Jump to content
DJP.IT

Joey Beltram


Seba

Recommended Posts

Ma guarda che la "Techno Detroit" ha anche radici soul.... poi Joey Beltram è un mix tra Chicago House e Techno Detroit...

 

Poi Joey fa musica da molto prima che nascessero i Daft Punk.... quindi mi sembra un pò azzardato dire che la sua musica somiglia alla french house....forse è il contrario...

Link to comment
Share on other sites

Ok...comunque ci siamo capiti, no? Io ho un suo cd in cui i primi brani sono più orientati verso la techno, mentre gli altri sono più houseggianti

Si ci siamo capiti,

Però io non capisco perchè molti associano la "house" quando un pezzo ha sonorità "funky" oppure "soul"... La techno, se non è nata prima (dovrei informi meglio), ha più o meno l'età della house.... io quando sento dire un pezzo minimal o techno è house sinceramente ci resto male.... allora a questo punto diciamo che anche Dave Clark è houseggiante?....

Dico questo perchè poi come sempre accade che la musica techno viene scambiata house (basta vedere la sezione house...) sopratutto in Italia.... (in Germania, Spagna ed europa del nord di sicuro non accade) vogliamo contribuire a spargere questo fenomeno? Spero di no....

 

Joey beltram ha fatto qualche pezzo house inizialmente ma poi è entrato totalmente nella musica techno.... anche se un pezzo ha sonorità funky non voul dire che sia house...

 

La divisione della sezione trance deve essere fatta anche per questo.... altrimenti tra qualche giorno (senza offesa) DJ Murigh se ne esce che Adam Beyer fa musica house.... :-)

 

 

PS: io di Joey ho The rising sun e Places su TRESOR.... Già l'etichetta fa capire che con l'house non c'entra assolutamente niente

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io ho The rising sun...stavolta ho sbagliato in parte, ma ti assicuro che so distinguere la techno dall'house...

Adam Beyer house? Se sono venuti fuori Carl Craig e Steve Bug, purtroppo potrebbe venire fuori anche quel nome...

 

 

Comunque, meglio scambiare la techno per house piuttosto che l'hardstyle per techno :D

Link to comment
Share on other sites

Steve Bug magari prima faceva house ma adesso si è avvicinato alla techno...

.... ma Carl Craig azz non puoi dire così.... :paura: informati bene su chi è Carl Craig....

 

Magari adesso scopro che sei l'alterego di Murigh ;-)

 

Il punto della questione non è se mi piace o meno un certo genere (la house mi piace), ma come si dice "date a cesare quel che è di cesare" cioè se un certo dj/producer fa un genere ben definito e sostenuto negli anni, non capisco perchè storpiare il tipo di musica che fa.... Se un qualsiasi user di slsk ad esempio ti sentisse dire "Carl Craig fa house" ti prenderebbe come un ignorante... credimi dico seriamente

 

bye

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...