Jump to content
DJP.IT

Utada Hikaru - Exodus


Recommended Posts

Voglio presentarvi un artista icona del J-Pop di cui ho ascoltato un brano, Exodus '04 che è molto carino, sia nella versione synth pop originale che in quella remix di JJ Flores Double J.

 

Con il disco d'esordio, "First Love", spazza via ogni record di vendite eguagliando le copie vendute da Britney Spears, con la sola differenza che quest'ultima aveva a disposizione un mercato il doppio più grande. Il segreto: coniugare intelligenza artistica con un certa appetibilità della proposta, che non guasta mai.

 

Nel 2004 e` uscito il suo album "EXODUS" negli Stati Uniti.

Nonostante i successi del suo album d'esordio e dei successivi, non appare mai nei luoghi che contano dal punto di vista dell'hype. Oscurità di un'artista sapiente.

Questo disco è un tripudio di atmosfere ossessionanti, anime orientali, sapori malinconici, spumosi sentori di colorata felicità. Una sequela irresistibile di pezzi dal sapore pop con tendenze house, electro e trip-hop. Non risulta mai scontato né sfacciatamente venduto al music business, il gusto della composizione rimane, senza discussione. Utada Hikaru scrive tutti i testi e collabora alla produzione della parti strumentali. Quadretti dalla bellezza sbarazzina e dall'ingenua perfezione. (Ondarock dixit)

 

 

Provate ad ascoltarvi questa traccia e fatemi sapere cosa ne pensate!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...