Jump to content
DJP.IT

Sash!


Guest Geppo

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vedo solo ora sto topic su Sash! e devo, al solito, constatare qualche imprecisione di monsieur le tuttologue che alla fine comunque il titolo se lo merita.... in quanto sa pochino di tutto :D :D :D

 

Non te la prendere Geppo ma "It's my life" è il primo singolo che Sascha Lappesen ha pubblicato come Sash! ma non è il suo primo lavoro....

Sai per uscire come lui fece con It's my life non è che una casa discografica investe al buio (nel caso la X-it).... e infatti il buon Sascha si era fatto notare con una traccia che si chiamava "Indian Rave" sotto lo pseudonimo Careca. Tale traccia era co-prodotta da Ralf Kappmeier (suo mentore, se cosi si può dire) che sicuramente il tuttologo (non) conoscerà ma altri non era che il resident-dj della discoteca KINGS di Wuppertal dove Sascha ha iniziato ad esibirsi (città a me carissima per i trenini urbani attaccati al contrario... credo si chiamino autobahn o qlc cosi... shy aiutami).

E oltre a Sascha chi c'erà dietro il progetto "Sash!"? Proprio Ralf Kappmeier assieme a Thomas Ludke.

A fare il "cantato" di Encore une fois tra l'altro è una tedesca.... si chiama Sabine Ohmes... per fare le domande nel tuo stile: la conosci? sai come si chiama il suo progetto? sarai forse troppo giovane per ricordarlo?

comunque ti rispondo io: è la cantante del progetto ENCORE nato proprio da Encore une fois e protagonista del singolo "Le disc-jockey" che sembrava quasi lo stesso singolo. Poi nel 1998 sempre sotto il nome ENCORE uscì "Le paradis".... poi non ne so più niente neppure io.....

 

Precisione tuttologo-pocologo......

oppure smettila di menartela, chatta con umiltà e vedrai che anche i miei interventi saranno più politicamente correctly... perchè saperne di più di musica nella vita non vuol dire assolutamente nulla.

 

O al max se vuoi fare il super-saccente fai interventi che siano assolutamente impeccabili la prox volta :D :D :D

Scusa se chiedo troppo

Cordialmente Dave

 

Ps: se tu ti autodefinisci tuttologo ma non Dio.... io cosa sarei??? :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

siamo in 3...anche sec me è il disco + bello :ok: ...anche se è uscito nella primavera del 96 e non nel 95 :ciao:

 

Allora -Dbm- mi sono informato meglio, e il primo singolo di Sash! It's my life fu pubblicato, come avevo già anticipato, proprio nel Novembre 1995 (sulla X-It Records).

 

Dunque avevo ragione io... come sempre, del resto. :ka:

 

Piccola precisazione che mi sentivo di fare,

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Allora -Dbm- mi sono informato meglio, e il primo singolo di Sash! It's my life fu pubblicato, come avevo già anticipato, proprio nel Novembre 1995 (sulla X-It Records).

 

Dunque avevo ragione io... come sempre, del resto. :ka:

 

Piccola precisazione che mi sentivo di fare,

 

Saluti

mi attenevo solo al periodo di uscita in italia :ciao:

Link to comment
Share on other sites

In genere alla c******** non rispondo nemmeno, le salto a pie' pari perche' rispondere ad esse equivale a darle un minimo di importanza, e riconoscere loro un certo diritto all'esistenza. Per questo la mia risposta tardava a giungere.

 

In piu' avevo gia' detto in un altro 3d che non avrei scritto piu' alcun messaggio su questo forum, ma visto che insistete cosi' tanto, mi voglio concedere un'ultima occasione per impartirvi una bella lezioncina, sperando che possa servirvi.

 

Dire che It's My life non e' il primo singolo di Sash!, e' come dire che Feel It non fu il primo singolo dei Tamperer, perche' Fargetta (che dei Tamperer, come noto, faceva parte) aveva gia' fatto altre produzioni in precedenza, come Midnight Your Love Sexy Night e molte altre, con suoni diversi e sfruttando il nickname 'Fargetta' (che, come noto, non corrisponde al suo vero cognome reale).

 

Naturalmente questa sarebbe una sciocchezza enorme, che a nessuno verrebbe in mente di dire, ma e' proprio il ragionamento speculare che Dave sta applicando su Sash!. Sta dicendo la stessa medesima cazzata: "Feel It non fu il primo singolo dei Tamperer, perche' Fargetta in precedenza aveva gia' fatto Music, Your love e molte altre (se pur con altro nick)."

 

So bene che Sascha Lappessen, piu' tardi Sash!, fece un'altra produzione con diverso nick (appunto Careca 'Indian Rave'), anche se a me risulta che lo abbia fatto da solo, mente la collaborazione con il DJ Thomas 'Alisson' e con il produttore Ralf 'Kappi' Kappmeier, sia iniziata solo con 'It's My life'.

 

Comunque sia, il succo del mio discorso e' che It's my life e' stato il primo singolo in assoluto di Sash!: cio' che Sascha Lappessen abbia fatto, in passato o in contemporanea, con altri nickname ed avvalendosi di altri o diversi collaboratori e produttori, e' cosa che non riguarda questo 3d, che voleva parlare solo del progetto Sash! (almeno cosi' era, nelle mie intenzioni originarie).

 

Altre c*********?

 

Per fortuna non avro' occasione di leggerle, risparmiate la fatica di scriverle e ed anche di pensarle,

 

Saluti

 

Rohypnol

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...