Jump to content
DJP.IT

Quale Collaborazione Potrebbe Far Risplendere Il Genere Dance?


superfighetto03

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Più ci penso più penso che oggi niente può far rinascere il genere dance per ciò che riguarda la musica, neanche se uscisse una nuova children o snap... o qualcuno trova il modo di guadagnarci su rilanciandola in qualche modo e facendo in modo che ci girino dentro i dindini o niente.

 

La dimostrazione?

es:

-perchè lucchetta e dante non ha avuto neanche un decimo del successo di because i love you? non ditemi che non vale almeno la metà di because i love you...

 

-Don't cry tonight che per me è la migliore di gigi dal 2004 dopo silence perchè non si sente quasi MAI ?

 

Altri esempi di pezzi fortermente sottovalutati?

Angels never cry, dj pandolfi,... lo so non son tanti, ma se è musica di qualità (che è differente da musica di CLASSE), non andrebbe bistrattata così (gira e rigira siam sempre li...)

 

e tutto ciò per colpa di stupide(non so quanto, ma di certo dannose per il genere dance) rivalità tra radio o perchè qualcuno non trova il modo di sfruttare bene le suddette canzoni...

Link to comment
Share on other sites

Mi trovo pienamente daccordo dan.

Oramai la dance è un panorama stagnante, i dj nn hanno nulla da proporci, secondo me perche loro stessi non stimano più il genere che rappresentano, infatti molti hanno lasciato stare la dance.

 

l'altro giorno leggendo una tracklist house notavo un pezzo degli underfish...

Underfish che secondo me erano tra i migliori, indiscutibilmente, pezzi come Carico, Why, Acid Music sono STORIA DELLA DANCE.

 

Li stimo comunque, perche non hanno voglia di mettere l'anima in un genere che non restituisce soddisfazione.

 

e concordo anche con il fatto che è soprattutto la mentalità la cosa da cambiare, di dance buona se ne potrebbe fare, ma anche i produttori oramai sono schivi.

 

io sono amico dei Blue Venice, ve li ricordate? (YOu & ME)

l'altyro giorno ci parlavo e mi hanno detto che i produttori non prendono + nulla di dance a milano, gli sbattono la porta in faccia, eppure ho sentito certo loro demo che sono sensazionali, pezzi da classifica, ma si trovano con le mani legate e aspettano tempi migliori... che forse non arriveranno.

:(

Link to comment
Share on other sites

:risata:

Che c'è da ridere?!?

 

 

Seba: lo so che fa colonne sonore adesso, ma a livello di composizioni 'libere' siamo fermi a questo (che peraltro è anche una collaborazione)

Intendi Miles_Gurtu, che peraltro non ho (purtroppo)...beh, è del 2004, e il genere (acid jazz) mi piace molto...a quanto pare sono l'unico ad apprezzare più il Miles recente del Miles dream (anche se non lo rinnego, sia chiaro, Children è strafamosa e One & one mi piace molto)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Seba per la musica 'complicata'...anche se io non preferisco il Miles Dream a quello recente e viceversa.

 

Per me Robert Miles è un grande tout court...è riuscito a passare dai milioni di dischi venduti,a sperimentazioni davvero all'avanguardia.

Se non è un grande lui...chi può esserlo :cuore:?

Link to comment
Share on other sites

io sono amico dei Blue Venice, ve li ricordate? (YOu & ME)

l'altyro giorno ci parlavo e mi hanno detto che i produttori non prendono + nulla di dance a milano, gli sbattono la porta in faccia, eppure ho sentito certo loro demo che sono sensazionali, pezzi da classifica, ma si trovano con le mani legate e aspettano tempi migliori... che forse non arriveranno.

non sono gli unici purtroppo.. :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...