Jump to content
DJP.IT

Thorpe: " Cambio Vita "


superfighetto03

Recommended Posts

Il fenomeno non gioca più. Ian Thorpe, australiano pluricampione olimpico (5 ori) e mondiale (11 titoli), ha annunciato oggi in una conferenza stampa il suo ritiro dalla carriera professionistica di nuoto. Thorpe, che ha solo 24 anni e da tempo è alle prese con problemi di natura fisica, ma anche di motivazione, non ha partecipato a gare internazionali dopo le Olimpiadi di Atene nel 2004, ma sembrava intenzionato a prendere parte alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

 

Oggi però ha detto di voler avviare la sua vita in una nuova direzione, dopo tanti anni di nuoto, "vasca dopo vasca, con l'occhio fisso lungo una linea nera". "E' stata una decisione dura, che ho preso alle 2.53 di domenica pomeriggio, ma sono molto contento di averla presa - ha detto sorridendo, con un'aria rilassata che non mostrava da tempo -. Ho cominciato a guardare a me stesso, non solo fisicamente ma anche come persona. Finora non ho bilanciato bene la mia vita come avrei voluto", ha concluso.

 

FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT

Link to comment
Share on other sites

Avrei voluto mettere un mio post nel topic "cose belle dello sport", ma visto che è già stata aperta una discussione rispondo qui...

 

Quando stamattina ho letto la notizia, ci sono rimato davvero male...Thorpe (da quando seguo il nuoto) è sempre stato uno dei miei preferiti (se non il preferito), davvero un fenomeno d'altri tempi. Phelps è più forte nelle discipline "sue", ma Ian mi piaceva maggiormente perchè dava spettacolo su quasi tutte le distanze (dai 200 stile in su)...oltre al fatto che mi sta molto più simpatico...nel nuoto non sarà facile (per me) trovare un idolo di tale portata, soprattutto ora che si avvicina il ritiro di un altro grandissimo come Van den Hoogenband...

 

Ciao Ian, e grazie :cry:

 

Immagine IPB

 

Ricorda anche a voi Ibrahimovic? :)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto anch'io la notizia oggi ed è davvero un peccato, col suo fisico avrebbe potuto sicuramente rimanere nell'olimpo del nuoto per diversi anni ancora, ma evidentemente non era felice di questo tipo di vita...in ogni caso gli auguro in bocca al lupo per la sua nuova vita!!!

 

:ok:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...