Jump to content
DJP.IT

Maggiori Successi Dance 90's


leparole

Recommended Posts

Io so solo che SABATO... l'altro ieri... all'apertura del MATRIOSKA a DERUTA ( PG).. verso le 3.30/.45 il dj dopo una selezione quasi orribile.... pochissima elettro e TROPPA TRIBALE che non va piu' da ALMENO 2 anni... ha messo una buona Mezz'ora di anni 90: OVAZIONE E TERREMOTO che ha toccato il top con BLUE e LET ME STAY.

 

Ho detto tutto... eta' media del locale.... 25 anni.....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Allora era anche prevedibile... visto quello che hanno messo prima

 

 

Seba... se fosse per me... sapete come la penso... però se OGGI mi fai un dj set come quello che fa LUCA RUCO alla ION di Chianciano... minchia... ce ne fossero: elettro commerciale pompatissima che unisce esigenze commerciali e gusti di TUTTI: dai malati del BPM come me a quelli che " la commerciale è roba da ragazzini villani".

 

Però la TRIBALE era uno scasso di marroni quando andava... figuraimo ORA che non va più.

 

Comunque... gli anni 90 TIRANO sempre, comunque e DAPPERTUTO: questo è quello che vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie. Quando parte il DISCO ANNI 90... TERREMOTO.

 

I TOP 4: BLUE, LET ME STAY/Voglio vederti danzare, L'amour tojour, Think about the way.ù

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

L'avrò già detto una decina di volte, comunque anche a LLoret De Mar, quest'estate, al St. Trop' , un bel pò di elettro e easyhouse e poi...sempre verso le 3.30/4...parte il momento hands up e revival...basshunter, cascada, jeckyll & hyde, groove coverage, manian, topmodelz...e poi bla bla bla e l'AT, let me stay, blue, sandstorm, snap, dj sammy, zombienation...

 

certo che fare serate a tema sarebbe meglio, ma mi sono accontentato anche di un'oretta....visto che in Italia sono cose rare :D

Link to comment
Share on other sites

Comunque... gli anni 90 TIRANO sempre, comunque e DAPPERTUTTO

Questa affermazione è valida se prendiamo gente nata tra il 75 e l'85...prima o dopo questi anni è ben poca la gente che potrebbe sciropparsi una serata anni 90...il ragazzino preferirà SEMPRE e COMUNQUE l'elettro (parlo per il 99% dei casi), il quarantenne di turno impazzirà di fronte a Patrick Hernandez e a Sylvester...SEMPRE e COMUNQUE anche lui...

Link to comment
Share on other sites

Eddie d'accordo sul 40 che appena parte SYLVESTER e YMCA sembra Me quando mettono GIGI d'AG...meno sul ragazzino che DICE di amare l'elettro... ma quando parte il disco anni 90 lo vedi più esaltato di prima.

 

Comuque ohhh facendo 2 conti... DOPO il 1985 si ahnno MENO di 22 anni.... prima del 1975... non dai... gente del 1970... 37 anni...quando parte il pezzo "da 90" salta... almeno quelli che conosco io.... anche perchè negli anni 90 aveva dai 20 ai 30 anni... il FIOR FIORE.... :haha: . Poi vabbè... ci sono i MALATI... non faccio nomi che se continuano di questo passo si ritroveranno a 50 a saltare con i ragazzini di 15....ahahhahahah!!!!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Quella gente è ignorantona...

 

Io non scappo nemmeno se mettono anni '50, i brani che non si ha potuto degustare per motivi d'età, non si snobbano...mai (YMCA, i will survive e Cecchetto a parte)

 

1)non toccarmi I will survive!! :D

 

2) scherzi a parte, non mi trovi tanto d'accordo sul fatto che siano "ignorantoni"... perchè un pò mi spiace dirlo, ma secondo me quello che ci fa amare un certo tipo di musica è proprio il fatto che l'abbiam vissuta.

 

Voglio dire: io gli anni 80 e anche inizio anni 90 li conosco abbastanza benino, ma non li ho vissuti... se mi mettono i mitici OMD ad esempio ok, mi piacciono, ma probabilmente non so se mi scateno come farei su un disco alla dj Cerla, Gigi D'Ag o di quello che ritengo musicalmente l'anno d'oro almeno secondo me tra quelli che ho vissuto che è stato il 2000 (Billy more, Unconditional, Bamble b, e stratanti altri).

 

 

Ovviamente tralasciamo le eccezzioni di qualunque anno tipo YMCA, I will survive, ma anche La Bomba e tutti i balli di gruppo che di qualunque anno siano, tutte le tipe e anche un pò di tipi li ballano...

 

Però appunto io sto iniziando a vederla così... Perchè secondo me i gusti della gente, all'inizio, quando non sono ancora "ben definiti" (in pratica corrispondente alla fase di adolescenza) sono influenzati da quello che va di moda... e lo stesso è valso per noi... quindi al 15enne di adesso inizierà a piacere la musica e i ritmi house o hip hop.

 

...e secondo me un forte indizio di questo è che ne ho sentiti tanti dire che gli anni 70 son meglio degli 80 che comunque son meglio dei 90 ecc... però per noi son meglio i 90... come la mettiamo?

 

 

 

poi ultima cosa: cioè loro scapperanno pure (non so quanto sia vero, magari vanno solo fuori a prendere un pò d'aria mentre c'è la musica che non ballano... che non è detto che non gli piaccia, ma semplicemente tra tutto il repertorio della serata è il momento in cui si scatenerebbero meno proprio per il fatto detto prima sulla musica che piace... ma secondo me i vari successi sia anni 70,sia 80, sia 90 (compresi Blue, billy more e l'at) li conoscono e sanno del loro valore. solo che in quel momento appunto la LORO musica è un'altra.

 

 

il paragone con noi è: una serata sia 80 sia 90, se non riuscite a ballarla proprio tutta (c'è anche da vedere se reggono pure gli amici :) ) cos'è che mollate momentaneamente?

 

E i fan degli anni 80 vi dicono qualcosa? :)

Link to comment
Share on other sites

Andando nel dettaglio x me la questione varia in base all'età, all'istruzione, al grado di maturità...Forse far di tutta l'erba un fascio è sbagliato, ma vedere gente di una certa età o comunque che dichiara di ascoltar di tutto (ma ballare solo house o rock), che magari ha i tera di musica nel pc, vedere appunto sta gente fare atti del genere mi fa schifo...dal punto di vista personale...e al tempo stesso mi rallegra, non spiego perchè.Io ammetto di aver seguito la strada della dance xchè allora andava...ma prima avevo già provato ad ascoltare italiana (carina, capita di sentirla ora) rock (non mi piaceva) e classica (peggio che peggio)...ma non l'ho mai abbandonata, nemmeno quando ha iniziato ad andar l'hip hop o sonorità più misere (leggi minimal) pur ascoltandole, e in secondo luogo ho sempre pensato, per logica, che la musica più bella non è stata di certo la dance '90 (o 2000, a seconda).

 

Comunque nell'era di Internet e del crossover "vivere la musica" non significa stare sulla cresta dell'onda delle uscite discografiche....io l'altroieri ho vissuto Imagine di JOhn Lennon...quest'estate Paolo Conte...

Link to comment
Share on other sites

ho sempre pensato, per logica, che la musica più bella non è stata di certo la dance '90 (o 2000, a seconda).

 

Vero, verissimo...anche nel mio caso, è musica che io adoro più che altro perchè l'ho vissuta profondamente e quindi ora è diventata 'intoccabile'....in realtà ci sono stati e ci saranno generi musicali/artisti/dischi oggettivamente ben migliori di quel periodo...ma tant'è...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...