DJVenom Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Continui ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzocallea Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 La scelta di un remixer di pende da diversi fattori. Se ad esempio un etichetta come la Time prende in licenza per l'italia una hit clamorosa può optare per far remixare il brano da uno della scuderia. Nel caso di Vasco - Molella, mi sembra un operazione nata quando il Molly non sbagliava un colpo come producer e remixer e quindi mi sembra una scelta giustissima portarla avnti Si può scegliere un remixer in base alla popolarità del momento e questo è quello che accade più spesso specialmente nella musica Club- House. Remixer che magari 4 anni fa firmano una hit mondiale oggi non vengono nemmeno presi in considerazione perchè va di moda qualcun altro. Rararmente (ma capita) che un remixer + o - famoso ascolta un brano e chiede all'etichetta che ha la proprietà dei master o la licenza di volerlo remixare. E ovviamente dipende chi fa la richiesta viene accettato o meno. Esperienze personali mi permettono di parlare di tutti questi casi. Ho remixato Pregherò di Celentano, 20 Fingers come TIPICAL perchè eraevamo famosi e abbiamo preso pure un sacco di soldi Ho remixato Joe Roberts perchè il brano lo gestiva la New Music e quindi ci hanno passato la prima opzione per farlo (meno male adoravo quel rmx) Abbiamo remixato Murk All right perchè era un buon periodo di lavoro con Rise che non ha esitato a sceglierci. Ho remixato Wonderland Avenue White Horse perchè ho chiesto io di farlo all'etichetta, il pezzo mi piaceva un casino è l'ho fatto pure gratis. In mezzo ovviamnte cci stanno tante altre motivazioni che non so qui a svelarvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJVenom Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Chi meglio di te poteva spiegarcelo? Essì, come dici dipende da tanti fattori.... Ma spiegami una cosa, se uno produce i suoi remix, prende di più giusto? La differenza è tanta se uno fa solo il remix e non lo produce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
galagius Posted November 19, 2006 Author Report Share Posted November 19, 2006 La scelta di un remixer di pende da diversi fattori. Se ad esempio un etichetta come la Time prende in licenza per l'italia una hit clamorosa può optare per far remixare il brano da uno della scuderia. Nel caso di Vasco - Molella, mi sembra un operazione nata quando il Molly non sbagliava un colpo come producer e remixer e quindi mi sembra una scelta giustissima portarla avnti Si può scegliere un remixer in base alla popolarità del momento e questo è quello che accade più spesso specialmente nella musica Club- House. Remixer che magari 4 anni fa firmano una hit mondiale oggi non vengono nemmeno presi in considerazione perchè va di moda qualcun altro. Rararmente (ma capita) che un remixer + o - famoso ascolta un brano e chiede all'etichetta che ha la proprietà dei master o la licenza di volerlo remixare. E ovviamente dipende chi fa la richiesta viene accettato o meno. Esperienze personali mi permettono di parlare di tutti questi casi. Ho remixato Pregherò di Celentano, 20 Fingers come TIPICAL perchè eraevamo famosi e abbiamo preso pure un sacco di soldi Ho remixato Joe Roberts perchè il brano lo gestiva la New Music e quindi ci hanno passato la prima opzione per farlo (meno male adoravo quel rmx) Abbiamo remixato Murk All right perchè era un buon periodo di lavoro con Rise che non ha esitato a sceglierci. Ho remixato Wonderland Avenue White Horse perchè ho chiesto io di farlo all'etichetta, il pezzo mi piaceva un casino è l'ho fatto pure gratis. In mezzo ovviamnte cci stanno tante altre motivazioni che non so qui a svelarvi Grazie mille per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cece Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Continui ancora censuratemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fargettina Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Grazie per le delucidazioni Vincenzo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJVenom Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Cece ma mi credi un fesso? Io non capisco..... prima fai ERRORI e poi vuoi che dei tuoi errori ne debba pagare qualcun'altro... e nonostante tutto, continui... Una buona volta bisogna ammetti i tuoi errori sii maturo... continuando in questo modo fai capire a molti che non lo sei... quanti anni hai, 30? Ed ancora a 30 anni non sei in grado di prenderti le tue responsabilità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cece Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Cece ma mi credi un fesso? Io non capisco..... prima fai ERRORI e poi vuoi che dei tuoi errori ne debba pagare qualcun'altro... e nonostante tutto, continui... Una buona volta bisogna ammetti i tuoi errori sii maturo... continuando in questo modo fai capire a molti che non lo sei... quanti anni hai, 30? Ed ancora a 30 anni non sei in grado di prenderti le tue responsabilità? non voglio rispondere prego agli admin di cancellare questo messaggio di menzogne, insulti e provocazioni grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJVenom Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Veramente non sono insulti nè provocazioni ho risposto solo al messaggio di sopra. Se non comprendi l'italiano sono fatti tuoi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cece Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 che figure anche con callea che fai... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJVenom Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Si cerca ancora altre scuse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cece Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Si cerca ancora altre scuse... che essere...mamma mia!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzocallea Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Solitamente uno che produce e scrive io pezzo ha Siae, percentuale sul disco e edizioni. Uno che remixa solitamente ha un feee (cifra pattuita per il rmx) In alcuni casi si può prevedere una percentuale sulle vendite se fai il rmx Ma capita in casi solitamente grossi dove il nome del remixer è importante e da una svolta decisiva al brano. Ma ripeto solitamente ci si accorda per la cifra prima di iniziare il lavoro... Esempio eclatante i grandi Fathers of sounds per remixare il capolavoro di Blast Crazy Man hanno preso solo £.1.000.000 il disco fece quasi 100.000 copie + milioni di copie di compilation. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cece Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 vincenzo ho acquistato il cd singolo di it hurts remix di alex natale con le 2 versioni di i would like...ottimo lavoro, ci mancherebbe...pero' l'originale rimane l'originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJVenom Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 Ma capita in casi solitamente grossi dove il nome del remixer è importante e da una svolta decisiva al brano. Essì... come ad esempio remix di Deep Dish (mi vengono in mente Sandy B, Dè Lacy), Todd Terry, MAW, Morales ecc ecc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now