Jump to content
DJP.IT

Per La Felicita' Dei Due Mauro Del Forum


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

E ' da oggi in rete l'ultimo aggiornamento della mitica 'Disco-Chart' , la classifica dance ufficiale di Kalporz, che potrete visionare qui

 

Una delle 3 nuove entrate e' il disco T&F and MOLTOSUGO vs RONDO’ VENEZIANO - Stay (prima si chiamava 'La Serenissima'),

 

verso la quale i 2 Mauro del forum (mauro742 e madmauro) avevano piu' volte manifestato un esplicito e gratificante apprezzamento, in un vecchio 3d del forum, augurandosi che il disco potesse al piu' presto figurare come N.E. in djp.

 

Purtroppo in djp non e' piu' entrato... consolatevi pure con Kalporz, leggendo magari anche la magnifica recensione allegata al disco, che e' centomila volte migliore!

 

Cordiali Saluti

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Io adesso sto scaricando sia la Serenissima che questa nuova versione Stay...

 

Se Ivan Gamberini di Kalporz ne ha parlato cosi' bene, deve essere sicuramente un grande disco, non vedo l'ora di sentirlo! :ok:

Link to comment
Share on other sites

T&F and MOLTOSUGO

Questo è il gruppo di Tommy Vee (Quello del grande fratello) :ok:

E' scritto tutto nella recensione citata da Geppo :-)

Non avevo letto ancora le recnsione di gamberini... :D

 

Però vedo in classifica il brano di molella! :eek:

Geppo, come spieghi questo evento?? :ka:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Geppo
Però vedo in classifica il brano di molella! 

Geppo, come spieghi questo evento??

 

Nei miei post non ho mai liquidato tout court Molella come un produttore di bassa lega, magari scorgendo nella scarsa qualita' complessiva offerta, il filo conduttore che potesse legare insieme i vari momenti creativi e le diverse produzione artistiche che hanno caratterizzato la sua lunga e maestosa carriera. (il molly e' sulle scene musicali, infatti, almeno dalla fine degli anni ottanta, che io ricordi).

 

Operazione che ho invece fatto con i dischi degli Hotel Saint George o degli Sms, ad esempio, tutti inscindibilmente espressione di un'unica (deprecabile) volonta' autodistruttiva e (totalmente) detrutturante.

 

Al contrario di questi, il Molly si e' contraddistinto, in passato, per produzioni di assoluto rilevo: basti pensare agli ormai leggendari Change e Nella Notte rmx, al delizioso ma poco conosciuto Run A way dei SoundLovers (primo loro singolo, che vedeva, come sempre, l'instancabile dj molella come produttore di supporto), o al recente e fresco T.V.T.B.

 

A questi si sono poi affianacate e alternate produzioni assolutamente modeste e prive di inventiva e forza creativa (a mio giudizio), come gli insopportabili e rozzi dischi di Gala, dal Molly prodotti, o i recenti e vacui 'Discotek people' e 'Love last for ever'. Davvero poca cosa se confrontati ad alcuni grandi singoli del molly anni novanta.

 

'Tell me' l'ho ascoltato e mi trovo grossomodo in linea col giudizio espresso dal critico musicale di kalporz.com, nella sua recensione; e' un disco leggero e gradevole, semplice ma apprezzabile: tuttavia la ritmica pop e la velocita' trascurabile non lo permettono di inserirlo, a diritto, tra i pezzi costituenti una classifica 'dance'.

 

Ed e' per questo, a mio giudizio, che si rivela sacrosanata la decisione della sua esclusione dalla classifica djparade. Se poi sono stati fatti dei remix piu' smaccatamente 'dance', della versione lenta comunemente passata in radio, e per questo meritevoli di essere inseriti in classifica, francamente lo ignoro.

 

Perche' conosco solo la versione 'Promo mix': gradevole e simpatica, ma appunto troppo lenta e troppo pop nella sua struttura ritmica interna, per essere inserita in una chart da 'discoteca'. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...