Jump to content
DJP.IT

Cappella


Cece

Recommended Posts

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Anche se Guerro cambiasse pc e quindi I.P. non avrebbe sempre un codice iniziale che ne determinerebbe la posizione geografica? Adesso poi non so quanto sia legale che una persona risalga alla posizione di un i.p. e quindi non ho idea se Mauro e Dany lo abbiano fatto..

In effetti, pur essendo dinamico, l'ip ha comunque delle cifre "fisse" da cui si può risalire alla zona geografica.

 

Non credo sia una cosa illegale "vedere" l'ip di un utente ed eventualmente sapere la zona geografica...io sono moderatore di alcuni forum di un sito in regola con le leggi informatiche, e posso tranquillamente vedere gli ip degli utenti...

Link to comment
Share on other sites

Vedere l'Ip di un utente non e' affatto illegale, io in qualita' di admin di un'altra community lo vedevo tranquillamente.

 

Il problema e' che non e' sufficiente: basta interpretare i due personaggi da due postazioni diverse, oppure usando un proxy server, oppure ancora con lo stesso pc ma con connessioni diverse (una adsl e una a 56k, per esempio), e il gioco e' fatto.

 

Per questo occorre anche differenziare gli stili, e non farli troppo simili per depistare le indagini, particolare che in questo caso e' clamorosamente assente. Almeno lo scrupolo di scrivere in modo diverso... macche', agli admin l'hanno fatta proprio sotto il naso.

 

Infine puo' anche accadere che due persone diverse abbiano lo stesso ip: se la connessione e' in dial-up ed e' dinamica, la probabilita' e' molto piccola, ma esiste.

 

Pero', in questo caso... mi pare talmente lampante la cosa... comunque ripeto torniamo pure in-topic, please.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Vedere l'Ip di un utente non e' affatto illegale, io in qualita' di admin di un'altra community lo vedevo tranquillamente.

 

Il problema e' che non e' sufficiente: basta interpretare i due personaggi da due postazioni diverse, oppure usando un proxy server, oppure ancora con lo stesso pc ma con connessioni diverse (una adsl e una a 56k, per esempio), e il gioco e' fatto.

 

Per questo occorre anche differenziare gli stili, e non farli troppo simili per depistare le indagini, particolare che in questo caso e' clamorosamente assente. Almeno lo scrupolo di scrivere in modo diverso... macche', agli admin l'hanno fatta proprio sotto il naso.

 

Infine puo' anche accadere che due persone diverse abbiano lo stesso ip: se la connessione e' in dial-up ed e' dinamica, la probabilita' e' molto piccola, ma esiste.

 

Pero', in questo caso... mi pare talmente lampante la cosa... comunque ripeto torniamo pure in-topic, please.

 

Saluti

vedo che hai chiuso l argomento

 

SEI DAVVERO NOIOSO :ciao:

Link to comment
Share on other sites

comunque non ci vuol niente a scrivere

 

hai visto alan anche tu usi il "ti sei inpazzito"...

com'è sto fatto? cos'è sioam la stessa persona?

 

Lo so, ma purtroppo (per te) il mio non e' inventato, esiste veramente.

 

E' nel 3d sull'Alternative for Asia o come cacchio si chiama, nel forum su rap e hip-hop, in cui puccio usa la tua stessa identica espressione come 'gancio' al messaggio precedente (cioe' il tuo).

 

http://forum.djp.it/index.php?showtopic=3074

 

E' un particolare che mi e' subito venuto alla mente: quando ho visto il "Ti sei impazzito" usato nel tuo messaggio, mi sono subito ricordato della stessa identica espressione utilizzata nel post di puccio dj (cioe' di te stesso).

 

comunque ripeto torniamo in-topic, e' una divagazione che mi e' partita dal ricordo di quel particolare, chiusa parentesi.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...