio-non radio, disco-nondisco.....guarda che questi artisti campano con le radio e le disco!!!hanno un ruolo molto importante,che ti piaccia o no,se non ci fossero radio e disco morirebbe anche la musica dance

no capir male le cose che dico...

non sono house, ma si posso definire "houseggianti"! :-)

 

per le disco penso di si, ma delle radio ne faranno volentieri a meno :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...