Jump to content
DJP.IT

Arriva Saw L'enigmista 3


leparole

Recommended Posts

"spettatori inglesi traumatizzati"

 

 

"Non andatelo a vedere se siete psicologicamente fragili". Non è il messaggio promozionale del film horror "Saw III" (uscirà il Italia il 2 marzo 2007), ma il monito delle autorità britanniche dopo alcuni casi di malore che si sono verificati nelle sale durante la visione del film. Le scene incriminate? ( io le ometto, non voglio manco scriverle, ndr )

 

 

Quattro spettatori sono stati colti da malore, una donna è stata ricoverata e altre due persone sono state soccorse da un'ambulanza dopo essere svenute a Stevenage, nell'Hertfordshire. Un altro uomo è svenuto in un cinema di Peterborough nel Cambridgeshire. Questo il "bollettino di guerra" delle scene terrificanti di "Saw III".

 

"Se sai di essere fragile, non andare a vederlo", ha detto un portavoce dei servizi di pronto soccorso dell'Est dell'Inghilterra, Matthew Ware: "E' un film pieno di sangue, alcune delle scene sono piuttosto orrorifiche. Questi incidenti sono avvenuti di venerdì scorso, che è già una delle serate più difficili per i servizi di emergenza. Avere tre ambulanze impegnate in un momento simile può potenzialmente rappresentare un problema".

 

I precedenti due episodi della serie girati nel 2004 e nel 2005 sono stati campioni di incassi al botteghino. Il pubblico ha sempre mostrato di gradire la storia con protagonista il terribile Jigsaw (l'Enigmista). Ne è consapevole il regista Darren Lynn Bousman (che ha già diretto "Saw II") il quale in una intervista ha dichiarato che è il pubblico stesso a stabilire il grado di "brutalità del film...Gli appassionati del genere horror non si soddisfano facilmente".

 

 

dove andremo a finire??

 

:eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non vedo l'ora che esca :diav:

 

Scusa dove dovremmo andare a finire? Ad avercene film horror così....

 

E poi non capisco perchè certe persone vanno al cinema a guardarselo pur sapendo che è un film horror molto violento.... succede sempre... mah....certe persone sono proprio stupide... ne ho piacere! peggio per loro.

 

Spero che sia come i primi due... uno più bello dell'altro!!!!!!!! Il bello di questo film è che anche se le scene sono molto violente ecc ecc c'è un filo logico molto curato e devo dire che dal punto di vista narrativo è fatto molto bene...

 

Mi ha lasciato con l'amaro in bocca la fine del primo.. quando il tizio che stava a terra morto nella stanza alla fine era l'enigmista (ok magari c'è qualche sostanza che provoca una morte apparente.... ma rischiare così??? bah)

....invece il secondo è stato molto più bello... il terzo spero sia ancora più bello.

Link to comment
Share on other sites

Ma che limiti.... bè dai mettiamo anche un bel limite alla libertà di parola a che ci siamo, eh?

 

Dai Seba ragiona un pò...... se al cinema fanno "SAW" si sa che è horror......

 

E' come se mia nonna andasse a vedere "Maial College"

... e comunque è vietato sicuramente ai minori di 14 anni.... e poi... se sai com'è non andarci! Non ti obbliga nessuno....anzi devi anche pagare.

 

Ci sarebbero moltissime altre cose da censurare... altro che un semplice film :cry:

Link to comment
Share on other sites

allora, io gli horror li vedo spesso e volentieri, non sono certo un neofita, e infatti ho visto sia il primo che il secondo episodio..

ciò non toglie che certe scene siano davvero esagerate, fatte solo per creare l'effetto "vomito" sui 15enni ( che per il 90% sono i fruitori di questi film )..l'inizio del secondo è stomachevole, per quanto geniale, sotto un certo punto di vista..

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

o mamma mia!! Invece, restando in materia, alcuni miei amici mi hanno detto che nelle sale del cinema, quando facevano vedere hostel, avevano messo i sacchetti per vomitare su ogni sedile!! A me l'horror non piace molto, solo un film d'horror mi è piaciuto: "Non aprite quella porta"

Link to comment
Share on other sites

Limite alla libertà di parola???? MAGARIIIIII!!!!

 

Concetto ampiamente dibattuto... poichè la reale totale libertà di parola è una pia illusione ed essendomi ritrovato a vivere in un mondo reale sono da sempre fan della censura di stato, anche se io la farei nel senso opposto di come è attuata (molto bene ed in maniera molto sottile) oggi......

 

L'horror è uno dei tanti generi che abolirei... e chi si sente male a guardarlo io non lo curerei a spese della sanità pubblica.

Link to comment
Share on other sites

Limite alla libertà di parola???? MAGARIIIIII!!!!

 

Concetto ampiamente dibattuto... poichè la reale totale libertà di parola è una pia illusione ed essendomi ritrovato a vivere in un mondo reale sono da sempre fan della censura di stato, anche se io la farei nel senso opposto di come è attuata (molto bene ed in maniera molto sottile) oggi......

 

L'horror è uno dei tanti generi che abolirei... e chi si sente male a guardarlo io non lo curerei a spese della sanità pubblica.

 

beh, dai, adesso non curarli a spese della sanità pubblica mi sembra un po' eccessivo!

 

l'effetto "vomito" sui 15enni ( che per il 90% sono i fruitori di questi film )..

 

io non faccio parte di quei 90%, perchè non guardo quasi mai film di questo tipo....fino ad ora ne ho visti 2, beh, il secondo che ho visto non ha scene schifose..si intitola "hai paura del buio" è bello perchè finisce bene però in alcuni pezzi fa paura

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...