Jump to content
DJP.IT

Gigi D'agostino Vs Michael Gray


Guest Geppo

Recommended Posts

50songs e', come tutti sapete, la classifica di Radio Deejay che raccoglie le migliori 50 canzoni, in base ai voti dei radioascoltatori che si sono accumulati durante la settimana.

 

Pertanto contiene diversi generi musicali: perlopiu' pop, poca musica italiana, raramente pezzi rock o punk, molto rap e R&B.

 

Ogni tanto entra anche qualche pezzo da discoteca, diciamocelo con onesta', segno evidente che questo genere continua a piacere, nonostante tutto, alla gente comune.

 

Difatti vediamo gli ShapeShifters che sono riusciti ad arrivare addirittura al num'11 (anche se sono attualmente in discesa), molto bene sta andando anche Michael Gray con la sua stupenda 'Weekend' (e' al 20' posto, ma e' da poco in classifica), ricordo di aver sentito, nell'ultima edizione, anche Haiducii, Denzel e San Salvador.

 

Non ho visto entrare, pero', Gigi D'Agostino - Gigi's GoodNight.

 

Non ho visto nemmeno i PapS'Kar, Prezioso e Gabri ponte... eppure, quella e' la classifica piu' votata dalla gente !!!

 

Ma non avevate detto che alle 'persone comuni' piace solo la commerciale?

 

E allora perche' in questa classifica 'di gradimento' io vedo solo house, e mai i pezzi che secondo voi 'sono quelli che piacciono di piu alla gente'?

 

Come mai non vedo i 'clamorosi successi' (parole di 123) di gigi d'ag e paps'n'skar, mentre molti utenti hanno votato invece Michael Gray (se e' al 20'posto)????

 

Uhmmmmmm..... qualcosa inizia a non esser chiaro..... qualcosa inizia a non quadrare...... non e' che per caso, sotto sotto, tutte le persone si sono stancate di questa stra-pallosissima musica dance commerciale, e alla fine nessuno, ma proprio nessuno, se la fila piu'?

 

Vedremo ora come sapranno rispondere a queste domande Maurizio87 e 123, sono proprio curioso; mi piacerebbe sentire la loro opinione in merito.

 

Non fate i soliti giri di parole, pero', la domanda e' semplicemente questa: come mai, anche in 50songs, che e' la classifica formata dai voti degli ascoltatori, i pochi pezzi dance che sono presenti sono perlopiu' house?

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto entrare, pero', Gigi D'Agostino - Gigi's GoodNight.

Non ho visto nemmeno i PapS'Kar, Prezioso e Gabri ponte... eppure, quella e' la classifica piu' votata dalla gente !!!

Come mai non vedo i 'clamorosi successi' (parole di 123) di gigi d'ag e paps'n'skar, mentre molti utenti hanno votato invece Michael Gray (se e' al 20'posto)????

Vedremo ora come sapranno rispondere a queste domande Maurizio87 e 123, sono proprio curioso; mi piacerebbe sentire la loro opinione in merito.

Non fate i soliti giri di parole, pero', la domanda e' semplicemente questa: come mai, anche in 50songs, che e' la classifica formata dai voti degli ascoltatori, i pochi pezzi dance che sono presenti sono perlopiu' house?

ho letto questo tuo topic inanzitutto partirei con il dirti che il titolo del topic non mi piace molto.....potevi scriverlo in modo diverso...invece hai voluto prendere in giro ancora una volta gigi.

 

notando che nelle 50 song(che io non ho mai guardato) non ci siano ne gabry ne paps'n skar...io penserei che quei i dischi commerciali vengano esclusi a priori........

 

per quanto riguarda la frase clamorosi successi io credo che il disco dei paps lo sia visto che ho visto una loro intervista in tv al telegiornale per quanto riguarda i pezzi tormentone.......

 

su gigi non dico nulla

 

tu dici che la classifica 50 song e' votata dalla gente.....allora io ti dico che anche la classifica di studio piu e votata dalla gente......e gigi si e' permesso il lusso di stare 6 settimane al primo posto e per 12 13 settimane consecutivetra 1 e 2 (con il disco di haiducii)....con il nastro rosa 2 sett al 2 posto dietro a gabry ponte......e per tutto il 2004 o quasi e' stato in classifica con 2 dischi contemporaneamente.......

 

questo l ho scritto perche' ormai le varie emittenti nelle loro classifiche si sono diversificate in modo a dir poco clamoroso.

 

da una parte RADIO DEEJAY e la sua semi copia RIN

dall'altra STUDIO PIU DISCO RADIO E M2O

 

sono molti anni che seguo le classifiche dance..soprattutto due.....

 

io sono cresciuto con la musica proposta da radio deejay...e studio piu..(quest ultima per me 10 anni fa era addirittura pari a radio deejay per la musica dance...

 

per spiegare meglio la distinzione fatta in precedenza basta fare una semplice considerazione statistica

 

negli anni 90 radio deejay e studio piu su 20 canzoni...erano le stesse per 15/20 o anche piu'

 

ora non so se si arriva ai 5/20

 

LA MIA RISPOSTA ALLA TUA ENNESIMA INSINUAZIONE E' LA SEGUENTE.....

 

ANCH'IO CREDO CHE LA GENTE SI SIA ALLONTANATA DALLA MUSICA COMMERCIALE E TI DO ANCHE DUE MOTIVAZIONI

 

LA PRIMA E' PER LA QUALITA' SCADENTE DELLA DANCE COMMERCIALI (A MIO AVVISO GIGI E' AL DI FUORI)

LA SECONDA E' LA GRANDE CAPACITA' DI ALBERTINO AD AVER SPOSTATO L ATTENZIONE SU ALTRI GENERI....E LA MASSA HA SEGUITO LA MODA NUOVA PROPOSTA DA ALBA......

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che avresti tirato fuori le solite due/tre radio tamarre e regionali, che non contano nulla, almeno a livello nazionale.

 

Anch'io potrei fare la stessa cosa... e tirare fuori la piu' importante radio tarantina, nella cui classifica dance i paps non sono entrati nemmeno al 20'posto.... ma preferisco non farlo, perche' so che tu non la conosci e che pertanto non e' un metro di giudizio valido e affidabile.

 

Invece Dj si sente in ogni parte d'Italia, ed e' la radio piu' importante fra tutte.

 

Purtroppo (per te) i paps e ponte sono sicuro di averli visti, una volta, nel panel di titoli in cui votare.... gigi d'ag onestamente non so.

 

Intendiamoci: nemmeno Tiga e' mai entrato in 50songs, ma questo perche' comprendo benissimo che non e' un disco 'facile', immediato da capire, ed e' percio' presumibile che a buona parte dell 'uomo dello strada' esso non piaccia.

 

Viceversa tu fai come lo struzzo... che infila la testa sotto terra, pur di non guardare in faccia la realta'; ma la classifica di 50songs parla chiaro: i fatti, come detto, sono questi, il resto sono solo polemiche sterili che non portano a nulla.

 

Saluti

 

Geppo

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che avresti tirato fuori le solite due/tre radio tamarre e regionali, che non contano nulla, almeno a livello nazionale.

 

Purtroppo (per te) i paps e ponte sono sicuro di averli visti, una volta, nel panel di titoli in cui votare.... gigi d'ag onestamente non so.

 

io penso contino un po di piu' rispetto alla tua radio tarantina con tutto rispetto....

 

tipo quando con due mesi d anticipo rispetto anche a radio deejay....avevano spinto il brano degli eiffel 65 blue......

 

so che gigi su radio deejay non funziona......pero' sono davvero felice che in una radio solo dance come quella di disco radio gigi ha dominato cosa che assolutamente non hanno fatto i dischi recenti di gabry ponte e dei paps n skar.....certo da parte di gabry ci sono i rmx dei dischi di haiducii ma nel 2004 con sue produzioni non ha ancora visto le prime 3 posizioni.......

 

figli di pitagora 4posto

silence 1posto (2 sett)

con il nastro rosa 1posto(3 sett)

gigi's goodnight 1posto(3 sett)

paps n skar 1 posto (1 sett)

 

geppo se gigi lavorasse a deejay al posto di ponte le cose sarebbero diverse anche a deejay...almeno io la penso cosi' :quipy::quipy:

 

POI PERCHE' TI SEI ARRABBIATO PER LA MIA RISPOSTA IO TI HO DATO RAGIONE LA COMMERCIALE E' SCESA TANTISSIMO.......

 

un ultima cosa....perche' nei dischi da votare non c'e' gigi??????????????????

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che avresti tirato fuori le solite due/tre radio tamarre e regionali, che non contano nulla, almeno a livello nazionale.

per quanto riguarda disco radio devo dire che quando incominciai a sentirla (erano i tempi dei 20 fingers per intenderci) era proprio una radio piccola piccola anzi temevo che chiudesse :cry::( invece da quel momento ha avuto una crescita straordinaria e dalla lombardia ora e' presente in parecchie zone fino a roma.....certo non si puo' paragonare alle emittenti nazionali....ma il fatto che le sue compilation entrano spesso in classifica di vendita vorra' pur dire qualcosa....

Link to comment
Share on other sites

DiscoRadio qui non prende... e quindi, per quanto importante possa essere in Lombardia, si tratta pur sempre (e semplicemente) di una radio regionale: e nulla piu'.

 

Non mi risulta che sia ascoltata anche in centro Italia.

 

E comunque io fatto l'esempio di 50songs proprio per farti vedere che in una classifica varia, i pochi dischi dance presenti sono quasi tutti house. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

POI PERCHE' TI SEI ARRABBIATO PER LA MIA RISPOSTA IO TI HO DATO RAGIONE LA COMMERCIALE E' SCESA TANTISSIMO.......

 

La verita' e' che stasera ho litigato ferocemente con un altro utente, su un altro forum, e quindi mi sento particolarmente nervoso... per ragioni che non c'entrano nulla con la musica commerciale o con gigi.

 

Chiedo scusa per la mia reazione un po' stizzita. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta che sia ascoltata anche in centro Italia.

 

E comunque io fatto l'esempio di 50songs proprio per farti vedere che in una classifica varia, i pochi dischi dance presenti sono quasi tutti house. :ciao:

in toscana prende.....e anche nella capitale..... :quipy:

 

ho preso atto (con rammarico) di quello che tu hai detto su questa classifica.....vedremo da settembre come sara'.............

 

nessun problema per la risposta stizzita..... :ciao: saluti geppo sta calmo con gigi :D

Link to comment
Share on other sites

come mai, anche in 50songs, che e' la classifica formata dai voti degli ascoltatori, i pochi pezzi dance che sono presenti sono perlopiu' house?

la commerciale viene apprezzata da pochi perchè è un genere difficile da comprendere rispetto alla musica house... La house è un genere più facile da capire, da ballare. Tutti ballano la house indipendentemente da quale è il brano, cioè se fai una serata meti un brano HOUSE che faccio io col pc te li ballano di più se metti un brano trance di un artista esempio Armin Van Buuren...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...