Jump to content
DJP.IT

La Fantasia Di Bob Sinclar


DJ-Cid

Recommended Posts

Questo è davvero un artista.Ricicla basi di qua e di là e tutti lo lodano.Per il remix di Don't stop the music di Rihanna ha utilizzato la stessa base del suo remix di shake dat booty di little loiue vega presents ananè!!! Bob prenditi un po' di ferie!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il primo che mi viene in mente è prydz: suoni commerciali di grande successo e/o dischi molto curati, più house e minimal (pryda).

 

Sinclar ricicla veramente le stesse basi: "sound of freedom" da "rock this party"

 

dall'altro fronte: "world hold on" "give a lil love" "together"

 

la somiglianza si sopporta anche volentieri, ma la copia carbone no!!

Link to comment
Share on other sites

Ok, concordo su Prydz e Villalobos (sulla fiducia, quest' ultimo :D), ma Sinclar rimane comunque "penalizzato" dalla quantità di produzioni.

 

Poi non è di certo una cosa malvagia avere comunque tre tipi di "base" (1. alla sound of freedom. 2. alla world hold on, 3. alla lionel richie), oltretutto se lo paragoniamo ad altri fenomeni commerciali, anche dei tempi passati (Eiffel65, Axwell, ecc)

Link to comment
Share on other sites

No attenzione... axwell (così come prydz, anche se è un grande anche lui) non cambiano la loro natura, nel senso che le loro produzioni sono facilmente riconoscibili... ma qui si parla di rifare praticamente le STESSE basi per diversi progetti... eddai.. :nono2:

Link to comment
Share on other sites

Eh, dicevo appunto "copia carbone"

 

aggiungo anche il mash up hot stuff vs world hold on (addirittura sembra semplicemente un ricantato di world hold on, anche considerando il fatto che "let's dance" di craig david è un brano talmente anonimo che si presta bene a qualsiasi operazione di questo genere)

Link to comment
Share on other sites

La linea di confine fra le 2 cose è sottilissima...

 

E comunque, massimo rispetto per Axwell (nel mia pesonale Top 100 di fine anno avrà quello che gli è stato negato da Dj Mag :diav: )

 

@ Leparole: non penso che nel progetto "Hot Stuff", Bob Sinclar abbia avuto un ruolo attivo..

Link to comment
Share on other sites

Ok, concordo su Prydz e Villalobos (sulla fiducia, quest' ultimo), ma Sinclar rimane comunque "penalizzato" dalla quantità di produzioni

 

nessuno gli vieta di produrre meno pezzi, ma con una qualità migliore rispetto a quelli attuali... visto che le capacità le ha, potrebbe farlo...

Ma è lui stesso che sta cercando di sfruttare il suo momento favorevole (sfornando pezzi "copia e incolla"), ma che finirà presto se continua così...

Prendo come esempio il nuovo pezzo "Together": carino, niente da dire, ma la base è uguale a una delle sue precedenti produzioni!! E prima o poi la gente si stuferà della minestra riscaldata...

Forse allora potremo tornare ad ascoltare il vero Roberto Sinclerone :D

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Per penalizzato, intendevo in termini di tempo non di qualità.

 

Tuttavia, una cosa che contesto decisamente è quando si afferma che le produzioni di Sinclar non siano di qualità.

 

Possono piacere o non piacere, avere o meno il fischietto, essere tutte simili, ma non possiamo non accettare un parametro oggettivo come è la qualità per le sue produzioni.

 

All epoca, lo abbiamo riconosciuto tutti per "World Hold On".

 

In "Sound Of Freedom" ha fatto (o chi per lui :quipy: ) coesistere decisamente bene il cantato di Rozalla con quello di Gary Pine e il rappato di Dollarman su una base house-raggaeton.

 

Ovvio, dopo un pò stancherà... Together, ad esempio, non mi piace (così come tutti i mash-up che stanno usando la base di "World Hold On").

 

Altra cosa con cui non sono per niente d accordo è quando si dice che era meglio prima.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando che secondo me come pezzo è abbastanza diverso da World Hold On e Give A Lil Love, comunque, come già detto in un altro topic (quello di Give A Lil Love):

 

...mi fermo un attimo a riflettere sul fatto del "clonare" i propri successi a manetta.

Io onestamente non ci trovo nulla di male anche se la copia è spudorata come in questo caso e anche se i fischietti possono aver stufato, anche perchè non è la prima volta che mi piace il "follow-up" di un successo più datato, Move Your Body a me piacque tantissimo e lo stesso successe per Let Me Stay, decisamente no invece Coming Trough The Night.

Poi ci son stati anche casi dove la "copia" mi piacque di più del "originale" vedi i casi di Discomani o Fable che era senza minima ombra di dubbio il seguito della strafamosissima Children.

Ripeto, se la copia è fatta bene allora ben venga, magari poi tra 3 mesi mi stanca visto il pompaggio mediatico che riceverà ma come inizialmente mi piacevano Love Generation e World Hold On ora è lo stesso per questa Give A Lil Love.

 

Praticamente se il "clone" (ripeto, in questo caso non mi sembra tale ma vabbè) è benfatto BEN VENGA

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa con cui non sono per niente d accordo è quando si dice che era meglio prima.

 

Vatti a sentire favelas, the beat goes on, il remix di belmondo rulez oppure TUTTE le produzioni degli africanism poi mi racconti...

 

Di quest'ultimo periodo l'unica salvabile (quella è bella) è world hold on..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...