Jump to content
DJP.IT

Dance 90


BEAR

Recommended Posts

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

GRANDE COCORICO', TUTT'ORA BELLISSIMA E' STATA LA DISCOTECA DELLA MIA VITA DOPO UN PICCOLO LOCALE CHE SI CHIAMAVA DOCKING NELLA MIA CITTA', ORA E' DIVENTATA UN GARAGE, CHE DESTINO INFAME....

LA MUSICA DELLA PRIMA META' DEI 90 ERA FAVOLOSA, GRANDI NOVITA' ANCHE NELLA MODA E NEI LOCALI MA LA SECONDA META' NON E' DA MENO, HA VISTO NASCERE LA DREAM E LA PROGRESSIVE, LA GABBER ( A chi PIACE IL GENERE ) E TUTTO CIO CHE GIRAVA INTORNO A QUESTI STILI, LOCALI SEMPRE PIU AVVENIRISTICI E ABBIGLIAMENTO MISTO PLASTICA CON LE BUFFALO E LE PUNTE AI CAPELLI, NON C'E' KE DIRE DAL 94 - 98 SONO STATI GRANDI ANNI.....

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI SE VI DICO 4 NOMI DI DISCO, OVVIAMENTE TUTTE DEL NORD MA NON X DISCRIMINAZIONE MA SEMPLICEMENTE PERCHE IO ABITO QUI, CHE PARERE MI DATE ?

1) GENUX

2) NUMBER ONE

3) NAUTILUS

4) STUDIO Z

 

PS: PERIODO ANNI 90, ORA ELCUNE PENSO NON CI SIANO PIU, ALTRE NON SONO PIU IL MASSIMO COME PRIMA......

Link to comment
Share on other sites

Una delle cose che più mi fa emozionare è il "test pressing" di Los Cuarenta con Pellizzari...all'inizio della trasmissione c'erano pezzi nuovi nuovi,sconosciuti,che passavano con questa voce...Children fu un "test pressing"....chi se lo sarebbe mai aspettato...ma prima era tutt'altra cosa,io ero sempre li incollato ad aspettare dei nuovi pezzi "da spingere" poi tra gli amici,con mio fratello per vedere chi aveva più fiuto...compilavo le chart personali...mamma mia...

Già è vero....ascoltavo sempre Los Cuarenta, il Deejay Time!

Poi certe serate spettacolari in discoteca al Divinae Follie, chi è delle mie parti mi può capire :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Il Nautilus è a 5 minuti da casa mia. E' diventato un locale di punk-rock e roba del genere dopo che qualche anno fa ci fu una sparatoria dove morì un buttafuori. Per un bel periodo rimase chiuso e alla riapertura diventò così.

 

Non ci sono mai stato ma quì nella zona era "la meta" detta alla Ravelli.

 

Condivido le emozioni della cassetta con gli altri. Io ne ho fatte un sacco. Prima di farle addirittura cronometravo la lunghezza delle canzoni per decidere quali mettere da una parte e quali dall'altra. UN PAZZO!!

Il programma che aspettavo tutta la settimana era "Arrivano i nostri... I più forti della settimana" su Discoradio il sabato pomeriggio e la domenica sera, perchè mettevano su le canzoni annunciandole in blocco senza voci sopra...

Che ricordi... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Idem! Solo che io lo facevo + che altro con la DJP e la Planet Master Dance di Radio Planet...su cui fra l'altro venivano messe un sacco di versioni 'alternative' di vari pezzi, a volte creati dal mitico DJ CHIAVISTELLI :D

Link to comment
Share on other sites

Condivido le emozioni della cassetta con gli altri. Io ne ho fatte un sacco. Prima di farle addirittura cronometravo la lunghezza delle canzoni per decidere quali mettere da una parte e quali dall'altra. UN PAZZO!!

Il programma che aspettavo tutta la settimana era "Arrivano i nostri... I più forti della settimana" su Discoradio il sabato pomeriggio e la domenica sera, perchè mettevano su le canzoni annunciandole in blocco senza voci sopra...

 

anche io cronometravo in modo da cercare di mettere lo stesso numero di canzoni per lato e quando registravo su cassettina i primi tempi anch'io aspettavo sempre "Arrivano i nostri... I più forti della settimana".

 

 

Idem!

 

Anche io mi aggiungo a questa bella ammucchiata di "pazzi" :D

Link to comment
Share on other sites

Il Nautilus è a 5 minuti da casa mia. E' diventato un locale di punk-rock e roba del genere dopo che qualche anno fa ci fu una sparatoria dove morì un buttafuori. Per un bel periodo rimase chiuso e alla riapertura diventò così.

 

Rock, punke pure metal lo suonavano già prima della chiusura per quel tragico avvenimento. Al Nautilus mi sono sempre divertito, grandissima discoteca! Anche se per il must come discoteca (della mia zona e nel raggio di 100 km) rimangono sempre LE CAVE, oggi ormai chiuse! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Quello che sapevo io è che prima non fosse esclusivamente così... :ka:

 

Comunque per Le Cave dispiace anche a me, molto meglio del Maneggio.

 

Sì, non era esclusivamente rock. Rock e suoi derivati si ballavano solo nella sala grande appena entri. Nella saletta immediatamente sotto c'era il rock anni 70 (piena di ultra quarantenni capelloni). Nelle altre sale si ballavano house, commerciale (e anche un po' di hands up a seconda del periodo) e in una pure il liscio! O__O

 

Anche per me non c'è e mai c'è stato paragone tra Cave e Maneggio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...