Jump to content
DJP.IT

Dj Mag


Seba

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I gusti non c'entrano nulla, c'entrano le serate e i anche i dischi venduti con questa crisi....

 

Per fare un esempio sai quanto ha venduto A Walking Contraddiction di ADAM BEYER o i Do.Mi.No. di MARCO CAROLA?

Ora che ci penso questi due, insieme a Mauro Picotto sono stati tra i pochi Europei che hanno suonato allo SPACE di Miami (bè sicuramente anche PVD avrà suonato)

 

Ora che ci penso.. ma Luciano? Riccardo Villalobos? E sopratutto SVEN VATH????

 

Vogliamo parlare di un altro genere? Sai quante presenze ha fatto il Live dei DAFT PUNK @ Coachella San Diego? Quasi 50.000 persone... ti ho detto tutto.. cerca su internet se vuoi....

Link to comment
Share on other sites

No no, è stilata in base alle preferenze.... (sicuramente anche a loro piacimento) ma come ho scritto poco fa avrà votato anche per PVD il mio macellaio che conosce solo For an angel...

 

Ormai mi spiace dirlo, ma la trance è satura... non si può evolvere come la techno o la house, forse la vera trance di adesso è la GOA (o Psytrance) con radici molto più profonde (viene proprio dalla città di GOA in asia)

 

Prova ad aprire soulseek vedi le room in cui c'è più gente, è quello il vero TREND mondiale

in questo momento c'è:

 

1) Indie (con + persone)

2) Punk/Hardcore rock

3) Hip/Hop

4) HOUSE MUSIC LOVERS

5) RAGGAE

6) ELECTRO

7) PROGRESSIVE HOUSE

8) PSYTRANCE

9)DRUM N BASS

10)MINIMAL

11)TECHNO

12)JAZZ

13)IDM

 

ecc ecc

 

Ah e se ti capita di entrare in qualche room e di chiedere di Van Dyk non sai le parole che ti prendi :D

Link to comment
Share on other sites

Io resto del parere che Trentemoller sia molto apprezzato dagli addetti ai lavori ma che non abbia ancora fatto il "colpaccio" e che resti distante dalla maggior parte della gente "comune" ( e non tengo neanche conto dell'Italia, ovviamente, che su questa classifica in generale comunque credo che incida a dir tanto del 5% )

Link to comment
Share on other sites

Ho capito che per vedere trentemoller e nathan fake bisognerà aspettare un bel pezzo, come abbiamo dovuto vedere per benassi..

 

Anche se non riesco ancora a spiegarmi l'incredibile assenza di carl craig, che non è uno nato ieri... :ka:

 

Venom ma una classifica 1 po piu all'avanguardia dove la posso trovare? :confuse:

Link to comment
Share on other sites

galagius allora perchè posti la tua(e vale anche per tutti gli altri)?????tra l altro chiedendo di commentarla?????

 

vi rode non vedere i vostri artisti in vetta........quelli per i quali fate il fondoschiena agli ascoltatori di m2o

 

dovreste imparare a parlare meno ragazzi........infatti avete svuotato il forum.......almeno di quei pochi che contavano davvero.......

 

continuate pure a parlare di reality e di vantare la vostra originalita(e poi mi aprite post su mash up fatti da voi......caspita una cosa originalissima......)

 

 

Link to comment
Share on other sites

ripeto che la classifica non vale niente

 

comunque:

 

galagius allora perchè posti la tua(e vale anche per tutti gli altri)?????

 

Posto la mia perchè voglio aumentare quel misero 1.37 messaggi/giorno che purtroppo ho

 

tra l altro chiedendo di commentarla?????

 

Quando mai ho chiesto di commentarla ???

 

se non mi tritate la mi**** ogni volta che la posto mi fate pure un gran piacere !!! :D

 

vi rode non vedere i vostri artisti in vetta........

 

hahahahah 123 sei simpaticissimo...

ora ho capito !!!

 

te la stai menando che ho detto che non vale niente perchè ci sono i tuoi artisti preferiti ai primi posti !! ahahaha

 

comunque mi dici quali sono per te i miei artisti preferiti ??

 

no... sai... perchè... NON LI SO NEANCHE IO PERCHE' NON NE HO !!!! Immagine IPB

 

quelli per i quali fate il fondoschiena agli ascoltatori di m2o

 

Fate, fondoschiena ????

 

dovreste imparare a parlare meno ragazzi...........

 

ancora di meno del mio misero 1.37 messaggi/giorno ???

 

infatti avete svuotato il forum.......almeno di quei pochi che contavano davvero....

 

chi Geppo ???

Link to comment
Share on other sites

Uè, Giovanni, ovunque su internet dicono che questa classifica fa schifo... premia solo chi ha nome, le nuove proposte o chi propone suoni ricercati difficilmente ci entrano...

 

 

dovreste imparare a parlare meno ragazzi........infatti avete svuotato il forum.......almeno di quei pochi che contavano davvero.......

Ammetto di aver detto qualcosa... ma sinceramente puoi spiegare meglio questo tuo pensiero?

Comunque sono dell'idea che nessuno è superiore agli altri, solo che spesso si rimane arroccati nel proprio piccolo mondo...

Link to comment
Share on other sites

galagius allora perchè posti la tua(e vale anche per tutti gli altri)?????tra l altro chiedendo di commentarla?????

 

vi rode non vedere i vostri artisti in vetta........quelli per i quali fate il fondoschiena agli ascoltatori di m2o

 

dovreste imparare a parlare meno ragazzi........infatti avete svuotato il forum.......almeno di quei pochi che contavano davvero.......

 

continuate pure a parlare di reality e di vantare la vostra originalita(e poi mi aprite post su mash up fatti da voi......caspita una cosa originalissima......)

 

Che problema hai con me?...

 

Questa classifica fa schifo, guarda la realtà, non m2o.

 

Ti piace che i tuoi artisti preferiti stanno in vetta? Sono contento per te...

 

e di vantare la vostra originalita

 

certo, me ne vanto e come.. problemi?

 

E se faccio mash up? che c'è di male... vuol dire che musicalmente e artisticamente non valgo un pisellino? beh pazienza... Se ti do tanto fastidio gli admin hanno messo tanto bene l'ignore per levarmi dal tuo computer... certo il questi problemi non me li faccio, io sono originale :cool:

 

fai la cuccia, va...

Link to comment
Share on other sites

123/Giovanni i problemi non sono questi.

M2 che? Cosa? L'avrò sentito per sbaglio mentre ero in giro per strada e qualche truzzo se lo sparava in macchina a tutto volume (ci sarà stato tipo gabry ponte o giù di lì......fortuna che adesso c'è Renè La Bulgara che mette un pò di house anzi spero proprio inizino a darle più spazio).

A parte questa piccola parentesi (fatta gratuitamente a 123che voglio un mondo di bene :* :) )

Il fatto essenzialmente è ancora più triste. Vi spiego il perchè.

Diciamo che adesso la cultura giovanile (dai 14 ai 18) non è più quella di 10 anni fa....

10 anni fa quando ne avevo 15 me ne fregavo altamente della politica (avevo altro per la testa :D... la musica appunto) come anche la maggiorparte dei miei amici (a parte rari casi ovviamente).

Adesso invece il 14/15enne se ne interessa e la politica è strettamente legata al tipo di musica... anche se in teoria la musica non dovrebbe avere barriere politiche, ma in realtà è così......quindi ad esempio ascolta punk, indie, reggae... ci sono molti che ascoltano Hardcore molti Dark... insomma il genere rock si è fatto sempre più grande ed ha iniziato a portare con sè molti giovani a partire più o meno dai 14 anni... a questo aggiungiamo anche anche l'hip hop americano e potete capire realmente il perchè....

 

Come ho dette più su, guardate una (insieme a discogs) delle chat dove potete trovare persone tra le più preparate a livello musicale mondiale, guardate la classifica con il numero di partecipazione.... Vedete cosa trovate scritto?

 

Bene prendetelo come assoluta verità.... non perchè lo dico io... ma ahimè è così.

Link to comment
Share on other sites

M2 che? Cosa?

L'unica radio DANCE rimasta in italia...

...sai com'è questo è il forum della deejayparade, una delle classifiche di riferimento per la musica DANCE (al massimo easyhouse) degli anni 90, quindi non dico sia sbagliato di parlare di altri generi musicali, ma almeno non spariamo letame su chi rimane a proporre DANCE

L'avrò sentito per sbaglio mentre ero in giro per strada e qualche truzzo se lo sparava in macchina a tutto volume

Se l'hai sentita dalle parti di milano al 90% quel truzzo che la sparava a tutto volume ero io, potevi almeno salutarmi.

Ma è anche probabilissimo che quel tamarro sia VIGORSOL in trasferta a Milano a trovare il suo nipotino.

 

ci sarà stato tipo gabry ponte o giù di lì......fortuna che adesso c'è Renè La Bulgara che mette un pò di house anzi spero proprio inizino a darle più spazio

M2O da spazio a TUTTA la musica da sempre.

C'è la DANCE, la HOUSE, la TRANCE, l'HARDSTYLE, l'ELEKTRO, il POP, l'HANDZ UP, la DANCE '90 etc etc etc.

Inoltre da spazio ad un sacco di artisti di livello internzaionale basta seguire i djs set del mercoledi e della domenica di zero db o gli elektroset

 

 

Link to comment
Share on other sites

M2O da spazio a TUTTA la musica da sempre.

E come mai tutte le compilation he fa sono così tararre?

 

Comunque il punto non è quello....il punto è che non l'ascolta nessuno.... In italia la maggiorparte dei ragazzi ascolta musica hip/hop e rock (oltre a Materazzi ha fatto gol ovviamente :lol: ) Mi dici qualche discoteca che mette ancora musica Italodance? Personalmente qui dove vivo (in Emilia) ce ne sono ben poche (anzi non ne conosco essuna che mette quel genere)....

 

E guarda che comunque su deejay ho sentito tempo fa (non so se va ancora in onda)

JT Vannelli e Coccoluto che mettevano house... e anche Mauro Picotto...

Link to comment
Share on other sites

Le compilation son "tamarre" perchè le fa Provenzano.

Se le facesse Bolognesi sarebbero house, che discorsi sono...

 

...non l'ascolta nessuno un par de ciufoli, vai a vedere i dati auditel :quipy:

Per le discoteche è un altro discorso, purtroppo oramai in discoteca non ci si va più per ballare.Comunque in Italia qualche locale Italodance c'è, certo son pochissimi, ma per il discorso appena detto.

 

Certo anche Radio Deejay da spazio ad artisti internazionali com JTV o Coccoluto o Picotto, peccato che tutti propongano lo stesso filone musicale (bada bene non ho detto genere).

Non ce lo vedo Albertino a presentare il nuovo singolo di T4T4NK4, che poi è hardstyle e quindi di melodia ce ne è poca poca, un po come tutte le song elektro, minimal etc che tanto spopolano adesso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...