Jump to content
DJP.IT

Prezioso History


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certamente 'AnyBody Anyway' e 'Don't Stop', a un ragazzo ventenne di oggi, che non abbia vissuto direttamente quegli anni, sono dischi che non direbbero niente: sono cambiate le sonorita', si sono evoluti i tempi, si sono modificate le preferenze.

Condivido pienamente su quanto detto, erano epoche diverse dove le sonorità di un tempo erano molto differenti dalle sonorità che siamo abituati ad ascoltare in questi ultimi anni. Non penso quindi che si possono fare dei paragoni tra brani del passato e del presente. Credo sia doveroso dire che comunque Ocean Whispers è stato uno dei dischi più ballati e venduti di tutto il 1996! Questa la dice lunga sul valore del disco. Riguardo a Anybody Anyway io lo trovo un disco davvero spettacolare! Poi è anche questione di preferenza, cè chi lo preferisce chi meno.

Che io ricordi comunque ha avuto il suo discreto successo.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti... :-)

mi sono appena iscritto... :cool:

e volevo farvi i complimenti per il sito... :ok:

seguo dal '95 la Deejay Parade... ;) e vorrei dare ank io i voti ai diski di Prezioso-- :angel:

 

 

Get on up 6

Anybody Anyway 9.5

Don't stop 8.5

Feel the Rythm 9

Raise your power 7

I Wanna Rock 4

Tell me why 5.5

Let me stay 5

Voices 4.5

Emergency 911 (RMX) 7,5

SomeBody 4--

Let's Talk About the Man 2

Bonjour 3.5

We Rule The Danza 5.5

In My Mind 4

Voglio Vederti Danzare 6-- (soltanto perchè mi ha fatto scoprire l originale di Battiato...)

Le Louvre 0

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora, anche in questa sede devo convenire con il pensiero di 123.

Certamente 'AnyBody Anyway' e 'Don't Stop', a un ragazzo ventenne di oggi, che non abbia vissuto direttamente quegli anni, sono dischi che non direbbero niente: sono cambiate le sonorita', si sono evoluti i tempi, si sono modificate le preferenze.

Ma questi dischi vanno sempre rapportati a quel specifico contesto culturale e musicale con i quali essi si trovarono a dover interagire: e' da questa angolatura che vanno visti e si giustificano i giudizi positivi che, sia io che 123, abbiamo assegnato ai primi dischi di Prezioso.

E' chiaro che fare un disco come 'Don't Stop', oggi come oggi, non avrebbe alcun senso: sarebbe impensabile e inconciliabile con le sonorita' e le tendenze attualmente presenti nella musica da discoteca italiana. Sarebbe un fiasco totale.

Potrebbe uno come Manzoni, se vivesse oggi, scrivere come scriveva ai suoi tempi?

No, perche' tutti guarderebbero i suoi scritti sbigottiti. Ma tutti, ai suoi tempi, lo apprezzavano. La metafora calza parecchio, sta a voi coglierla.

Se foste anche voi dei lasse70, e a quei tempi (non ora) aveste ascoltato AnyBody AnyWay, vi sarebbe senz'altro piaciuto (mi tocca addirittura fare il difensore del Prezioso, ahhh!).

Geppo

ottimo post geppo quando parli cosi non posso che farti i complimenti...ottimo anche il paragone con il manzoni....

 

e dico tutto questo non per la prima frase che hai scritto :D:lol::quipy:

Link to comment
Share on other sites

forse ha ragione geppo nel direche è questione di generazioni,di musicache cambia....ma davvero un brano come Anybody Anyway non mi dice proprio nulla,idem x ocean whispers (ke ripeto trovo simile a Underfish - Carico)

 

Io preferisco di gran lunga le sonorità di tell me why e soprattutto Komodo....pezzo grandioso in cui viene miscelato benissimo quel pezzo cantato molto soft e il pezzo con tastierone a 140 bpm

 

e poi devo dissentire da 123 perchè tell me why mi sembra decisamente piu studiato rispetto a anybody anyway :eek:

Link to comment
Share on other sites

e poi devo dissentire da 123 perchè tell me why mi sembra decisamente piu studiato rispetto a anybody anyway :eek:

non ho mai detto che anybody anyway sia piu' studiato di tell me why...ho detto che tell me why non e' poi cosi studiato....e' ben diverso non travisare le mie parole....

Link to comment
Share on other sites

Get on up 6

Anybody Anyway 9.5

Don't stop 8.5

Feel the Rythm 9

Raise your power 7

I Wanna Rock 4

Tell me why 5.5

Let me stay 5

Voices 4.5

Emergency 911 (RMX) 7,5

SomeBody 4--

Let's Talk About the Man 2

Bonjour 3.5

We Rule The Danza 5.5

In My Mind 4

Voglio Vederti Danzare 6-- (soltanto perchè mi ha fatto scoprire l originale di Battiato...)

Le Louvre 0

 

Galagius... complimenti per aver avuto il coraggio di dare 0 a Le Louvre e 2 a 'Let'sTalk About the Man'.... sembrava che stessi predicando nel deserto :ka:

 

... non ti conosco, ma gia' mi sei MOOOLTO SIMPATICO :ok::ok::ok:

Link to comment
Share on other sites

azz scusami e' vero :ok: , pero' galagius e' stato molto piu' crudo e diretto, mentre tu hai detto semplicemente che i dischi recenti di prezioso 'sono sotto la sufficienza', il che puo' significare anche da 5,5, quindi mediocri e percio' 'passabili'

 

Insomma non te la sei sentita di bollare 'La Louvre' come un clamoroso 'fiasco', che purtroppo e' :ka:

Link to comment
Share on other sites

mi ero dimenticato di segnalarvi che nel vinile di Le louvre è contenuto un brano dal titolo 'right here waiting' che io avrei preferito che fosse stato il nuovo di giorgio... Ascoltatevelo, a me piace moltissimo!!! è uno stile trance cantato in inglese...Troppo Bellissimo :ok::D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...