Jump to content
DJP.IT

Vieni Con Me


Alan Braxe

Recommended Posts

Ma sbaglio o ancora nessuna radio – tra quelle nazionali, importanti – l’ha mai passata?

 

Voi giuro che non l’ho ancora sentita per intero, sta canzone… ma solo il pezzetto che fa da sfondo allo spot della ragazzetta e del pesce lesso.

 

Stavolta la Tim ha sbagliato tutto, anche se lo spot e' abbastanza simpatico (ma solo per la presenza di De Sica, la ragazzetta e il pesce lesso non danno nulla).

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mai sentita neppure io. Giusto nel programma dei giovanotti, nella radio in cui collaboro, ogni tanto passano la pop version.

 

Però al sabato la metto, pur se con un certo 'falso sorriso di circostanza', e la cantano anche i vicini di casa...

 

Quindi?

 

Secondo me è Alba che la boicotta... :D

Link to comment
Share on other sites

Mai sentita neppure io. Giusto nel programma dei giovanotti, nella radio in cui collaboro, ogni tanto passano la pop version.

 

Però al sabato la metto, pur se con un certo 'falso sorriso di circostanza', e la cantano anche i vicini di casa...

 

Quindi?

 

Secondo me è Alba che la boicotta... :D

che funziona non c'è dubbio, così come nelle vendite dei singoli ( al secondo posto ).

alba la boicotta, ma anche altre radio mi pare facciano altrettanto...

ciò non toglie, come già detto e spiegato in precedenza, che le radio hanno sempre meno influenza sul mercato

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

La battuta su Alba che boicotta era una battuta. Non penso ci voglia una gran scienza a notare come questo pezzo, sia nella versione pop che in quella dance-maranz, sia abbondantemente fuori da ogni schema musicale di ogni radio. Non penso che nessuno si stia lamentando del fatto che pezzi come questo (e Danijay, e Lhasa, e Prezioso, ecc ecc...) siano fuori dalla programmazione delle più importanti radio nazionali. E con 'più importanti' non parlo certo di M2o o di Discoradio. Parlo di DJ, 105, RDS, RTL, Montecarlo, le Rai stesse...

 

Insomma...speravo cogliessi l'ironia quando ho affermato che se sta bruttura non la si sente da nessuna parte fuorchè nello spot non è certo perchè Albertino detti legge in ogni palinsesto radiofonico...

Link to comment
Share on other sites

 

Insomma...speravo cogliessi l'ironia quando ho affermato che se sta bruttura non la si sente da nessuna parte fuorchè nello spot non è certo perchè Albertino detti legge in ogni palinsesto radiofonico...

no, infatti ho detto che è la stessa cosa anche in altre radio..

e ho anche detto che le radio ormai non hanno più un gran potere d'influenza nel mercato..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

Ma estendendo un po' il discorso e dandogli una portata generale, esistono ancora - dalle vostre parti - locali e discoteche che passano la dance commerciale?

 

Oltre a Vieni con Me, anche Gigi, Mash e Infernal non li ho mai sentiti da nessuna parte, ma solo descritti su questo forum.

 

Non e' per prendere in giro gli amanti della commerciale, benintesi, voglio solo capire qual e' l'aria che tira nelle altre regioni italiane.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Solo per farvi un'idea, non voglio prendere in giro nessuno, questi sono i 20 pezzi Dance piu' ballati dalle mie parti, la fonte e' autorevole, e' su www.RadioNorba.it.

 

Nessun gigi, nessun mash, nessun vieni con me, ecco la Hit Dance di RadioNorba:

 

 

 

 

1 ALEX GAUDINO & GERMA

Little love -

 

 

2 SALOME DE BAHIA

Copacabana -

 

 

3 AFRICANISM

Summer moon -

 

 

4 UNDER 19

Call me in america -

 

 

5 SOUL SEARCHER

Feeling love Rmx -

 

 

6 BODY ROCKERS

I like the way -

 

 

7 BOB SINCLAIR

Love generation D:VISION

 

 

8 SUPAFLY VS FISHBOWL

Let's get down -

 

 

9 MOUSSE T

Wow -

 

 

10 ALFRED AZZETTO VS ANDREA T.MENDOZA F.DMITRI

Off the wall -

 

 

11 FREE MASON

Love on my mind -

 

 

12 PUBLIC D.J. FEAT.EMANUEL

My night -

 

 

13 ANDY'S VAL GOURMET

Chacaron(shark around) -

 

 

14 JAMIE LEWIS

Be thankful -

 

 

15 RE LIGHT ORCHESTRA

Going back to my roots -

 

 

16 DAM SWEET

Say it again -

 

 

17 AXWELL FEAT. SEBASTIAN INGROSSO

Together NET'S WORK

 

 

18 AFRIQUE VS OUR THING

Kanta fallah NET'S WORK

 

 

19 DEEP DISH

Say hello -

 

 

20 NICOLA FASANO

Been a long time

Link to comment
Share on other sites

Flash, mi dispiace pero' che tu abbia boicottato Under19 - Call me in America.

 

L'ho sentito anche in discoteca e ti posso assicurare che va fortissimo, e' molto coinvolgente e prende alla grande (non come quella mierda di Flugel), sono davvero sorpreso del fatto che tu non gli abbia dato il giusto merito. :(

Link to comment
Share on other sites

Flash, mi dispiace pero' che tu abbia boicottato Under19 - Call me in America.

 

L'ho sentito anche in discoteca e ti posso assicurare che va fortissimo, e' molto coinvolgente e prende alla grande (non come quella mierda di Flugel), sono davvero sorpreso del fatto che tu non gli abbia dato il giusto merito. :(

sbagli....anche io la sentivo in disco ed ha avuto un discreto successo,nella mia chart è arrivata fino alla 10 mi sembra....non male!

è un bel brano ma nulla rispetto a Housekeeperz - Go down :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Ma estendendo un po' il discorso e dandogli una portata generale, esistono ancora - dalle vostre parti - locali e discoteche che passano la dance commerciale?

 

Oltre a Vieni con Me, anche Gigi, Mash e Infernal non li ho mai sentiti da nessuna parte, ma solo descritti su questo forum.

 

Non e' per prendere in giro gli amanti della commerciale, benintesi, voglio solo capire qual e' l'aria che tira nelle altre regioni italiane.

 

Saluti

certo che esistono ancora posti che suonano la commerciale...

prova ad andare allo STUDIO Z (si è molto cambiato ma è ancora molto molto commerciale) e poi i mitici FLORIDA e ALTROMONDO STUDIOS...poi ce ne son ancora un po'

basta saper cercare, capire dove si va e chiedresi chi suona!

Se uno si fissa di andare nelle discoteche fighette per vip dove non entri se non sei vestito con capi firmati e soprattutto con la camicia e dove paghi 25Euro di ingresso (praticamente in quelle dove lavoro io) è ovvio che ci troverai tutta musica house, similhouse o hiphop ma ciò non è certamente perchè tale musica sia cosi bella o perchè d'improvviso sia piaciuta a tutti ma ciò succede solo perchè la gente è pecorona e nella maggior parte dei casi non va a ballare ciò che le piace ma va a ballare ciò che i costruttori di mode impongono!

Io non posso parlare per tutte le città di Italia ma per cittàò come Milano, Bergamo, Cremona etc etc posso dirvi che vi è un accanimento e una pecoraggine nel seguire le mode pazzesca...qualche esempio?

2000/2001 - andava di moda la commerciale e il "maranza style" e allora tutti con le silver o le tn squalo, i jeans aderenti (lee, levis, denim), le magliette ancor più aderenti (disel, gas etc), tutti con il bomber (o il giubbotto di jeans) e la felpa walls (madonna che bei tempi, io son ancora così)

2002 - è esplosa la moda hardcore (almeno qui a milano è stato cosi) e allora tutti con le buffalo, magliette e felpe de spacetrip o hardcoreitalia, le felpe della londsale, i piercing d'appertutto, le creste colorate, i capelli rasati etc etc etc

2003 - è arrivato il boom dell' house e via ancora una volta un cambio completo di guardaroba: scarpe di prada, pantaloni, magliette, felpe, giubbotti e mutande firmati da armani, calvin klein, versace, cavalli, d&g, ralph lauren etc etc

2005 - infine nel 2005 si sta vivendo un po l'esplosione dell'hip hop affioancata ancora ad una consolidata moda house.. e ragazzi la cosa più triste in assoluto del 2005 sono i ragazzi con le magliette rosa!!!! RIDICOLI..

 

purtroppo tutti i generi musicali son stati o saran contaminati dal vortice della MODA e tutti prima o poi ci caschiamo dentro (io già dal 2000 fui attratto dalla moda maranza) il problema è dimostrarsi uomini con le palle e rimanere inchiodati sulle proprie scelte...

è vero io ho scelto di essere maranza quando ci fu il boom del maranza...ma io (e come me vigorsol e molti altri) ho avuto le palle di continuare sulla mia strada

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...