Jump to content
DJP.IT

La Mia Deejay Parade


leparole

Recommended Posts

Da due anni stilo una mia classifica personale da discoteca ( ne ho sentito il bisogno quando ormai vedevo che la dj parade non era + attendibile ), io la faccio sempre con la massima obiettività e passione ( cercando di fare un bilancio fra tutte le classifiche dance che ascolto, los 40, 105, discoradio, planet master dance, dj parade - una volta... - ) Io vi propongo quella di questa settimana, se la cosa potesse interessarvi potrei proporvela settimanalmente ( la stilo ogni mercoledì..)

 

Vediamo quella del 15 settembre 2004

 

20)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)

19)PAPS’N’SKAR(MIRAGE)

18)DEEP DISH(FLASHDANCE)

17)DAM SWEET(I DON’T KNOW)

16)PREZIOSO(LE LOUVRE)

15)GAUDINO DA COSTA(SAMBATUCADA)

14)STELLAR PROJECT(GET UP STAND UP)

13)HAVANA FUNK(BAKIRI BAN)

12)LENNY KRAVITZ(WHERE ARE WE RUNNING)

11)VASCO ROSSI(BUONI O CATTIVI)

10)HAIDUCII(MNE S TOBOY HOROSHO)

9)O ZONE(DESPRE TINE)

8)GEORGE MICHAEL(FLAWLESS)

7)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)

6)2 BLACK(WAVES OF LUV)

5)TIGA(PLEASURE FROM THE BASS)

4)T&F VS MOLTOSUGO(STAY)

3)DANZEL(PUMP IT UP)

2)MOONLIGHT VS AZOTO(SAN SALVADOR)

1)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)

 

che ne pensate??

Link to comment
Share on other sites

( cercando di fare un bilancio fra tutte le classifiche dance che ascolto, los 40, 105, discoradio, planet master dance, dj parade - una volta... - )

 

20)ERIC PRYDZ(CALL ON ME)

19)PAPS’N’SKAR(MIRAGE)

18)DEEP DISH(FLASHDANCE)

17)DAM SWEET(I DON’T KNOW)

16)PREZIOSO(LE LOUVRE)

15)GAUDINO DA COSTA(SAMBATUCADA)

14)STELLAR PROJECT(GET UP STAND UP)

13)HAVANA FUNK(BAKIRI BAN)

12)LENNY KRAVITZ(WHERE ARE WE RUNNING)

11)VASCO ROSSI(BUONI O CATTIVI)

10)HAIDUCII(MNE S TOBOY HOROSHO)

9)O ZONE(DESPRE TINE)

8)GEORGE MICHAEL(FLAWLESS)

7)MICHAEL GRAY(THE WEEKEND)

6)2 BLACK(WAVES OF LUV)

5)TIGA(PLEASURE FROM THE BASS)

4)T&F VS MOLTOSUGO(STAY)

3)DANZEL(PUMP IT UP)

2)MOONLIGHT VS AZOTO(SAN SALVADOR)

1)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)

 

che ne pensate??

la mia opinione.....non e una critiica....ma dove rappresentata disco radio????

 

io vedo solo le prime 3 o zone haiducii vasco......

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte dei dischi presenti nella disco parade nascono e muiono li, non trovano alcun riscontro in altre emittenti o un minimo di successo ( Jordi carrera, mc pele, emi, dj rob, m@d, roby rossini, la stessa summer of energy - almeno per il momento.. ). Altri sono troppo freschi, è ancora da vedere come si comporteranno ( underfish, molto folk.. )

E' chiaro che se un pezzo è al n.1 a discoradio ma nelle altre emittenti non lo senti neanche di striscio non posso prenderlo in considerzione..per assurdo, 1 pezzo al n.20 in 3 o 4 classifiche diverse è da annoversarsi per la classifica..

spero di averti chiarito i criteri ( anche se a volte azzardo anche io, dam sweet ed eric pryds sono freschi anche loro, ma almeno radiofonicamente stanno funzionando molto e alla gente piacciono )

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte dei dischi presenti nella disco parade nascono e muiono li, non trovano alcun riscontro in altre emittenti o un minimo di successo ( Jordi carrera, mc pele, emi, dj rob, m@d, roby rossini, la stessa summer of energy - almeno per il momento.. ). Altri sono troppo freschi, è ancora da vedere come si comporteranno ( underfish, molto folk.. )

E' chiaro che se un pezzo è al n.1 a discoradio ma nelle altre emittenti non lo senti neanche di striscio non posso prenderlo in considerzione..per assurdo, 1 pezzo al n.20 in 3 o 4 classifiche diverse è da annoversarsi per la classifica..

che criterio e considerare un disco al n 20 in piu classifiche invece di uno in vetta in una sola?????

 

daccordo su pezzi come mc pele rossini emi

ma dj rob e un gran disco summer of energy e un successo annunciato come sempre...

 

scusa la domanda se deejay rin m2o non vanno in onda che classifiche consideri????

 

scusa se rido ma molto folk e troppo fresca :lol:

Link to comment
Share on other sites

1)SHAPESHIFTERS(LOLA’S THEME)

 

altra considerazione.....

 

hai messo primo shape....

 

allora a radio deejay era appena entrato e non si sapra mai dove sarebbe arrivato....a rin non era nei 15.....a disco radio non entra...a m2o idem...a studio piu e appena entrato.............

 

COME FA AD ESSERE IN VETTA?????????????NON E MOLTO VERITIERA ALLORA...NON RISPECCHIA LE CLASSIFICHE CHE HAI NOMINATO....

Link to comment
Share on other sites

Discoradio fa poco testo, entrano solo le tamarrate..secondo Ravelli un pezzo come Danzel non meritava di entrare neanche in classifica???lo stesso per san salvador???o waves of luv???MA PER FAVORE, 1 minimo di buon senso!!!

riguardo a shapeshifters, non ci vuole una laurea ( che io ho ) per capire che è il pezzo del momento, suonatissima ovunque e in super salita in tutte le classifiche ( anche in rin, che era alla 17 in salita ( e non va in onda da 2 settimane ).

Quando riprenderà ( e riprenderà, visto che los 40 è ancora in palinsesto ) vedremo se e quanto sarà salita..

La mia non vuole essere una mera media matematica ( ve la potete fare voi con 2 conti ) ma una classifica PERSONALE, dettata da alcuni criteri obiettivi e da previsioni ( come ogni classifica che non sia di vendita )

dj rob un gran disco??La versione senza personalità e maranza di un pezzo del 95 di bar feat.roxy, come together, che già non mi esaltava l'originale..

se dovete fare delle cover, almeno fatele di canzoni meritevoli!!!

Quando summer of energy entrare in un'altra classifica dance oltre a discoradio ne riparleremo..

 

per mollymix: non ti ho certo messo io in ignore in msn, io ti vedo "offline"

Link to comment
Share on other sites

Discoradio fa poco testo, entrano solo le tamarrate..secondo Ravelli un pezzo come Danzel non meritava di entrare neanche in classifica???lo stesso per san salvador???o waves of luv???MA PER FAVORE, 1 minimo di buon senso!!!

riguardo a shapeshifters, non ci vuole una laurea ( che io ho ) per capire che è il pezzo del momento, suonatissima ovunque e in super salita in tutte le classifiche ( anche in rin, che era alla 17 in salita ( e non va in onda da 2 settimane ).

Quando riprenderà ( e riprenderà, visto che los 40 è ancora in palinsesto ) vedremo se e quanto sarà salita..

La mia non vuole essere una mera media matematica ( ve la potete fare voi con 2 conti ) ma una classifica PERSONALE, dettata da alcuni criteri obiettivi e da previsioni ( come ogni classifica che non sia di vendita )

dj rob un gran disco??La versione senza personalità e maranza di un pezzo del 95 di bar feat.roxy, come together, che già non mi esaltava l'originale..

se dovete fare delle cover, almeno fatele di canzoni meritevoli!!!

Quando summer of energy entrare in un'altra classifica dance oltre a discoradio ne riparleremo..

 

per mollymix: non ti ho certo messo io in ignore in msn, io ti vedo "offline"

bastava che lo dicevi che era una classifica personale......

 

poi si torna sempre sugli stessi discorsi.............discaradio e tamarra...pero c'e' ancora invece radio che hanno smesso di mmettere la commerciale...come deejay e rin spariranno.....cosa ne pensi????????

 

io trovo bello il disco di dj rob.....

 

scusa ma come fai a dire a ravelli di far entrare waves of luv... :lol: o san salvador :lol: danzel forse poteva entrare......a disco radio non entra ne la house ne i dischi mezzi commerciali ma che ne prendono spunto.....e cosi da anni ormai.......io ho sempre gradito questa scelta :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Però guarda caso 2 black, danzel e san salvador le trovi anche nella classifica di vendita dei cd singoli in italia, di dj rob o di altri pezzi "discoradiosi" ( aahahah ) non se ne vede neanche l'ombra.. che rin o radio dj non passino pezzi commerciali non è vero, se il disco è bello e ha presa passa ed entra pure in classifica ( solo nell'ultima dj parade c'erano o zone, haiducii, prezioso, paps'n'skar, gabry ponte ).. in medio stat virtus dicevano i latini, ovvero, a metà sta la virtù..se uno piace solo la commerciale si ascolta solo discoparade, se ascolti solo house ascolti suburbia, per me è giusto mediare ( rende anche più onore al successo effettivo di un pezzo..altrimenti se senti che roby rossini è al n.6 in discoparade pensi "però, questo pezzo deve piacere e far successo!!", in realtà è stato un gran bel buco nell'acqua..)

Link to comment
Share on other sites

Le parole, hai tutto il mio appoggio....

 

COME FA LA SUPERTAMARRA M20 A LASCIARE FUORI DISCHI COME 2 BLACK, SAN SALVADOR E ALTRI CHE SONO ANCHE NELLE CLASSIFICA DI VENDITA ?

 

QUESTA SI CHE E' LA CLASSIFICA PIU' VERITIERA IN ITALIA, ALTRO CHE DEEJAY PARADE !

 

MA FATEMI IL PIACERE...

Link to comment
Share on other sites

( solo nell'ultima dj parade c'erano o zone, haiducii, prezioso, paps'n'skar, gabry ponte )

non so il tuo nome...ma tii chiedo.....hai capito perche sono entrati questi 5 pezzi......

 

hanno tutti a che fare con radio deejay...a parte paps che e entrata per motivi pubblicitari.....

 

e poi...dici che sono in classifica dei singoli waves of luv e san salvador...e come mai a deejay erano dietro a dischi come FAROLFI TIGA DEEP DISH...mai visti nelle vendite.......

 

altra cosa io non ci credo alle classifiche di vendita...e possibile che da mesi sia primo eamon.....e che ci siano due brani dei blue...MA COS E LA GENTE COMPRA TUTTE LE SETTIMANE GLI STESSI DISCHI.....

 

NON SONO VERE LE CLASSIFICHE NE DI SINGOLI NE DI ALBUM ...ALMENO IO NON CI CREDO

Link to comment
Share on other sites

Ti sbagli, farolfi nella prima settimana di luglio era alla n.20 dei singoli + venduti in italia, tiga è stato fra la 21 e la 30, lo stesso per deep dish ( se non ci credi controlla al www.fimi.it/classifiche ecc.. )

Così leggi anche con quale criteri e basi vengono stilate le classifiche di vendita ( che sono più veritiere di quanto credi..non è che se non entra il tuo brano preferito per forza è fasulla, io ormai ci ho fatto il callo.. )

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...