Jump to content
DJP.IT

Caccia Alla Canzone


ZioPino

Recommended Posts

Ciao a tutti (nessuno escluso) :-) ,

come preannunciato, vi chiedo uno sforzo di memoria, la mia comincia a dare i primi segni di cedimento :D

 

In questi giorni sono alla ricerca di una canzone che ho sentito in un disco-pub, l'unica cosa che so è che per un certo periodo di tempo è stata in classifica nella DJ Parade, prima del 2000 (anno in cui ho smesso di seguirla).

 

Come faccio a farvi capire che canzone cerco se non so nè il titolo, nè l'autore ? E' un bel problema ... posso dirvi che il genere di questa canzone è del tipo "carnevale brasiliano": motivo principale suonato dalla tromba, con fischietti e tamburi di contorno.

 

Mi piacerebbe cantarvela, ma a parte il cambiamento radicale delle condizioni armosferiche, non credo che una serie di PAPPAAAA PAPPA' PAPPAPPAAAA PAPPA' possa esservi d'aiuto, così ho pensato di comporre un brano MIDI "a orecchio", ma non ho idea di come fare a pubblicarlo sul forum, per cui, col permesso dei moderatori, vi invito a scaricarlo da questo indirizzo e ascoltarlo, magari vi viene in mente chi l'ha fatta o il titolo.

 

So che vi sto chiedendo un'impresa, e che potrei benissimo vivere senza questa canzone, ma .... sta diventando una questione di principio ... e una sfida con la mia memoria :D:D

 

Vabbè, vi ringrazio fin d'ora e confido nelle vostre conoscenze musicali.

 

Saluti a tutti

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Se è solo strumentale allora è The Heartists - Belo Horizonti se c'è un cantato femminile che fa cosi':

 

Sempre assim

Em cima, em cima, em cima

Sempre assim

Em baixo, em baixo, em baixo

 

Samba!

Samba, de Janeiro

Samba, de Janeiro

Samba, de Janeiro

Samba, damba de Janeiro

Samba!

 

è Bellini - Samba De Janeiro

 

la base musicale è la stessa :ok:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, non so come ringraziarvi, veramente !!!!

 

Ora però non mettetevi a litigare fra Bellini e The Heartist :D

 

Flashdance2004, considera che ho composto il midi senza nessuna conoscenza musicale, ne del programma utilizzato (Anvil Studio), ma esclusivamente "a orecchio".

 

La canzone che cercavo era proprio Belo Horizonti, che effettivamente è stata in classifica nella DJ Parade nel 1997.

 

Vi ringrazio infinitamente :-) Ma proprio tanto !!! :D

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...