Jump to content
DJP.IT

Dance 90


BEAR

Recommended Posts

io al nautilus ho passato la maggior parte dei sabato sera dal 94 al 96 ed era spettacolare, magari mi darete del pazzo ma io adoravo calcolare i minuti delle canzoni per poi sistemarle a dovere sulle cassettine, non so, ti sentivi professional da dio.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
Condivido le emozioni della cassetta con gli altri. Io ne ho fatte un sacco. Prima di farle addirittura cronometravo la lunghezza delle canzoni per decidere quali mettere da una parte e quali dall'altra. UN PAZZO!!

Il programma che aspettavo tutta la settimana era "Arrivano i nostri... I più forti della settimana" su Discoradio il sabato pomeriggio e la domenica sera, perchè mettevano su le canzoni annunciandole in blocco senza voci sopra...

Che ricordi...

 

Mi aggiungo anch'io all'ammucchiata, e a quanto vedo oltre gli stessi mezzi usavamo anche gli stessi programmi :D io dopo un pò ho iniziato a usare anche gli studi mix...

 

ma alla lunga mi è un pò dispiaciuto, forse qualche registrazione dal ddd in mezzo ci poteva stare...

 

poi anche l'occhi che mi son fatto con la cassettina... alla lunga mi bastava guardare quanto nastro mancava per decidere se ci stava ancora qualche canzone... ma non sempre vedevo giusto : - )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dopo un po sono ritornato in questa bella ammucchiata di pazzi, nel senso positivo, io abito a pavia, nuessuno di voi ha mai sentito parlare di discoteche dal nome " vertigo" e "docking"

per tornare al discorso cassettine, mi ricordo quando sono uscite sul mercato quelle da 120 minuti, magari era il mio walkman che faceva pena quasi alla fine del nastro mi si rallentava di brutto, a voi capitava ?

comunque erano bei tempi....

Link to comment
Share on other sites

ma quanto ballare ho fatto al pacha, meritava troppo anche quella disco, ma hai visto che fine hanno fatto la maggiorparte delle nostre disco ? quelle di pv sono diventate 2 garage, il vertigo un cash & carry e il pacha non l'ho ancora capito......disastro.....

Link to comment
Share on other sites

Al posto del Pacha (che ha chiuso nel 2001) hanno messo un punto vendita della Conbipel, ed adesso stanno facendo dei lavori e stanno sventrando tutto l'edificio....

 

Io abito lì vicino, e talvolta ci passo davanti, e mamma mia se mi viene il magone.... :(

 

Comunque è stata veramente la migliore discoteca della zona per moltissimi anni, non riuscirei nemmeno a contare tutte le sere nelle quali ci sono entrato alle undici e ci sono uscito alle cinque, con le orecchie che fischiavano....

Link to comment
Share on other sites

le rotonde a pavia sono storiche, comunque anche in provincia c'erano delle belle disco ma hanno quasi fatto tutte una brutta fine, un po secondo me la colpa e' della musica che oggi non è che sia un granchè e poi diciamo che il pavese e' sempre rimasto un po piu indietro rispetto alle altre provincie, o sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

No non sbagli affatto.

 

Specie adesso che i grandi nomi non ci sono più, la sera non sai nemmeno più dove andare.

O fai tanta strada (Rotonde a parte la discoteca più vicina è il Luna Rossa) per il resto è ben poca cosa....

 

:(

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

chi si ricorda della trasmissione radiofonica in onda tra il 90 e il 92 che si chiamava "capriccio mix" in onda dalla disco capriccio ? da quella trasmissione avrò registrato un centinaio di cassettine.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...