Jump to content
DJP.IT

Il Momentaccio Dell'hip Hop


Recommended Posts

Ragazzi.E' solo una mia impressione o è vero che il rap sta attraversando un brutto momento?Insomma non è che le nuove sonorità mi piacciano.Mi mancano gli anni 90' dove Ice Cube Dr Dre,Snoop Dogg,Xzibit,Eminem sfornavano canzoni fantastiche.Mai provato a confrontare vechci brani dei Public Enemy e dei Wu tang clan con l'hip hop(anche americano) di oggi?

Link to comment
Share on other sites

mi è piacito molto l'hip-hop dal 99 al 2004,ma sono circa 2 anni che lo trovo in fase calante,soprattutto quello internazionale,mantre la scena italiana è diversa,infatti fabri fibra,mondo marcio,cor veleno e altri,che per anni hanno provato a sfondare ci sono riusciti da poco. a parer mio,oggi è più bello il rap italiano come sonorità,mentre quello internazionale attraversa un periodo di stanca,come è giusto che sia.

Link to comment
Share on other sites

Ma il bello è che sto hip hop americano lo vogliono imitare qui in Italia. Capisco Fibra o Caparezza che hanno uno stile tutto loro...ma gente come Mondo Marcio?? L'altro giorno sentivo un pezzo di Inoki, che dice nel ritornello: "se mi vedi....coi miei negri...è meglio che scappi...se mi vedi...con le ladies...è meglio che scappi è meglio che cacci il cash..." qualcosa del genere. Ma che vuol dire??? Mica sei 50 cent...

 

 

A parte che io penso che i negri come li chiama lui si vergognerebbero di farsi vedere in giro con gente come Inoki...

Link to comment
Share on other sites

a me si era saturato dal 1996

 

:diav:

D'accordissimo.

 

L'hip-hop/rap (che spesso sono andati a braccetto), è defunto da circa dieci anni, con la consacrazione dei Fugees e di altri come Notorious B.I.G., Coolio...nomi da paura, che non coprivano l'hip-hop con quel telone di banalità che invece sono soliti fare molti "artisti" contemporanei...i vari 50 cent, Ciara, Missy Elliott...gente che non va oltre gli stati uniti (per carità, non che questo sia poco, parliamo di una platea vastissima...ciò non toglie che in Europa siano stati cagati relativamente poco)

 

Tuttavia Mtv ci ha voluto far credere il contrario, con mode hip-hop esplose ovunque (ma dove??????), sia dal punto di vista musicale, che culturale -dagli atteggiamenti all'abbigliamento- ; quando queste "teorie" imperversavano era il 2003, e dopo 4 anni posso dire che grazie al cielo di queste mode non se ne è quasi vista l'ombra (bello come Mtv individui tra la gente delle mode che nemmeno esistono o sono marginali!)

 

L'unico spiraglio di luce e originalità che, secondo me, ha avuto questo genere dal 96 in poi, è rappresentato dallo Slim Shady, artista che non apprezzo molto dal punto di vista caratteriale, ma che invece stimo sotto l'aspetto musicale...non solo yoyo, ma anche spunti melodici nelle sue canzoni, proprio questo l'ha reso diverso (e soprattutto migliore) dalla massa di afroamericani che hanno solo perso tempo a copiarsi l'uno con l'altro.

 

Anche gli Outkast erano partiti bene, ma poi sono andati più sul commerciale (premetto che Hey ya a me faceva schifo, però bisogna ammettere che hanno sfornato un pezzo da 90 sul piano dell'originalità)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...