Jump to content
DJP.IT

Chi è Il Principe Della Dance??


Guest wizard01

Recommended Posts

  • Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scommettiamo che nel 2010 in poi,il revival sarà anni '90?Perchè?Perchè saremo noi i 30enni e passa che balleremo (anzi,riballeremo!) quella musica! ;)

 

comunque confusion non va a 160 BPM,ma sui 128,o giù di lì... :porca:

 

Anch'io sono x la MELODIA,e vedrete che ci sarà qualcuno che riuscirà a conciliare le 2 cose,suoni elettronici le cui timbriche saranno utilizzate x melodie...Deve solo arrivare a farlo qualcuno... ;)

Link to comment
Share on other sites

le serate disco anni 80 hanno avuto e hanno ancora adesso un successo che difficilmente potrebbero avere le serate dance anni 90.

SIAMO REALISTI! io non so per quale motivo ma la disco anni 80 piace molto di piu,prova a suonare ad un compleanno di 18 anni (per farti un esempio stupido...) e vedi cosa preferiscono ballare i ragazzi....la disco anni 80 è inarrivabile :ka: . Io l'ho visto con i miei occhi

 

E pensare che la musica degli anni '80 è considerata la peggiore dai critici...è proprio vero che la qualità e il successo spesso non vanno di pari passo...

Link to comment
Share on other sites

Scommettiamo che nel 2010 in poi,il revival sarà anni '90?Perchè?Perchè saremo noi i 30enni e passa che balleremo (anzi,riballeremo!) quella musica! ;)

 

comunque confusion non va a 160 BPM,ma sui 128,o giù di lì... :porca:

confusion a 128 bpm??????????non so se mi confondo io,ma credo proprio che ti sbagli!!Vabbè...allora ti dico "originale musicale radicale",quella va a 160bpm perchè me la ricordo benissimo.....

 

sicuri che noi balleremo quella musica a 40 anni??ci credo poco.......mentre a ballare "gloria gaynor" ci vedo pure un 50enne con la moglie :ka:

 

Non c'è dubbio che la disco anni 80 è una musica fatta per resistere piu a lungo (come tutta la musica "lenta" ) nel tempo rispetto a quella anni 90

 

lo scopriremo solo vivendo :ka: .... ma io credo che la gente si sia piu affezionata alla disco 80 che a quella 90

Link to comment
Share on other sites

si ma la musica è un po come le macchine...

più invecchia e più nessuno la caga, poi quando supera i 20 anni viene definita d'epoca e acquista gran valore..

inoltre a influire sulla musica "datata" ci sono anche le ri-messe in onda di vecchi programmi televisivi che han caratterizzato generazioni passate in modo da farle tornar di moda...

cosi come noi siam cresciuti guardandoci le vecchie puntate di happy days che i nostri gebitori tanto amavano allo stesso modo tra 20/25/30 anni i nostri figli cresceranno guardandosi le vecchie puntate di Dawson's Creek o Smalville che tanto li faran emozionare propio come ci han fatto emozionare a noi e noi seduti sul divano con nostro figlio/a che vorrà guardarsi la puntata in cui Dawson e Jen fanno l'amore sussurreremo:" Ah i favolosi anni 90" oppure per i più giovani "Ah i favolosi anni 2000"

Link to comment
Share on other sites

si ma la musica è un po come le macchine...

più invecchia e più nessuno la caga, poi quando supera i 20 anni viene definita d'epoca e acquista gran valore..

inoltre a influire sulla musica "datata" ci sono anche le ri-messe in onda di vecchi programmi televisivi che han caratterizzato generazioni passate in modo da farle tornar di moda...

cosi come noi siam cresciuti guardandoci le vecchie puntate di happy days che i nostri gebitori tanto amavano allo stesso modo tra 20/25/30 anni i nostri figli cresceranno guardandosi le vecchie puntate di Dawson's Creek o Smalville che tanto li faran emozionare propio come ci han fatto emozionare a noi e noi seduti sul divano con nostro figlio/a che vorrà guardarsi la puntata in cui Dawson e Jen fanno l'amore sussurreremo:" Ah i favolosi anni 90" oppure per i più giovani "Ah i favolosi anni 2000"

il tuo ragionamento teoricamente è giustissimo...........ma penso che davvero questi anni non verranno ricordati ,non so perchè ma ho questa sensazione.Forse perchè una volta la musica la facevano le persone e ora i computer

Link to comment
Share on other sites

OVVIAMENTE DIPENDE DAL CONTESTO...

NON VERRA' MAI RICORDATA ORIGINALE RADICALE DI MOLELLA O BOW CHI BOW DI HOCUS POCUS MA VERRANNO RICORDATE CANZONI COME:

- WITH THIS RING LET ME GO - MOLELLA & PHILL JAY

- HORNY 98 - MUSSE T

- SCATMAN - SCATMAN JOHN

- LEMON TREE - FOOLD'S GARDEN

- BABY BABY - CORONA

- DAY BY DAY - REGINA

etc etc etc

Link to comment
Share on other sites

.Forse perchè una volta la musica la facevano le persone e ora i computer

No,secondo me perchè 'gli anni 80' sono stati un movimento che ha investito tutti i campi dell'arte...non solo quello musicale...è stato ,comunque la si pensi,un periodo leggendario.

 

L'affermazione che ho quotato è quella che dicono sempre i miei amici pseudo-metallari parlando della musica che ascolto.

 

Ti ricordo che i computer non suonano da soli...vanno programmati..e per programmarli ci vuole un essere umano :)

Non è tanto semplice.

Link to comment
Share on other sites

 

L'affermazione che ho quotato è quella che dicono sempre i miei amici pseudo-metallari parlando della musica che ascolto.

 

non lo dicono solo gli pseudo-metallari....io odio il metal e il punk ma ti dico lo stesso.

è ovvio che la musica va fatta dalle persone e non dai computer.Soprattutto se vuoi fare un pezzo che rimanga nella storia....

l'importante è che ci sia la melodia e non solo rumori :ciao:

Link to comment
Share on other sites

OVVIAMENTE DIPENDE DAL CONTESTO...

 

MA VERRANNO RICORDATE CANZONI COME:

- WITH THIS RING LET ME GO - MOLELLA & PHILL JAY

- HORNY 98 - MUSSE T

- SCATMAN - SCATMAN JOHN

- LEMON TREE - FOOLD'S GARDEN

- BABY BABY - CORONA

- DAY BY DAY - REGINA

etc etc etc

mi chiedi

 

E PERCHè DI GRAZIA AVREI RIPORTATE ESEMPI COMPLETAMENTE SENZA SENSO?

 

 

potrei partire del pezzo di regina........ma chi se lo ricorda :eek::eek: oppure il pezzo del molly(che ebbe successo ma di certo non il suo piu grande)

 

passino scatman e corona(pero con il suo primo singolo)mousse t per me no

 

insomma non sono questi i pezzi che ricordera il grande pubblico........

 

eppoi che centrano i fool's garden........al massimo i garden eden della versione remix..........comunque non da ricordare..........

 

contento..... :D:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...