Jump to content
DJP.IT

Brani Originali Vs. Cover/remix


Den

Recommended Posts

Apro questa discussione per sapere un pò di titoli e opinioni sulle canzoni riprese, remixate, reinterpretate o coverizzate :D

 

A mio avviso che ora come ora è meglio che non riprendano più niente perchè si è "perso il senso" di un remix o di una cover, ora lo fanno solo cambiando giusto 2 strumenti per adeguarsi alla musica di moda nel momento...

 

Tra l'altro il 9 volte su 10 l'originale è meglio di qualunque remix, cover ecc..., però alcune volte...

 

es:

Bamble B - Crime of passion, molto meglio a mio avviso dell'originale di M. Oldfield, che pure ritengo un grande degli anni 80.

Idem Luv U more delle Rollergirl, a mio avviso più bello dell'originale (il cantato femminile funziona bene su questo pezzo).

Dj Miko - What's Up buona per i miei gusti musicali, ma molto probabilmente l'originale è meglio. tuttavia non sfigura di certo...

 

Voi che dite? qualche cover o remix fatti veramente bene da consigliare? :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dipende se il remix in questione è un rifacimento di un brano già dance e riadattato secondo i canoni del momento (cazzata nel 90% dei casi, per altro se non lo vuole l'artista se ne può fare anche a meno viste le rendite attuali) oppure se è una cover dance di un brano pop, rock o (quasi mai) altro, e lì dipende dalla fattura...

Oppure ancora se ha dei richiami a qualcosa di già sentito...al 50% dei casi cose originali, ma dipende.

Link to comment
Share on other sites

Alcune cover secondo me riuscite:

 

Whigfield - Last Christmas

N' Trance - Stayin Alive / Do You Think I'm Sexy

DJ Sammy - Heaven / The Boys Of Summer

M@D - The Concert

Meck feat. Dino Lenny - Feels Like Home

Crew 7 - Eye Of The Tiger 2006

2Black - Waves Of Love

Cascada - Everytime We Touch / Truly Madly Deeply

Sagitaire - Shout

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da CHI fa la cover/remix.

 

Un Alan Braxe, Justice, Jacques Lucont, Axwell, Fonzerelli, Lifelike non credo avrebbero nulla da temere a cimentarsi in cover di canzoni dance famose anni 90.

 

Ad esempio il remix di Fonzerelli di "Keep On Jumpin" credo mi sia piaciuto più dell originale di Lisa Marie Experience

 

:cool:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, l'anno scorso per merito dei mondiali, in Italia ha avuto una ri-diffusione spaventosa...forse è per quello che eri convinto fosse uscita un anno fa.

 

comunque i signori Mistericky e Danieli ne hanno fatto una cover piuttosto carina...no? :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, l'anno scorso per merito dei mondiali, in Italia ha avuto una ri-diffusione spaventosa...forse è per quello che eri convinto fosse uscita un anno fa.

 

comunque i signori Mistericky e Danieli ne hanno fatto una cover piuttosto carina...no?

Sì sì, io nel 2003 non l'avevo mai sentita....

 

La cover dei M@d è abbastanza carina!

 

Link to comment
Share on other sites

...quella di M@d è l'unica che mi piace un pò, tutti gli altri remix non mi piacciono, nè tantomeno l'originale degli White Stripes...

 

 

Già che ci siamo, avrei una domanda: qual'è la canzone da cui M@d ha ripreso la sua "Respect"? l'ho sentita 2 o 3 volte in radio una canzone che aveva la stessa identica melodia della parte strumentale di Respect, ma non son mai riuscito a sentire il titolo... qualcuno mi può illuminare :-) ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...