Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Vi segnalo la bellissima Delta V Collection, un doppio cd contenente le 18tracce piu' belle dei 3 album finora pubblicati dalla straordinaria e raffinata band milanese.

 

Canzoni come 'Sul filo' (sembra quasi scritta da me, autobiografica) o 'Il mondo visto dallo spazio' mi hanno fanno fatto spesso commuovere. Non ve lo nascondo.

 

 

Questa la tracklist completa:

 

1. Se telefonando - Radio Edit

2. Un colpo in un istante

3. Un'estate fa

4. Sul filo

5. Il primo giorno del mondo

6. Numeri in mia vita

7. Il mondo visto dallo spazio - Album Version

8. Facile

9. Marta ha fatto un sogno - Clock Version Remix

 

 

10. Prendila Cosi'

11. I treni e le nuvole

12. La costruzione di un errore

13. Via da qui

14. Al.c

15. Il senso falsato di un mondo migliore

16. Summer ending

17. Numeri in mia vita - Remix Extended

18. La costruzione di un errore

 

 

 

18 tracce una piu' bella dell'altra: e' uno dei casi in cui vale la pena spendere 20euro dal negozio di musica preferito.

 

Sono soldi ben spesi, investiti in un lungo, emozionante viaggio nel Mondo dei Delta V. E Alan Braxe, come sapete, non vi consiglia mai male.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Un mio ulteriore commentino personale.

 

I brani piu' conosciuti dei DeltaV, quelli a cui il loro nome e' generalmente legato (Se Telefonando, Un Estate fa) sono delle cover.

 

Ma i brani migliori, secondo me, sono quelli del loro secondo album PsychoBeat (che ho), che non sono delle cover, ma tracce originali: con pezzi bellissimi e coinvolgenti come "Sul filo" (mi sembra quasi autobiografica), "Il primo giorno del mondo" o "Marta ha fatto un sogno", perle di inventiva e di creativita' tutta italiana (dote rara nel belpaese all'amatriciana).

 

Piccola curiosita': nel 1997/98 Rin era ancora una radio tutta di dance, nel palinsesto 'normale' quotidiano si passavano i dischi del Los40 (quindi dance commerciale) e molti pezzi house.

 

In un certo periodo, ricordo che l'unico, e dico UNICO disco italiano tramesso in un mare di dance era proprio "Marta ha fatto un sogno" dei DeltaV. Poi solo musica dance, con quest'unica e singolare eccezione: la cosa mi rimase impressa.

 

Segno che al programmatore aveva proprio colpito!

Link to comment
Share on other sites

Piccola correzione a margine del mio post iniziale.

 

Intanto, il DeltaV Collection sono riuscito a pagarlo 18,90E e non 20 come detto: che per un doppio cd (di cui uno di 18tracce) mi sembra un prezzo davvero favoloso.

 

I cd sono 2 ma le 18 tracce descritte si trovano solo sul primo (quello musicale); il secondo e' un Dvd con tutti i video dei Delta V.

 

Come direbbe Seba: Eccellente !!! :ok:

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...