Jump to content
DJP.IT

Mato Grosso!


nickjay

Recommended Posts

Apro una discussione su uno dei progetti che meglio ha rappresentato la dance made in italy nel mondo ossia MATO GROSSO...

 

Questa che leggerete è un'intervista al suo produttore per eccelenza ossia il dj e speaker Marco Biondi

 

Ciao Marco.. Parliamo del tuo passato e come nascono i Mato Grosso

 

Mato Grosso nasce dall'incontro con Graziano Pegoraro e Claudio Tarantola. Il progetto è nato mentre stavamo lavorando su NEVERLAND, e mentre lo stavamo facendo mi sembrava anchge molto visivo, nel senso che gli ingredienti del brano che sono stati messi, mi facevano vedere una situazione di jungla con questi extraterrestri che atterravano con la loro astronave in questo posto selvaggio e incontravano tribù primitive e animali selvaggi.. Mi immaginavo tutto questo in un luogo come l'Ammazonia...Poi è venuta l'idea di Mato Grosso e mi sembrava bellissimo.. Originariamente Mato Grosso doveva essere il titolo mentre Neverland il progetto ma dopo che il disco era troppo famoso come mato Grosso abbiamo tenuto questo nome.

 

A cosa va attribuito il succeso?

 

Ma.. Non lo so.. Forse perchè abbiamo sempre cercato di non riperterci, ad ogni singolo cercavamo di metterci sempre idee nuove e lo stesso nelle varie versioni che facevamo sui mix.

 

A quale brano sei più affezionato?

 

Beh sono tanti a cui sono legato.. Sicuramente Neverland perchè era il primo ( e anche primo successo), poi Jungle perchè all'epoca mi rappresentava molto, Mistery perchè ancora oggi mi piace e Moai perchè rappresentava un pò la svolta a livello vocale.

 

Quanto ha contato per te lavorare a Radio Deejay?

 

Sicuramente moltissimo, all'epoca essere in una radio come Deejay, si era in uno dei centri più importanti in Italia, li passava tutta la musica da discoteca. Come era importante il riscontro col pubblico nelle serate.. è chiaro che lavorare a contatto con certi dj che producevano dischi, c'era un continuo scambio di input, davvero molto bello.

 

DISCOGRAFIA

 

Neverland '91

Thunder '91

Feel the beat '92

Jungle '92

2016 '93

Love '94

Mistery '94

Pyramid '95

Moai '95

Stonehenge '95

Destiny '96

Cliffs of moher '96

 

vi avevo promesso l'intervista e voilà!!! tutta per voi!! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Potevi almeno mettere la fonte, ovvero io ... visto che questa è la mia intervista a Marco pubblicata sul mensile Jocks Mag di novembre nella rubrica Decadance :ka:

è la tua!!!!! cavolo non potevo immaginare che uno della redazione di jocks mag venisse in questo forum... complimenti per la rivista e per l'intervista.. mi è piaciuta un sacco!!!

Link to comment
Share on other sites

a mio parere le migliori sono neverland, jungle e mistery... un progetto così fa invidia a tanti.. altro che brothers o compagnia bella :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...