Jump to content
DJP.IT

Linus: Chi è Dj Lhasa?


Seba

Recommended Posts

Premetto che a me i brani del Dj Lhasa non sono mai piaciuti, però voglio comunque farvi leggere cosa ho trovato su un altro forum

 

 

Deejay chiama italia.

Stanno parlando di cose inutili (come sempre) tipo di una ditta che ha comprato i diritti di un colore... il magenta.

Da lì passano a parlare di colori strani tipo il verde Lahsa...

Nicola: "ma dove l'ho già sentito Lhasa?"

Linus: "Mah... forse è una città... che ne sò... di Bancok o giù di lì!..."

Nicola: "Sì... può darsi..."

 

Intanto mettono un pezzo inutile e Nicola si fa il viaggio mentale in fuori onda...

N: "Lahsa... ah!... C'era un Dj che si chiamava Lhasa!!! "

L: - con indifferenza - "Non so... può darsi..." (e già qui il super capo di radio DeeJay che non sa - o fa finta di non sapere - chi è il nostro amato Lhasa... )

N: "Massì... dai.. che canzone aveva fatto?? (pensa un po')... Giulia!!! "

 

Intanto Linus se la tira con le "addette a trovare notizie inutili" mentre Nicola con quello al mixer (alex farolfi) tirano fuori Giulia (Gabry Ponte remix) e si mettono d'accordo.

 

IN ONDA...

Parlano di un po' di nulla di prima e (qui sono bravi, comunque...) Nicola riesce ad inserire il discorso Dj Lhasa...

 

N: "Ma lo sai che c'era anche un dj che si chiamava Lhasa?"

L: "Ah, sì... adesso mi sembra di ricordare..."

(intanto fanno partire la base nel punto calmo)

N: "Me li concedi 15 secondi a questo pezzo?"

L: "Ok, dai ... ma solo perché la canzone originale di (non mi ricordo chi) è molto bella"

N: (con la Base sotto) "Ma sai che, senza far retorica, ho molta NOSTALGIA DI QUESTO GENERE?"

(intanto parte il pezzo maranza con cassone e basso e Linus fa cenno di sfumare la canzone)

L: "Era zpenzierato " (detto col sorrisino tra le labbra...

N: (che ormai era partito) "Era un genere che cantavi e ballavi senza bisogno di drogarti... tutti erano felici..."

(Linus con la mano gli fa cenno di chiudere il discorso)

 

E Linus abilmente si inserisce e cambia discorso.

Link to comment
Share on other sites

Non è tanto il fatto che Linus non sappia o non ricordi chi è Dj Lhasa (che ci può benissimo stare), quanto la parte finale in cui tronca il discorso di Nicola Savino a infastidirmi. Questo voler rinnegare il passato, come se poi fossero passati eoni di tempo, come se passare quel tipo di musica fosse roba da vergognarsi, lo trovo quasi ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

e se il discorso l avesse troncato per non cadere nella più banale equazione discoteca=luogo dove drogarsi ?

 

Puo anche non darsi...

 

ed alla fine rinnegava veramente la dance...

 

ma chissefrega di quello che dice Linus o Albertino ?

 

o pendete ancora dalle loro labbra ?

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Certo radio deejay a sentire voi non ne azzecca una nemmeno per sbaglio...... CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

e non ce l'ho nè con seba nè con Bates che sinceramente rispetto molto e almeno il primo lo sa. Ma se anche loro si mettono a creare sti topic non se ne esce più e il forum potrebbe pure chiudere. Sta diventando esclusivamente bi-tematico.

 

Per me la cosa grave per linus è che non conosca la città di Lhasa in tutto sto contesto!!!

Link to comment
Share on other sites

vedi perchè io abolirei faccine, avatar e firme?

 

perchè tu la firma vedo che non la utilizzi.........

comunque d'accordo con te sul fatto che i temi di questo forum scarseggiano, si sta cercando di riciclare le stesse discussioni purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Certo radio deejay a sentire voi non ne azzecca una nemmeno per sbaglio...... CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

Dave io non partecipo mai a quel tipo di discussioni anche perché, personalmente, le trovo inutili.

In questo caso mi sono limitato a commentare l'episodio così com'è stato riportato. Mi è capitato anche in passato di sentire Linus prendere le distanze dalla musica passata precedentemente da dj, quasi come fosse una cosa di cui vergognarsi. Se questo è il pensiero di Linus (il condizionale è d'obbligo), anche se tempi, ascoltatori e musica sono cambiati, non posso che trovarlo ridicolo.

Link to comment
Share on other sites

se anche loro si mettono a creare sti topic non se ne esce più e il forum potrebbe pure chiudere.

Anche a me danno fastidio i soliti discorsi... però stavolta mi pare sia diverso. Volevo solo sottolineare un modo di fare che non mi piace tanto, non si può?

Link to comment
Share on other sites

cito testualmente le parole che mi ha detto di persona un amico qualche tempo fa...

...

 

"se Albertino o Linus avessero solamente la passione che Ravelli mette nel fare il suo lavoro non esisterebbe tutta questa crisi della dance"

 

ah ovviamente con DANCE intendo DANCE ossia tutto da Danijay a Bob Sinclar

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...