Jump to content
DJP.IT

Il Museo Dei Deejay


Guest Magia

Recommended Posts

Ho deciso di aprire un topic, riguardante ben 20 deejay italiani e non, e di qualsiasi genere appartenente alla musica elettronica dalla Dance alla House, dalla Techno all'Hardstyle che secondo me meriterebbero una statua, e quindi come ogni statua a fianco del nome troverete un mio voto personale al deejay e un mio commento, inoltre vi chiedo di commentare sia i deejay che verrano citati da me sia deejay che io non ho messo nella lista a cui voi dedichereste una statua e logicamente il motivo per cui l'avete fatto.... ora comincio.. (non sono in ordine di preferenza eh)

 

1) Dj Tiesto (9) - é stato eletto quest'anno per la seconda volta il miglior deejay mondiale, praticante del genere Trance, questo deejay che ha iniziato giovanissimo ha davvero una grande abilità.

 

2) Joe T. Vannelli (8) - è forse oggi il più importante deejay italiano, famoso in tutto il mondo, grazie a lui la moda House che oggi spopola dappertutto è riuscita a raggiungere anche l'Italia, e che porta con se in ogni suo Live nei più importanti club del mondo, lavora a Radio Deejay dove conduce ben 3 programmi.

 

3) Atb (10) - è il più importante deejay tedesco in assoluto e anche lui come molti è riuscito a portare la sua musica in giro per il mondo, musica che è una commerciale un po' spinta con suoni davvero particolari, è apprezzatissimo in Italia.

 

4) Tony H. (10) - è chiamato "il deejay di fine millennio" poichè è stato uno dei capitani della musica elettronica nel periodo della fine del millennio passato, e ci ha accompagnato a vivere la musica elettronica del nuovo millennio per poi sparire nel nulla.

 

5) Carl Cox (10) - un grandissimo deejay, ormai di vecchia data che però ancora oggi porta i suoi suoni nei club più importanti del mondo, osannato sia dagli ascoltatori della Techno sia da quelli della House, poichè sembra siano questi i due generi prediletti del deejay.

 

5) Mauro Picotto (10) - è stato il più importante deejay del mondo, è stato il re della musica Techno, ora che questi due titoli non gli appartengono più, il deejay continua a suonare la sua musica in tutto il mondo nella speranza di poter riacquistare il titolo.

 

6) Benny Benassi (8) - questo è un deejay, che oggi è uno dei più richiesti d'Europa, che ha saputo creare un vero e proprio stile di musica elettronica da molti chiamato appunto "Benassi Style", che tralaltro molti artisti hanno seguito. Importantissimo deejay italiano.

 

7) Armand Van Heleden (7) - oggi questo deejay suona la House, ma è stato l'inventore di un genere di musica elettronica che anche se ora è giunto al tramonto ha lanciato una vera e propria moda, l'Hardcore.

 

8) Claudio Coccoluto (9) - uno dei più importanti deejay italiani, che di solito fa coppia con Joe T. Vannelli, ha raggiunto il successo mondiale grazie a "Belo Horizonte" che è stata suonata in tutti i club più importanti del mondo.

 

9) David Morales (10) - è il re della House da parecchio tempo ormai, ha tirato fuori parecchi artisti tra i quali gli ormai famosissimi Deep Dish, oggi la qualità della sua musica è apprezzata ovunque, e pensare che prima faceva il buttafuori.

 

10) Ricky Le Roy (10) - ormai dominatore della scena Techno italiana insieme a un altro grande deejay, Franchino, è probabilmente il successore di Mauro Picotto per il titolo di re della Techno, suona spesso in una delle più importanti discoteche italiane, il Matrix.

 

11) Gigi D'Agostino (10) - il re incontrastato della musica Dance, ha cominciato con un genere da lui stesso inventato, la Mediterranean Progressive, ma nel 1998 arriva la svolta e comincia a ottenere un successo dietro l'altro fino a che nel 2000 arriva l'album "L'Amour Toujours" che gli regala la popolarità planetare.

 

12) Prezioso (9) - agli inizi degli anni'90 era uno dei più grandi speaker esistenti, poi la musica Techno l'ha coinvolto fino a farlo diventare uno dei migliori ma nel 1999, insieme al fratello e al cantante Marvin, cambia e si da alla Dance, diventandone uno dei maggiori esponenti.

 

13) Robert Miles (10) - verso la fine degli anni '90 se uno andava in USA e pronunciava le parole Musica Italiana probabilmente il pensiero veniva associato a questo deejay che ha venduto quasi 20 milioni di copie in tutto il mondo. ora è sparito dalla circolazione ma ha lasciato una traccia indelebile di se.

 

14) Dj Ralf (10) - è uno dei deejay italiani più famosi in assoluto, suona nelle più importanti discoteche italiane sopratutto nel meridione, suona musica House, e fa serate insieme a deejay di grandissima importanza come Coccoluto e Vannelli.

 

15) Provenzano Dj (10) - un dieci a questo deejay, che è il capo di M20 monopolio della musica Dance di oggi e uno dei più importanti enti radiofonici italiani, la popolarità all'estero ufficiale deve ancora arrivare ma se continua così la raggiungerà presto.

 

16) Albertino (8) - molti oggi lo considerano un traditore, ha suonato musica Dance, la migliore musica Dance per più di 10 anni, per poi passare alla House, si è stato un cambiamento drastico per quelli che amano la dance, ma senza di lui non avrebbero mai potuto ascoltarla.

 

17) Gabry Ponte (9) - il più grande deejay remixer italiano, ha raggiunto la popolarità mondiale grazie al suo ex gruppo di musica Dance, gli Eiffel 65, per poi darsi alla carriera da solista che gli ha già regalato due album di grande successo, (il primo sopratutto all'estero) fino a farlo diventare uno dei deejay più apprezzati di oggi.

 

18) Molella (9) - questo invece è il più grande deejay producer in assoluto, infatti la sua popolarità planetare l'ha raggiunta non grazie a una carriera da solista ma grazie agli interminabili progetti usciti dal suo studio tra questi (Gala che gli ha regalato la popolarità mondiale) e i (The Soundlovers, che lo hanno fatto diventare un must in Germania).

 

19) Daniele Gas (8) - oggi non si sente più nominare, e chi è appassionato da poco di musica elettronica probabilmente non sa neanche chi è, è l'inventore della musica Trance, in auge nei primi anni'90 ed è grazie a lui se oggi il miglior deejay del mondo è Tiesto.

 

20) Alex Farolfi (9) - è un deejay italiano più famoso all'estero che in italia, anche se qui in parecchi lo conosceranno, il suo sogno era scalare importanti classifiche, e nel 1998 è riuscito ad arrivare alla n.1 della più inaccessibile classifica musicale del mondo, quella inglese.

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

giusto, però puoi benissimo dedicargli una statua tu, ho scritto di farlo per tutti i deejay che voi apprezzate e che io non ho inserito, poi, come nel caso di Fargetta mi sono dimenticato, ma alcuni non li ho inseriti perchè non li ritengo all'altezza di essere definiti "Statuari".

Link to comment
Share on other sites

giusto, però puoi benissimo dedicargli una statua tu, ho scritto di farlo per tutti i deejay che voi apprezzate e che io non ho inserito, poi, come nel caso di Fargetta mi sono dimenticato, ma alcuni non li ho inseriti perchè non li ritengo all'altezza di essere definiti "Statuari".

non ho bisogno di dedicargli una statua, mi basta riascoltare midnight per ricordarmi di quanto è bravo :ciao:

Link to comment
Share on other sites

bè comunque nel sondaggio si parla specialmente di cose accadute nel passato...non si sono mai dedicate statue a personaggi che dovevano ancora fare qualcosa, quindi se per te Midnight è da statua..fai pure..

Link to comment
Share on other sites

I miei voti:

 

 

1) Dj Tiesto 9,5

2) Joe T. Vannelli 6

3) Atb 8 dici che è il più importante dj tedesco ma Paul Van Dyk dove lo metti?

4) Tony H. 6,5 in calo

5) Carl Cox 6 a me non piace ma riconosco che è un grande

5) Mauro Picotto 9

6) Benny Benassi 8

7) Armand Van Heleden 7 ha lanciato l'hardcore?!?

8) Claudio Coccoluto 6 non mi piace

9) David Morales 7

10) Ricky Le Roy 5 scomparso dalla grande scena

11) Gigi D'Agostino 6 lontano anni luce da Le Voyage

12) Prezioso 10 e lode ai piatti, 4 al produttore attuale.

13) Robert Miles 10 e lode al mito, 5 ora che è desaparecido dalla scena che conta

14) Dj Ralf 6

15) Provenzano Dj 3

16) Albertino 8

17) Gabry Ponte 2

18) Molella 10 al mito di qualche anno fa, 2 alle ultime produzioni

Link to comment
Share on other sites

si Van Helden è stato l'inventore dell'Hardcore, comunque Cece, anche Benassi e Farolfi sono popolarissimi, e poi tengo a precisare che siete tutti pregati di non attaccarvi a quelle cosette tipo la popolarità in generale perchè questo è un topic dedicato a delle persone che hanno fatto qualcosa di importante, non importa la loro popolarità..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...