Jump to content
DJP.IT

Dj Pando


matteopando

Recommended Posts

Continua questo topic con alcune dritte per fare questo mestiere, cioè i deejay's.

 

-Evitate di passare troppo tempo a mixare nella vostra cameretta; questo di certo non vi servirà più di tanto come esperienza. Mentre invece è molto importante leggere il giornale, andare a scuola e fare gavetta appena si presenta l'opportunità. Lavorare in una radio locale è un'ottima palestra, così come i locali (consiglio di frequentare e di cercare di fare esperienza soprattutto in quelli non troppo grandi e meno "di tendenza", quindi dove si deve suonare di tutto e soprattutto imparare ad approcciarsi col pubblico).

-Appena prendete il diploma potete: o iscrivervi all'università o andare a lavorare, ma sarà dura, per chi vuole lavorare nel "music business" guadagnare dei soldini sin da subito. Questo perchè il livello professionale richiesto è sempre molto alto.

-Non seguite troppo le classifiche di vendita, in realtà i pezzi più forti sono sempre quelli che hanno successo qualche mese dopo dalla loro uscita nei negozi. Non è importante arrivare subito su una cosa, l'importante è proporla al posto giusto nel momento giusto.

-Sappiate che bisogna saper fare più cose, anche se il mestiere è uno solo: quindi bisogna conoscere tutta la musica (o quasi), essere capaci tecnicamente e avere gusto (cosa che purtroppo nessuno può insegnare).

 

Beh a questo punto saluti e auguri. :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
Ciao ragazzi come va???? Io bene anzi very good and piach come on!

Sono senza computer a casa in questo momento e vi scrivo dall'Internet Point del mio paese. Mi auguro abbiate passato un bel Natale e vi auguro di ballare di bella e magari anche qualcos'altro a Capodanno.

MITTICOOOOOOOO MATTEO.......tanti auguroni anche da parte mia :diav::ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 3 months later...

Sono di nuovo su queste pagine per alzare le mani al cielo con voi e segnalare un paio di album che mi sono piaciuti quest'anno: "LE VIBRAZIONI II" e "AMERICAN IDIOT - GREEN DAY". So che non è il vostro genere, ma a parte CHAB o THE DRILL, qua in Romagna il pop-rock va per la maggiore, anche in disco. :ka:

Link to comment
Share on other sites

-DJ PANDO "LA CUMPARSITA" (su etichetta JT COMPANY), disco trasmesso da LOS 40, Radio Italia Network

-O-ZONE "THE BEAT" (su etichetta MPL), disco trasmesso da Fargetta nel Megamix di Radio Deejay (Inverno 2002)

-INCIPIT "BOOGIE TECH" (su etichetta MPL), disco trasmesso da Radio Studio Più ed entrato in Fortyssimi Chart di Radio Company

-INCIPIT "UP UP" (su etichetta MPL), utilizzato da Albertino nel Deejay Time come base-stacchetto per gli interventi parlati.

mai sentiti...

ma O-ZONE non sono quelli di DRAGONSTEA DIN TEI e di DESPRE TINE?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...