Jump to content
DJP.IT

50 Canzonissime Da Ballare


Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 solo di Gigi??? e così in basso??? nessuno dei Datura???

 

bah...non mi entusiasma...

 

Haddaway andrebbe + alto e dovrebbero esserci ad es. Billy More che la sanno tutti...idem x Fable...o Playahitti...o Dancing with an angel...o baby baby...o tell me why...ecc...tutti dischi che hanno spopolato in mezzo mondo...

Link to comment
Share on other sites

ecco la lista dei 50 pezzi dance più "popolari" degli anni 90 ( non sono andato oltre il 99 ), una sorta di top of the pops dance da spedire alla rai per la prossima puntata:

 

44)ANN LEE(2 TIMES)

 

 

Mi sembra quantomeno assurdo, parlando di "popolarita'" dei pezzi, mettere questo di Ann Lee e non 'Hideaway' dei De'Lacy.

 

Io dico che per un pubblico di over25 e' rimasto molto piu' impresso, nella memoria, il secondo disco che non il primo.

 

Io di Ann Lee ho gia' dimenticato anche la melodia.

Link to comment
Share on other sites

1 solo di Gigi??? e così in basso??? nessuno dei Datura???

 

bah...non mi entusiasma...

 

Haddaway andrebbe + alto e dovrebbero esserci ad es. Billy More che la sanno tutti...idem x Fable...o Playahitti...o Dancing with an angel...o baby baby...o tell me why...ecc...tutti dischi che hanno spopolato in mezzo mondo...

 

Allora, mi pare ovvio che dei singoli artisti metto solo UN disco, il più famoso, non stò a inserire l'intera discografia di snap o jam&spoon..quindi i vari "baby baby", "fable", "dancing with an angel" sono rappresentati dal maggior successo del loro artista..

billy more è del 2000, ho specificato che mi sarei fermato al 1999..

discorso datura e d'agostino: grandi artisti dance con una solida carriera praticamente decennale, ma entrambi non hanno piazzato un disco dal successo veramente popolare ( i datura ci sono andati vicino con "yerba del diablo" e "eternity" )..il singolo che è andato meglio di d'agostino è proprio l'amour toujours, che ho inserito come una segnalazione, o forse come sudditanza psicologica a tutte le faine del forum pronte a gridare allo scandalo se non trovano il loro "maestro" in classifica..casomai mi sarei prima domandato come mai un successo colossale come "believe" di cher non fosse presente, piuttosto che playahitty, il clone di corona

Link to comment
Share on other sites

Leparole...hai cannato di bestia...e ti spiego alcune ragioni:

 

1) cosa c'entra se un artista ha fatto piu' dischi?? tu, se meritano, devi metterceli anche più d'1!!! di Gigi dovevi mettere almeno L'Amour Toujours più in alto, e la Passion!!! (anche se entrambe le versioni + conosciute sono uscite nel 2000!!!)

 

2) che mi dici di Angeli Domini o di Infinity dei Datura??? Le sanno tutti!!!!!!

 

3) Playahitti sarà stato un clone ma è andata fortissima...punto e basta!

 

4) In teoria, anche considerando quanto sono state poi riprese, dovrebbero esserci Sons of Ilsa e Body lotion...ma la loro assenz non farebbe comunque scandalo...

 

5) Mettere Gala (fra l'altro io avrei scelto Come into my life), Tamperer e addirittura haddaway dietro Marrs e Dee Lite è scandaloso...

 

6) concludo con una canzone che manca clamorosamente...la prima che mi salta in mente...Love song di X-Treme...manca questa (8 sett. al primo posto nella mia chart) e c'è Ann Lee e 2 unlimited...

 

va bè...poi i gusti son gusti...

Link to comment
Share on other sites

dietro Marrs

6) concludo con una canzone che manca clamorosamente...la prima che mi salta in mente...Love song di X-Treme...manca questa (8 sett. al primo posto nella mia chart) e c'è 2 unlimited...

 

stil evita figuracce

 

conosci marrs e 2 unlimited??????

 

non vorrai paragonare l immondizia di love song con no limit...........

 

e poi sapientino parla delle vendite

 

e gia difficile proporre una chart...........cercate di non rompere....piuttosto perche non ne fai una tu.........peccato non poter mettere i global deejays...........

Link to comment
Share on other sites

5) Mettere Gala Tamperer e addirittura haddaway dietro Marrs e Dee Lite è scandaloso...

 

Si vede che sei giovane e non hai vissuto i primi grandi successi dance anni 90..dee lite e marrs possono quasi essere definiti successi EPOCALI ( chiedi a chiunque abbia 30 anni o poco meno ). non farti fregare privilegiando certi pezzi solo perchè temporalmente più vicini a te

Link to comment
Share on other sites

Alt! Io ho 25 anni anche se non sembrerebbe...

 

E ti assicuro che li ho bene o male vissuti tutti questi dischi e ti assicuro che le mie critiche sono ben ponderate e ragionate...

 

Questa è la mia opinione...in una mia chart ipotetica seguirei le linee guida che ti ho esposto sin qui... :cool:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...