Jump to content
DJP.IT

Dannii Minogue - You Won't Forget About Me


marino 80

Recommended Posts

Oggi hanno passato nel dj time la versione cantata di flower power - flower power, disco che a mio avviso era già piacevole nella versione strumentale.

La versione cantata da danni minogue e che si chiama appunto "you won'y forget me" rende il disco ancora più bello.

Cosa ne pensate del fenomeno,ormai sempre +più difffuso, di far uscire la versione strumentale e dopo pochi mesi quella cantata di uno stesso disco?

il fenomeno è senz altro legato al fatto d rendere i dischi più appetibili per le vendite e soprattutto per le radio(specie adesso che la house va per la maggiore anche negli airplay),ma non lo trovo negativo,anche se bisogna dire che di qlk disco e' snz altro preferibile la versione strumentale(x es: feel it di clamaran)

Link to comment
Share on other sites

Non sempre la versione cantata arricchisce, qualitativamente, quella solo strumentale.

 

Quando usci' Hablame Luna dei Basic Connection (1996), in versione solo strumentale, il disco, di per se' gradevole, non impressiono' piu' di tanto.

 

Poi col cantato in spagnolo (1997) il pezzo' cambio marcia.

 

Viceversa per 'Da Hype' di Junior Jack la versione solo strumentale e' per me di gran lunga migliore di quella col cantato, davvero superfluo e inopportuno, essendo la versione solo strumentale già completa così com’era e soprattutto il suono gia' molto carico e ridondante.

Link to comment
Share on other sites

Quando usci' Hablame Luna dei Basic Connection (1996), in versione solo strumentale, il disco, di per se' gradevole, non impressiono' piu' di tanto.

Poi col cantato in spagnolo (1997) il pezzo' cambio marcia.

Viceversa per 'Da Hype' di Junior Jack la versione solo strumentale e' per me di gran lunga migliore di quella col cantato, davvero superfluo e inopportuno, essendo la versione solo strumentale già completa così com’era e soprattutto il suono gia' molto carico e ridondante.

cosa stai dicendo geppo il disco do j.j. solo strumentale non fu cagato da nessuno per questo aggiunsero la voce.....

 

e tua opinione che la versione strumentale era meglio di quella cantata...ma per la gente no.............

 

il paragone con il disco dei basic e azzeccato....anche se hablame luna ha avuto molto piu successo di jj

Link to comment
Share on other sites

123, non hai ancora capito che io non sono 'la gente', e che vorrei cercare di sopraelevarmi un po' da essa?

appunto per questo devi sempre e ripeto sempre dire che e una tua opinione

 

se mi permetti un artista credo sia piu felice se il suo disco lo apprezza la gente(piu e meglio e)...piuttosto che te(singolo)

 

il fine principale e di fare successo....anche a scapito della tua beneamata qualita'

Link to comment
Share on other sites

Nel caso degli Hotel S.George certamente, ma nel caso di J.J. non credo che abbia bisogno ancora del 'successo', perche' il suo nome e' ormai un marchio di fabbrica.

 

Ormai, ai suoi livelli, non c'e' piu' il bisogno di fare dei dischi per accaparrarsi gli euri della gente e i riflettori del media systrem.

 

La quantita' deve far posto alla qualita', come avviene in tutti i grandi artisti.

 

E pertanto non ho dubbi che a J.J. farebbero certamente piu' piacere le benevoli parole di un solo raffinato critico musicale, piuttosto che i tambureggianti battiti col piede di tremila trogloditi in mezzo alla strada.

Link to comment
Share on other sites

E pertanto non ho dubbi che a J.J. farebbero certamente piu' piacere le benevoli parole di un solo raffinato critico musicale, piuttosto che i tambureggianti battiti col piede di tremila trogloditi in mezzo alla strada.

LA TUA COMPETENZA SULLA MUSICA RAFFINATA NON SI DISCUTE...

 

MA IL TUO ODIO PER TUTTI I BEI DISCHI COMMERCIALI SI..........ORMAI TI CONOSCO TROPPO BENE

 

LA PROSSIMA VOLTA CERCHERO DI NON RISPONDERTI

Link to comment
Share on other sites

Ma dai... sai benissimo che cio' non e' vero.

 

E che ho, in passato, incensato di lodi numerosi 'commerciali'... compreso il 'tuo' stesso d'agostino, quando, negli anni novanta, sfornava dei singoli eccezionali.

 

Ma mettere gli HSG con i Captain Hollywood, o Mastro G con Gaya, non ha senso: se la commerciale e' scesa cosi' in basso, io che ce posso fa'?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente un altro esempio di versione cantata inutile è Gouryella-Ligaya.

Comunque io in generale preferisco le versioni strumentali, a meno che il/la cantante non migliori il brano (vedi Like a cat di Picotto cantato da Veronika).

Link to comment
Share on other sites

L'esempio piu' clamoroso, in questo senso, e' quello costituito dagli Shapeshifters: un pezzo molto affascinante nella sua versione originale (quasi tutta) strumentale, peggiorato e reso 'commercialotto' con il cantato sopra.

 

Per par condicio, citiamo anche un pezzo in cui il cantato ha aggiunto e migliorato:

 

RollerBlade - My first Hit (primavera 2001)

 

Carina solo strumentale, travolgente e irresistibile con il cantato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...